vi ammorbo con un'altra questioncina familiare. scusate è lunghetta.
io qua in sicilia ho 2 cugine di cui solo una ha figli, ne ha 3 maschi di età 1-6 anni. in questi mesi siamo andati da loro diverse volte, i bimbi giocano e noi chiacchieriamo (anche se non abbiamo mai avuto grandi rapporti in passato). mio marito e suo marito giocano insieme a basket. insomma c'è stato un "ritrovarsi" abbastanza piacevole.
La mia famiglia e la sua famiglia hanno attraversato momenti burrascosi, in cui nemmeno ci si parlava. Poi le acque si sono calmate, adesso senza troppo entusiasmo possiamo anche trascorrere insieme le feste. Ma senza troppo entusiasmo, specie da parte dei nostri genitori, un pochino più entusiasmo tra noi nipoti, ma senza esagerare

. Fondamentalmente la nonna ha 91 anni ed è felice quando siamo tutti insieme, e la accontentiamo.
Nonostante questo, mia madre (a nome di tutti noi) ha
sempre fatto un regalo ai bimbi per natale, oltre che per i compleanni, essendo gli unici nipoti (e poi mia madre ama fare regali a tutti per qualunque occasione). Loro hanno ricambiato al minimo sindacale.
Questo natale non ci siamo visti perchè noi eravamo a Roma, allora mia madre ha annunciato che avrebbe fatto ai bimbi il regalo per la befana. Poi loro sono stati in montagna, mia madre si è rotta il ginocchio....e verso metà gennaio io, una sera che andavamo a cena da mia cugina (presente anche l'altra mia cugina e mia zia), ho portato i regali ai bimbi. Invece loro non hanno fatto niente a Valerio. Io ci sono rimasta un po' male, Valerio è uno solo, fare un regalo sc**o a un bimbo di 2 anni è facilissimo, andava bene anche un regalo riciclato, a dirla tutta.
La scorsa settimana mia cugina mi chiama per 1) chiedere il numero di mai madre per chiamarla che si era operata al ginocchio; 2) dirmi che voleva regalare a valerio il costume per carnevale, se non ce l'aveva già, dato che non era riuscita a fare il regalo di natale. La cosa mi ha fatto piacere, ho detto ok.
Venerdi mia cugina chiama mia madre: ti vengo a trovare così porto anche il costume per valerio. Poi richiama: si è fatto tardi, i bambini la cena ecc ecc, non posso venire.
Siamo a lunedi e questo costume non si è visto.
'Sta nipote non è più andata a trovare mia madre (che cmunque ha 4 settimane di convalescenza, porcamiseria, chi vuole salutarla deve venire a casa. E mia cugina ha solo lei come zia, nessun altro, e abitano a 100 m).
ADESSO siccome se non sbaglio questa settimana è carnevale

e magari vorrei iniziare a dire a mio figlio "che bello è carnevale, ti vuoi mascherare da.....(quello che è) per la festa di carnevale, per andare in giro, per la festa dell'asilo???" MA QUESTO COSTUME NON CE L'HO.....che devo fare, devo andare a prendermi il regalo??? Faccio quella che va a riscuotere???
si accettano consigli.