GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La nuova folletto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: La nuova folletto

Messaggio da laura s » 30 nov 2012, 22:28

Se interessate c'è il dyson scontato su Buy Vip (per pochi gg).

Sonia non ho capito: alla fine quale preferisci dei due????
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: La nuova folletto

Messaggio da lalat » 30 nov 2012, 22:40

Anche mia mamma e mia suocera hanno il vk117. Io ho il vk120 e mi pare che aspiri tanto uguale; il mio però passa sotto i letti mentre quello di mia mamma no perché quella boccia che ha davanti è ingombrante. E' vero però che il loro è più leggero. La puzza è dovuta al fatto che il sacchetto lo lasci troppo tempo; anche io in campagna sento che puzza ... ma si può ovviare usando le capsule deodoranti da mettere dentro al sacchetto.
C'è da dire che il folletto consuma 250 Watt (il mio ... quello nuovo ne consuma 700 :che_dici ) ... quindi per quella potenza, pare incredibile che aspiri così bene.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: La nuova folletto

Messaggio da lalat » 30 nov 2012, 22:49

Scusate ma l dyson fa anche il robot :domanda
http://www.dyson.it/inside/" onclick="window.open(this.href);return false;
come mai non si riesce a trovare nel sito?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: La nuova folletto

Messaggio da lalat » 30 nov 2012, 22:59

laura s ha scritto:Se interessate c'è il dyson scontato su Buy Vip (per pochi gg).

Sonia non ho capito: alla fine quale preferisci dei due????
Scusa Laura ma questo aspirapolvere
http://it.buyvip.com/homepage?dept=home ... o_shvl_d_0" onclick="window.open(this.href);return false;
me lo vendono senza scopetta e tubo rigido? Me le devo comprare a parte?
E questo invece
http://it.buyvip.com/homepage?dept=home ... o_shvl_d_5" onclick="window.open(this.href);return false;
me lo danno con la scopetta e il tubo? Completo? Non capisco questa cosa :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: La nuova folletto

Messaggio da laura s » 30 nov 2012, 23:06

Lalat no stai tranquilla come precisato se leggi le spazzole sono incluse!!
Se vuoi vedere le differenze sui due modelli sono qui:
http://www.dyson.it/store/productcat.as ... y=CYLINDER" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti assicuro che entrambi hanno il tubo e le spazzole in dotazione ci mancherebbe!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: La nuova folletto

Messaggio da laura s » 30 nov 2012, 23:12

Guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=19a5GfLJFvs" onclick="window.open(this.href);return false;

Il modello più caro ha il telescope wrap, cioè una volta piegato sta in pochissimo spazio, quello che costa meno invece ha il tubo telescopico ma meno compatto!! Poi quello più caro è leggermente più potente. Per il resto sono uguali.
Invece i due più cari, a 339, sono ball, ossia girano a 360 gradi!! :slurpatona:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: La nuova folletto

Messaggio da lalat » 30 nov 2012, 23:16

Mi sembrano un po' tutti uguali e non saprei scegliere ...
http://it.buyvip.com/homepage?dept=home ... o_shvl_d_0" onclick="window.open(this.href);return false;
questo ha a differenza degli altri la silenziosità ... :perplesso anche se consuma leggermente di più
Ok mando il link a mio marito e può darsi che si decida :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 1 dic 2012, 6:31

i link che ha messo lauras io nn li vedo, cmq il mio il dyson dc37 è attualmente il piu potente, 290 watt di aspirazione, quello che ha preso sonia credo che sia intorno alla metà come potenza, ma questo l'avevo già detto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: La nuova folletto

Messaggio da primomaggio » 1 dic 2012, 9:42

kik ha scritto:
laura s ha scritto: E in più c'è la scomodità dei sacchetti.
dipende dai punti di vista, per me i sacchetti sono una comodità non una scomodità
Non devo svuotarlo e lavarlo, non vedo schifezze varie tra insetti e ragni, fa da ulteriore barriera (a patto di usare i sacchetti originali e non quelli di carta)
Sul "puzza" ripeto, il mio lo fa solo quando sto usando il sacchetto strapieno, diversamente no.
Probabilmente c'è anche da dire che se lo usi solo al mare non lo usi spesso e magari quello che tiri su lì dentro resta dentro molto tempo a decomporsi

Come folletti, quello al mare di mia nonna vecchissimo questo qui
http://genova.olx.it/vendo-folletto-ann" onclick="window.open(this.href);return false; ... -105729877
aspira molto ma molto meglio di quello nuovo, e pesa meno, è l'unico che non mi sta profondamente sulle balls.
lo vedi che un folletto dura una vita intera? :prr
Anche per me il sacchetto che si prende e si butta via è un punto di forza e non un demerito... Certo, dal punto di vista ambientale non è il massimo perché si produce un rifiuto solido, però a me aprire un affare e pulirlo tutto da ciò che si è raccolto dentro non piacerebbe, soprattutto perché non ho un lavandino di servizio.
E in effetti anche il mio non puzza, ma proprio per nulla.
Come potenza di aspirazione io non so se il mio sia meno o più del Dyson, so solo che mi basta e avanza quella che ha, perché a volte devo diminuire la velocità onde evitare che mi aspiri su anche il tappeto, oltre il tappeto... e più di una volta sono dovuta andare a recuperare nel sacchetto qualcosa aspirato per sbaglio.
Io uso i mille accessori e non lo trovo così una rottura doverli cambiare tutti... anche perché di base o metti il piede o il tubo a cui attaccare le varie bocchette. Anzi, io la plasticità del Folletto la considero una qualità. Una volta che ci prendi mano, davvero è tutt'altro che scomodo.

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: La nuova folletto

Messaggio da kik » 1 dic 2012, 11:34

primomaggio ha scritto: Come potenza di aspirazione io non so se il mio sia meno o più del Dyson, so solo che mi basta e avanza quella che ha, perché a volte devo diminuire la velocità onde evitare che mi aspiri su anche il tappeto, oltre il tappeto...
davvero. A me il battitappeto ha addirittura sollevato la moquette che avevamo incollato al pavimento in studio :che_dici
ho dovuto cambiare la regolazione dentro l'accessorio, altrimenti non riuscivo nemmeno a farlo scorrere in avanti da quanto incollato stava. Lo sai che c'è anche quella regolazione possibile, vero?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 1 dic 2012, 12:41

primomaggio, il mio dyson ha un sistema di svuotamento che nn ti fa sporcare, nn devi toccare nulla, nn devi pulire, spingi un pulsante e cade tutto dentro la busta, sbatti un pò esternamente e richiudi, nn vieni mai in contatto con lo schifo che c'è dentro
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La nuova folletto

Messaggio da Maggie1 » 1 dic 2012, 14:44

mariangelac ha scritto:primomaggio, il mio dyson ha un sistema di svuotamento che nn ti fa sporcare, nn devi toccare nulla, nn devi pulire, spingi un pulsante e cade tutto dentro la busta, sbatti un pò esternamente e richiudi, nn vieni mai in contatto con lo schifo che c'è dentro
anche il mio :ok
io non tocco niente di niente, schiaccio un pulsante, si apre e cade tutto nell'immondizia :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La nuova folletto

Messaggio da Maggie1 » 1 dic 2012, 14:46

laura s ha scritto:Sonia non ho capito: alla fine quale preferisci dei due????
bella domanda :ok
se non avessi comprato il dyson e avessi visto prima il nuovo folletto credo che ci avrei riflettuto molto di piu' sull'acquisto da fare...MA guardando il lato economico e pensando all'aspirazione del dyson credo che lo riacquisterei :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La nuova folletto

Messaggio da Maggie1 » 1 dic 2012, 14:50

mariangelac ha scritto:i link che ha messo lauras io nn li vedo, cmq il mio il dyson dc37 è attualmente il piu potente, 290 watt di aspirazione, quello che ha preso sonia credo che sia intorno alla metà come potenza, ma questo l'avevo già detto.
il dc 42 come potenza d'aspirazione ha 200 watt aria costanti :ok
(ho riportato come c'è scritto nel sito)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 1 dic 2012, 20:09

Sonia87 ha scritto:
mariangelac ha scritto:i link che ha messo lauras io nn li vedo, cmq il mio il dyson dc37 è attualmente il piu potente, 290 watt di aspirazione, quello che ha preso sonia credo che sia intorno alla metà come potenza, ma questo l'avevo già detto.
il dc 42 come potenza d'aspirazione ha 200 watt aria costanti :ok
(ho riportato come c'è scritto nel sito)
si giusto, avevo visto male
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: La nuova folletto

Messaggio da laura s » 1 dic 2012, 20:55

mariangelac ha scritto:primomaggio, il mio dyson ha un sistema di svuotamento che nn ti fa sporcare, nn devi toccare nulla, nn devi pulire, spingi un pulsante e cade tutto dentro la busta, sbatti un pò esternamente e richiudi, nn vieni mai in contatto con lo schifo che c'è dentro
Quoto. Ci si sporca 100 volte di più a cambiare il sacchetto al fottello...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: La nuova folletto

Messaggio da laura s » 1 dic 2012, 20:56

lalat ha scritto:Mi sembrano un po' tutti uguali e non saprei scegliere ...
http://it.buyvip.com/homepage?dept=home" onclick="window.open(this.href);return false; ... o_shvl_d_0
questo ha a differenza degli altri la silenziosità ... :perplesso anche se consuma leggermente di più
Ok mando il link a mio marito e può darsi che si decida :risatina:
In realtà sono tutti ottimi aspirapolvere. Puoi scegliere tranquilla...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: La nuova folletto

Messaggio da kik » 1 dic 2012, 21:10

laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto:primomaggio, il mio dyson ha un sistema di svuotamento che nn ti fa sporcare, nn devi toccare nulla, nn devi pulire, spingi un pulsante e cade tutto dentro la busta, sbatti un pò esternamente e richiudi, nn vieni mai in contatto con lo schifo che c'è dentro
Quoto. Ci si sporca 100 volte di più a cambiare il sacchetto al fottello...
ma che dici???!!! il sacchetto è assolutamente pulito e quando si apre il vano lo si trova CHIUSO (l'apertura resta sempre chiusa, si apre solo sotto l'effetto dell'aria aspirata durante l'uso).
Poi se uno vuole usare sacchetti non originali in carta è un altro paio di maniche ! Forse tu usi quelli
Si vede che hai modelli vecchi eh? Non puoi però fare paragoni prendendo come metro di giudizio quelli che hai.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: La nuova folletto

Messaggio da primomaggio » 1 dic 2012, 23:12

mariangelac, ho guardato il video del tuo gioellino, ma... io mi chiedo, tutta la polvere che viene versata nel secchio, dopo sta lì senza problemi? Ho capito che c'è tutto un processo di aspirazione (adesso non saprei ripetere le parole che usa il signore del video ma ho guardato), ma a me pare sempre più igienico togliere un sacchetto che è sigillato ed eliminarlo (e confermo che fuori rimane pulito pulito), piuttosto che avere la polvere svuotata direttamente nel sacco della spazzatura, che rimane lì. La cosa mi incuriosisce, visto che ho letto che i tuoi bambini sono allergici agli acari come me e quindi immagino che tu questi aspetti li abbia valutati.
Comunque, ormai ho il Folletto, anche doveste convincermi che il Dyson è meglio meglissimo, io mi tengo quel che ho e lo trovo eccellente.

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: La nuova folletto

Messaggio da lalat » 2 dic 2012, 1:05

Ho convinto mio marito. :hi hi hi hi Prenderemo la tecnologia ball. Dc37 ... devo solo capire se allergy (e mi compro la spazzola per il parquet separatamente così usufruisco dell'offerta), allergy parquet o l'altro per parquet con la spazzola snodabile.
Lauras si riferisce ai folletti vecchi quando dice che si sporca ...
Comunque riguardo il folletto, hanno diminuito la qualità. E questo lo deduco da 2 cose:
- sacco in stoffa comprato di ricambio comprato nuovo 1 anno fa perché quello vecchio di 30 anni era un po' consunto e bucato ... è già di nuovo consumato e bucato!!!!!
-sacchetti originali: si spaccano sempre, sempre prima che si accenda la spia che dice di cambiarli. Adesso prendo i sacchetti non originali e non si spaccano più ... e costano la metà!!!!!
Il folletto relativamente nuovo di mio fratello, mi ha detto questa mattina che si è rotto ... fuso il motore, voleva cambiarlo lui ma non è possibile, bisogna portarlo in assistenza tecnica per forza e la riparazione costa quasi 500 euro :che_dici
I modelli delle nostre mamme e nonne funzionano ancora abbastanza bene ... anche se i pezzi di ricambio che compri ora fanno pietà ... ma i modelli nuovi non sono poi così perfetti mi sa :perplesso
Ad ogni modo io scelgo il dyson perché è a traino (quindi non mi pesa sulla schiena) e maneggevolissimo ... ho ben presente tutte le botte che da l'ecoaspira in giro per la casa :che_dici
Mi spiace spendere per un aspirapolvere ... ma in fondo io ho comprato solo il folletto usato ... l'ecoaspira lo ho perché lo volle comprare mia suocera per pulire la casa col vapore e poi si rese conto dell'enorme fregatura ... e del'enorme catafalco :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”