GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CASA DA RISTRUTTURARE

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: CASA DA RISTRUTTURARE

Messaggio da Mast » 22 nov 2013, 12:16

Noi abbiamo ristrutturato casa due anni fa: escludendo la mansarda di 85mq che abbiamo fatto "a rate" (infatti stiamo finendo la cucinotta adesso) e abbiamo scelto di farla made in ikea per contenere i costi e ci è costata davvero poco, abbiamo ristrutturato un appartamento di altri 85mq spendendo il doppio della cifra che dici tu... Compresi: il rifacimento completo dell'impianto elettrico ed idraulico (compresa caldaia a condensazione), l'abbassamento del soffitto con cartongesso, tutti i pavimenti, alcuni interventi di muratura (1 parete rimossa e una allargata), infissi in pvc, tapparelle, tutto l'arredo (sia mobili che tende, lampadari, maniglie, porte, placche ecc.), con finiture di pregio; climatizzatore in ogni stanza.
La differenza a mio parere la fa soprattutto: la scelta degli infissi (quelli in pvc che a noi, avendo le finestre grandi, sono costati 15mila), il tipo di pavimento (alcuni costano molto più di altri) e la cucina (se su misura e artigianale con elettrodomestici di fascia alta, costa tanto), la climatizzazione in tutta la casa di marca.
Gli infissi però si possono sistemare se sono di legno e non troppo malconci, così come le porte: c'è un po' da impazzire a trovarli, ma c'è qualche falegname in piccolo che fa questi lavori e non chiede uno sproposito.

In generale quoto Cippi.
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: CASA DA RISTRUTTURARE

Messaggio da Mast » 22 nov 2013, 12:19

Facendo i conti anche noi siamo stati sui 1.000 al mq, calcolando che le opere di muratura le ha fatte mio padre a costo zero.
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: CASA DA RISTRUTTURARE

Messaggio da roxbo » 4 dic 2013, 13:31

e sì...credo che meno di 1000 euro al mq sia difficilissimo ristrutturare interamente un appartamento...figuarevi se c'è da mettere apsoto anche l'esterno della palazzina :urka
il venditore non vuome cedere di 1 euro sul prezzo di vendita e noi non ce la sentiamo spendere 500milaeuro per un appartamento di 150 mq + facciata e tetto della palazzina!!!
solo che qui a bologna non vedo un crollo dei prezzi delle case.....forse perchè cmq c'è richiesta :domanda
noi in 70 mq stiamo ormai stretti....solo che non possiamo allontanarci da questo quartiere perchè sono vicina all'ufficio, alle scuole e non avendo nonni nè parenti vari è per noi molto importante!
va bè, uscira!

grazie dei vostri consigli!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 ott 2013, 16:10

Re: CASA DA RISTRUTTURARE

Messaggio da silvy77 » 10 dic 2013, 21:51

intorno alle 800 al mq...però dipende anche dalle rifiniture che scegli :sorrisoo

lorettanet
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 mag 2015, 12:12

Re: CASA DA RISTRUTTURARE

Messaggio da lorettanet » 18 mag 2015, 12:31

Posso raccontarvi anche la mia esperienza, abbiamo acquistato (senza chiedere prima) un appartamento anni 60 e anche il nostro completamente da ristrutturare, abbiamo chiesto alla nostra impresa di fiducia di farci un preventivo per la ristrutturazione, Mio marito quando l'ha visto mancava poco che svenisse !!! fatto sta che abbiamo deciso di sospendere per qualche anno i nostri progetti, ero in quel periodo veramente depressa, poi navigando in internet abbiamo scoperto vari portali di richiesta di preventivi, e abbiamo provato ad inserire la richiesta, l'unico veramente affidabile ci hanno risposta dopo due giorni e 4 ditte della mia zona dopo un sopralluogo ci hanno fornito il preventivo con un risparmio del 30 35 % e tutto questo gratuito e senza impegno. :yeee :clap noi abbiamo fatto cosi e in più abbiamo risparmiato

Maricastra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 nov 2019, 14:40

Re: CASA DA RISTRUTTURARE

Messaggio da Maricastra » 30 nov 2019, 16:44

Io ho avuto una sola esperienza del genere ma non si può proprio parlare di ristrutturazione... In pratica io e la mia dolce metà ci siamo trasferiti da poco in un monolocale (attenzione non è nostro però, diciamo che è una scelta provvisoria...). Questo monolocale appartiene ad un palazzo più grande con all'interno un giardino :bomba . La sfortuna ha voluto che il muro del nostro nido sia condiviso proprio con questo giardino portandoci problemi di umidità importanti. Fare dei lavori sarebbe stato molto costoso ed oltretutto non essendo una nostra proprietà controproducente. Così abbiamo optato per dei pannelli termoisolanti davvero troppo carini (dovete assolutamente vederli :emozionee :emozionee :emozionee ) che hanno completamente cambiato il colpo d'occhio e risolto (almeno per ora :incrocini ) il problema della muffa. Magari per qualcuno che ha bisogno di lavori più in profondità o ha bisogno di coprire superfici maggiori potrebbe risultare troppo dispendioso ma io sono super soddisfatta della mia scelta :thank_you:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”