GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rifacimento impianto di riscaldamento condoiniale...help!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Rifacimento impianto di riscaldamento condoiniale...help!

Messaggio da dottbaby » 5 apr 2013, 13:25

Spero che fra voi ci sia qualcuna che ci capisce...
Il condominio in cui abbiamola "casa di città" (che però usiamo solo nei week-end) ha l'impianto di riscaldamento centralizzato, composto da due caldaie, una delle quali è passata a miglior vita, per cui ora sipone il problema di rifare l'impianto.
Fra i vari preventivi pervenuti (costi abbastanza simili), ce n'è uno un po' diverso dagli altri. Siccome non so spiegarlo con parole mie, vi copio-incollo una parte dell'e-mail che mi ha mandato una condomina: "la ditta XXX installerebbe un volano termico della capacità di 800 litri, filtri, separatore dei fanghi e neutralizzatore di condensa mentre le altre due ditte prevedono uno scambiatore a piastre per suddividere l’impianto di riscaldamento dal circuito caldaie"...voi avete idea di che differenza faccia? Quale sarebbe la soluzione preferibile? Se servisse percapire la dimensione dell'impianto, sono cinque piani, in tutto 11 unità immobiliari.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Rifacimento impianto di riscaldamento condoiniale...help

Messaggio da ely66 » 5 apr 2013, 21:32

dal pochissimo che so di caldaie (un idraulicoooo, non c'è un idraulicooo!?!?!?! mai quando ti serve :caduta_sedia: ) se mettete pannelli e caldaia a pellet serve di sicuro un volano termico (per 11 appartamenti mi sembra un po' piccolino da 800 però) mentre se è a gasolio non serve.
peta che mi son messa alla ricerca e qualcosina ho trovato. ma un termoidraulico può illuminarti di sicuro (io ti spengo sorry)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”