Pagina 1 di 1
caldaia - consigli per gli acquisti
Inviato: 14 mar 2013, 21:30
da lory75
Mi sto facendo un giro perchè vorrei approfittare delle detrazioni, mi sembra che fino a giugno si possa sostituire lo scaldabagno elettrico, con la caldaia.
oltre alle solite, vaillant, yunkers, vorrei opinioni su altre più economiche.
qualcuna conosce, ha, le baxi o ariston?
Senza comprare quelle con accumulo, quello che cerco in una caldaia e non ritrovarmi a fare la doccia con l'acqua fredda, bollente, fredda, bollente.
questo è il ricordo della doccia a casa dei miei.

Re: caldaia - consigli per gli acquisti
Inviato: 17 mar 2013, 23:19
da Iolanda
Io penso che sulla caldaia non si debba risparmiar proprio per evitare guasti continui, per questo ho preso ma vaillant ed ho fatto pure la garanzia per 5 anni, l' assistenza è continua ed efficiente

Re: caldaia - consigli per gli acquisti
Inviato: 17 mar 2013, 23:34
da ely66
............................
...............
............
io mi sento di dire che se vai al risparmio forse male male non è. peròòòòòò
io ho una caldaia uni..@@[[]]##

ecco... mia suocera identica. io in 11 anni l'avrei comperata nuova (infatti, appena si rompe DI NUOVO!!!!) la cambio. mia suocera, manco cambiata una vite.
ultimamente ho avuto a che fare con una baxa. piazzata in luogo idoneo, asciutto e senza casotti, funziona benissimo, solo il carico acqua che i proprietari non avevano considerato. in meno di 30 secondi l'ho sistemata. una cosa da 600 euro. si, la mia prossima caldaia sarà così, 800 euro al massimo e via andare. appena si rompe, for dai bai!!!!!
Re: caldaia - consigli per gli acquisti
Inviato: 19 mar 2013, 6:04
da lory75
in giro non sono riuscita a trovare veri e propri consigli per gli acquisti, ma da più parti sembrano concordare che le caldaie oggi sono tutte più o meno uguali basta stare attenti all'assistenza.
e qui quelle marche ce le hanno entrambe.
i miei hanno una junkers, mai un guasto in 15 anni circa, ma per l'appunto funziona in quel modo, acqua fredda calda ed il tecnico (che però è sempre lo stesso) ha detto che va bene

Re: caldaia - consigli per gli acquisti
Inviato: 6 apr 2013, 0:52
da nocciolina
Ariston con un anno di vita, mille problemi (non gravi, ma fastidiosi!)
E' delicatina... e conta che la nostra è una credo tra le più costose, o comunque di fascia alta.
Però deve tenere botta ai 10 gradi sotto zero che capitano qui!
Tu vedo che sei a Palermo, a livello di riscaldamento ti servirà poco, ho visto diverse Baxi a Roma, da parenti, che funzionano da dio

Re: caldaia - consigli per gli acquisti
Inviato: 6 apr 2013, 8:23
da lory75
grazie, ancora non ho ripreso il giro, ma mi sa che vado sulla baxi, anche un mio collega l'ha comprata in questi giorni, ma ancora non è andato ad abitare nella casa quindi non ha esperienza, ma cmq,entro giugno non penso che mi possa dire granchè!