GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piatto per cucinare nel microonde

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Piatto per cucinare nel microonde

Messaggio da RAF71 » 30 ott 2007, 18:19

Ciao a tutte.
Nel vecchio gol c'era un post che parlava di un piatto "magico" che si utilizzava per cucinare nel microonde. Era un piatto speciale che con le microonde sprigionava calore e permetteva di cuocere il cibo esattamente come nel forno normale, risparmiando molto tempo e con lo stesso ottimo ridultato. Addirittura mi ricordo che alcune ci avevano cotto anche la pizza...
Voi sapete darmi qualche indicazione?
Inoltre domenica, in un grande magazzino, ho visto i piatti per i micro. Crisp. Che voi sappiate quei piatti possono essere utilizzati solo con quella funzione crisp? grazie a tutte :sorrisoo :sorrisoo
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Piatto per cucinare nel microonde

Messaggio da Maggie1 » 30 ott 2007, 19:47

Il mio forno microonde lo aveva in dotazione il piatto , nn ho mai sentito un microonde senza piatto sino ad oggi ! :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2007, 19:49

Raf lo hanno da Mediaworld ma non so quanto costi e se funziona. Non l'ho mai comprato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 30 ott 2007, 20:38

Sonia, anche il moi micro ha il piatto, quello in vetro normale. Io chiedevo info per un altro tipo di piatto, e Ishetta credo abbia capito qual'è. L'hanno solo al Mediaworld? Cmq grazie :cuore
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 31 ott 2007, 1:18

Raf, ricordo quel post, l'aveva messo garden, prova a chiedere a lei :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 31 ott 2007, 8:28

RAF me lo sono sempre chiesta anch'io se il piatto crisp funzioni solo con la funzione relativa. Noi abbiamo sia la funzione che il piatto nel nostro microonde.
Mi ricordo anch'io che c'era quel post nel vecchio forum, era nel forum della cucina ovviamente.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 31 ott 2007, 8:33

Eccolo qua forumoff/viewtopic.php?t=54376&highlight=piatto+crisp
E avevi già risposto anche tu dicendo 'lo vogliooooo' :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 31 ott 2007, 12:48

RAF ma tu che marca di microonde hai ???

perchè io ho il whiirlpool e in dotazione c'è il piatto crisp, che si usa con la funzione crisp
che serve proprio per tutti gli usi descritti da GARDEN nel post sopra linkato

cioè ci faccio le patatine , i bastoncini, i sofficini, le pizzette, gli hamburger insomma, tutto ciò che è surgelato, lo metto direttamente nel piatto crisp (senza scongelare) e mi viene bello dorato e croccante
ovviamente lo uso anche per cose NON surgelate, tipo le patate al forno (quelle fresche tagliate da me a cubetti) che cuociono in metà tempo, le crostate salate e tantissime altre cose

certe volte lo pre riscaldo per 2 min altre no, ma alla fine non cambia granchè riscaldarlo .....
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 ott 2007, 16:55

Anche io ho il piatto crisp e la funzione crisp. Non sapevo che vendessero il piatto separatamente .. mi avevano detto all'assistenza tecnica whirpool che costava sui 60 euro ... quello da media world invece quanto costa? E' lo stesso?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 31 ott 2007, 17:15

Io ho visto i piatti Crisp originali Whirlpool a 25 euro, giusto domenica.
Il mio m.o. nn ha la funzione crisp! :buuu :buuu
Possibile che non c'è nessuna gollina che lavora in un negozio di elettrodomestici? :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2007, 23:27

RAF71 ha scritto:Sonia, anche il moi micro ha il piatto, quello in vetro normale. Io chiedevo info per un altro tipo di piatto, e Ishetta credo abbia capito qual'è. L'hanno solo al Mediaworld? Cmq grazie :cuore
Io l'ho visto solo lì ma sinceramente non ci ho fatto molto caso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 2 nov 2007, 16:10

Nel manuale del mio whirpool c'è scritto di usare il piatto crisp solo con la funzione crisp. Quelli che vendono negli store di elettrodomestici credo che servano come ricambi: il mio dopo 4 anni infatti è un po' andato, anche a voi si ingobbisce? O sono io che l'ho sfruttato troppo? :che_dici
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 2 nov 2007, 16:15

Woland ha scritto:Nel manuale del mio whirpool c'è scritto di usare il piatto crisp solo con la funzione crisp. Quelli che vendono negli store di elettrodomestici credo che servano come ricambi: il mio dopo 4 anni infatti è un po' andato, anche a voi si ingobbisce? O sono io che l'ho sfruttato troppo? :che_dici
Io ce l'ho da diversi anni ormai, lo uso spesso ma non mi sembra che si sia ingobbito, nè che si sia in qualche modo rovinato :domanda

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 2 nov 2007, 16:58

Chikka ha scritto:
Woland ha scritto:Nel manuale del mio whirpool c'è scritto di usare il piatto crisp solo con la funzione crisp. Quelli che vendono negli store di elettrodomestici credo che servano come ricambi: il mio dopo 4 anni infatti è un po' andato, anche a voi si ingobbisce? O sono io che l'ho sfruttato troppo? :che_dici
Io ce l'ho da diversi anni ormai, lo uso spesso ma non mi sembra che si sia ingobbito, nè che si sia in qualche modo rovinato :domanda
Mannaggia... rovino sempre tutto :buuu
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 nov 2007, 17:12

Woland ha scritto:
Chikka ha scritto:
anche io ce l'ho da 4 anni, e lo uso praticamente tutti i giorni
ultimamente mi pare in effetti che si stia ingobbendo !!!!
cmnq una mia amica l'ha preso originale Whirpool come ricambio, ne ha preso uno più piccolo, così ne ha due ....e l'ha pagato un botto !!!! non ricordo esattamente, ma era taaaantissimo !!!

cmnq credo che quello whirlpool sia da usare solo e unicamente con la funzione crisp !!!
e se si rovina, bisogna cambiarlo con un originale !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 2 nov 2007, 21:46

Insomma, una bella fregatura, non c'è che dire.
Mi toccherà andare alla mediaword per trovare sto piatto miracoloso.
Il problema mio è che quando mi fisso sulle cose non mi fermo finchè non ho ottenuto quello che volevo!!
Non sono mica tanto cocciuta, vero?? :hi hi hi hi :hi hi hi hi

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 2 nov 2007, 22:19

Woland ha scritto:
Chikka ha scritto:
sul libretto si istruzioni del mio micro c'è scritto di nn lavare il piatto crisp in lavastoviglie,forse è per questo che si è rovinato il tuo :domanda
cmq a me l'hanno dato col forno(che ho comprato 2 settimane fa,della moulinex)su internet nn hai trovato nulla :domanda
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 3 gen 2008, 15:47

Ieri sera, girovagando su internet, ho trovato un forum di cucina. In una discussione parlavano proprio dell'utilizzo del piatto crisp nei microonde "normai". Ebbene, a quanto pare si possono usare, basta che abbiano la funzione "grill" combinata, cosa che il mio ha.
A questo punto, prima di defenestrare il mio m.o. che funziona :incrocini (e visto il periodo me la potrei essere tirata :che_dici ) potrei comprare un piatto crisp da 25 euro e tentare... male male il piatto lo regalo a qualcuno che ha il Crisp ed io mi tengo il microonde.
Sono geniale??? :fischia

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 3 gen 2008, 21:23

RAF71 ha scritto:Ieri sera, girovagando su internet, ho trovato un forum di cucina. In una discussione parlavano proprio dell'utilizzo del piatto crisp nei microonde "normai". Ebbene, a quanto pare si possono usare, basta che abbiano la funzione "grill" combinata, cosa che il mio ha.
A questo punto, prima di defenestrare il mio m.o. che funziona :incrocini (e visto il periodo me la potrei essere tirata :che_dici ) potrei comprare un piatto crisp da 25 euro e tentare... male male il piatto lo regalo a qualcuno che ha il Crisp ed io mi tengo il microonde.
Sono geniale??? :fischia
Fammi sapere se funziona...così ti copio l'idea :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 4 gen 2008, 8:20

cippi, ma tu ci fai i bastoncini e non ti si seccano???
il micro non lo so proprio usare....
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”