GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CASA NUOVA LAVORI NUOVI..

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CASA NUOVA LAVORI NUOVI..

Messaggio da pricettina » 14 mar 2013, 7:05

abbiamo preso casa, e che dire, mi sto stressando!
è un mese che l'abbiamo e ancora nn ci vado a vivere,
ogni mossa che facciamo e' un lavoro che esce!
siamo ancora bloccati alla cucina, anche se sinceramente sta venendo uno spettacolo...

come si sopravvive ad un trasloco ed una ristrutturazione??

E consiglio..
ho un piatto doccia, e io odio i piatti doccia, per lo spazio pero' potrebbe venir possibile solo mettere una vasca con seduta, una mezza vasca insomma... l'avete provata? sono comode o a sto punto e' meglio il piatto doccia??
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: CASA NUOVA LAVORI NUOVI..

Messaggio da ely66 » 14 mar 2013, 9:10

e se invece del piatto doccia o della vasca metti una doccia filo pavimento? costosetta eh, ma se appena riesco, quando rifaccio il bagno la metto tipo queste o questa

sul come si sopravvive... con pazienza e tenacia :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 mar 2013, 10:17

Le mezze vasche, quelle dove si sta seduti, sono scomodissime, in realtà le usi per fare una doccia seduto, al massimo potrebbe far piacere al bambino sguazzare nella parte più profonda... Anche io dove abito ora ho solo la doccia, e venendo da anni di case con vasca, temevo che mi sarebbe mancata, ma ormai mi sono abituata, tra una vasca scomoda e una doccia ben fatta (esiste la possibilità di mettere i getti a più altezze, per fare idromassaggio), è di sicuro più confortevole la doccia.
Al trasloco si sopravvive, è una faticaccia, ma poi è ripagata dalla casa che sentirete veramente vostra , dove potrete godere di tutte le scelte che state facendo ora.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 mar 2013, 17:52

ho un piatto doccia, e io odio i piatti doccia, per lo spazio pero' potrebbe venir possibile solo mettere una vasca con seduta, una mezza vasca insomma... l'avete provata? sono comode o a sto punto e' meglio il piatto doccia??
senza dubbio meglio la doccia. togli il piatto doccia e realizza una zona doccia con le mattonelle (piu grande che puoi), chiudi con un cristallo, ci sono belle cose sulle riviste di arredamento....ma la mezza vasca :x:

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 15 mar 2013, 10:03

Pure noi odiamo i piatti doccia, e ho fatto tutte e tre le doccie con il telo sotto e ricoperte con le piastrelle....ai bimbi mosaico verdino, il mio bagno toni del crema/grigino, e marito giù in lavanderia ho osato con un blu e grigio a scacchiera. Nella mia doccia e giù scarico con griglia lunga, mentre per i bimbi semplice centrale. Se vuoi delle foto fammi sapere

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mar 2013, 10:19

La vasca a sedere è utile solo per lavare bambini e per gli anziani; per il resto è brutta e scomoda ... io l'ho fatta mettere nel bagno di mia suocera perché lei ha detto che era il modo più comodo per lavarsi. Anche in un edificio che ho progettato per una casa di accoglienza per bambini che facevano lungodegenza all'ospedale e venivano da fuori, mi è stato chiesto espressamente di prevedere vasche con seduta in ogni bagno.
Nei miei bagni ho la doccia e la vasca normale. Io faccio sempre la doccia e mi trovo benissimo mentre i bambini si lavano nella vasca normale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 mar 2013, 11:47

mamma mia la mezza doccia. :freddo Ce l'avevo nella casa da studentessa, scomodissima. Io non faccio mai il bagno e a farmi la doccia lì rischiavo sempre uno scivolone.
Può essere utile solo per gli anziani o per chi sta poco bene e deve star seduto, altrimenti meglio la doccia.
Bellissime quelle che ha linkato ely.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 mar 2013, 12:17

meglio doccia intera che vasca a metà :ok
io ho una doccia filo pavimento con base in legno: è bella e non si scivola :ok
There must be some kind of way out of here ...

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 15 mar 2013, 12:21

ahahahah ok, bocciata la mezza doccia... ahahahh scherzavo!
mio marito non vi ringrazierà mai abbastanza...

ely, sono bellissime per carità, ma uno scomodo.. non si bagna mezza casa? mi da l'impressione che l'acqua passi dalla porta....

susan, magari perchè nn ho ben capito come sono, quindi mi piacerebbe vederle...
il piatto doccia a me non fa impazzire, poi con l'apertura ad angolo come l'abbiamo noi.. per carità...

con un'anta sola mi piace di piu'! tipo questa http://www.bagnoidea.com/schedaprodotto ... -acrux.php
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mar 2013, 13:00

ma no!! macchè bagnare mezza casa. poi tra l'altro riesci a pulire meglio anche in basso.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 15 mar 2013, 13:33

dici??? :perplesso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mar 2013, 13:43

beh, susan80 ne ha tre. lei potrà confermare.
malfidente :prr :prr

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 15 mar 2013, 14:04

ma mica ne ha 3 come la tua?? ahahahahahahhaha è che io già faccio un macello con quella che e' rialzata.. quando io me faccio la doccia, pare che ci sia un innaffiatoio in bagno, tutta acqua in ogni dove...

altra info.. qualcuna di voi ha dovuto combattere con dell'amianto? io ho delle colonnine in amianto ricoperte in terrazzo, ora se le leviamo (a parte che te chiedono oro) rischiamo sempre che resti nell'aria,
quindi pensavamo di rafforzare la muratura, murarle proprio arrivederci e grazie...

a voi e' capitato??

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 mar 2013, 16:26

se non puoi toglierlo c'è un protettivo certificato che non lascia si liberi nulla, cosi aveva visto mio marito x mio papà, ma poi lui l'ha tolyo x fortuna
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 mar 2013, 16:48

pricettina ha scritto:ma mica ne ha 3 come la tua?? ahahahahahahhaha è che io già faccio un macello con quella che e' rialzata.. quando io me faccio la doccia, pare che ci sia un innaffiatoio in bagno, tutta acqua in ogni dove...

altra info.. qualcuna di voi ha dovuto combattere con dell'amianto? io ho delle colonnine in amianto ricoperte in terrazzo, ora se le leviamo (a parte che te chiedono oro) rischiamo sempre che resti nell'aria,
quindi pensavamo di rafforzare la muratura, murarle proprio arrivederci e grazie...

a voi e' capitato??
Per l'amianto, mio cognato l'ha tolto utilizzando un servizio fornito del comune, entro un tot di metratura, si riceve il kit per lo smantellamento e la bonifica, lo fai da solo, lo impacchetti e il servizio comunale lo preleva, ad un prezzo calmierato e mi appare addebitato nella tassa sui rifiuti, te la cito malamente perché non ricordo i dettagli, prova ad informarti nel vostro comune se esiste una cosa del genere.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mar 2013, 21:27

pricettina ha scritto:ma mica ne ha 3 come la tua??
intendi come quella della foto?
yessss scritto qui sopra veh?

Codice: Seleziona tutto

ho fatto tutte e tre le doccie con il telo sotto e ricoperte con le piastrelle....
:prr :prr

pricettina ha scritto:altra info.. qualcuna di voi ha dovuto combattere con dell'amianto? io ho delle colonnine in amianto ricoperte in terrazzo, ora se le leviamo (a parte che te chiedono oro) rischiamo sempre che resti nell'aria,

a voi e' capitato??
sull'amianto ninzo niente. l'amianto è pericoloso quando si rompe, se le colonne sono intere, facendo un cappotto probabilmente non succederà più niente. un geometra decente dovrebbe saperlo. :hi hi hi hi

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 16 mar 2013, 18:31

mah, in realta' il geometra decente ce lo abbiamo, pero'.. boh.. non ho capito come s'e' espresso al riguardo... :perplesso

se ti dico come avevo capito che era la doccia col telo sotto ti ammazzi dalle risate da qui a oggi..

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 16 mar 2013, 18:32

da qui a oggi e' un po' poco, volevo dire da qui a un anno! :dizionario

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 16 mar 2013, 18:34

scusa primomaggio, ma da solo e' rischioso no??? non sai se lo levi bene o se si rompe so cavoli...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 mar 2013, 12:52

Se hai trovato delle parti in amianto (ne siete certi?) le devi denunciare all'ASL e sei tenuta a tenerle in manutenzione regolarmente. Esiste il censimento delle strutture in amianto in Italia e chi possiede cose in amianto deve rispettare la normativa. Non mi risulta che tu possa murarle, devi incapsularle o verniciarle secondo le procedure (questo nel tuo interesse) oppure smaltirle.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”