GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La nuova folletto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La nuova folletto

Messaggio da Maggie1 » 26 nov 2012, 16:04

r2d2 per quanto riguarda i €.2000 e pas, io non so come si facciano a buttare dalla finestra come dici tu, so che la mia amica sta economicamente bene (senza esagerare) e nonostante tutto mi aveva anche detto che lo avrebbe preso a rate per non finire i risparmi :ok io ora non le ho chiesto il modo in cui l'ha pagato ma mi ha solo detto che dovrebbe arrivarle attorno alla metà di questa settimana :sorrisoo
Io penso che a volte la gente compra qualcosa di costoso anche per il solo far vedere alla gente ciò di cui si è in possesso.... :fischia e sinceramente mi da fastidio la frase : "ce l'hanno tutti nella mia famiglia, lo voglio anch'io" ecco questa è una frase che mi fa pensare che tu vuoi quel qualcosa solo per essere allo stesso livello degli altri :che_dici
vabbè punti di vista diversi :ok

Avatar utente
tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1693
Iscritto il: 15 dic 2005, 21:20

Re: La nuova folletto

Messaggio da tatasa » 26 nov 2012, 18:14

kik ha scritto:
lalat ha scritto:
tatasa ha scritto:Sonia si, mi immaginavo tutto che avrebbero provato a vendermi il nuovo folletto, solo che ho detto se mi puliscono un po' il mio . . . :fischia
Ma appena preso in mano si è messo a dire che aveva i carboncini rotti :domanda che ci volevano più di 400 eurini per aggiustarlo . . . :perplesso
Certo che i rappresentanti del folletto sono proprio delle capre ignoranti!!! Sappi che ti si rompe il folletto, con 90 euro circa compri il motore nuovo. Ti danno il pezzo e se vuoi te lo cambi tu ... altrimenti glielo lasci e te lo cambiano loro, a quel punto spenderai anche per la mano d'opera ma non arriverai certo a spendere 400 euro ... e avrai il motore nuovo. Non esistono carboncini nel motore del folletto :risatina:
Comunque anche io lo cambierei col Dyson per il discorso accessori e maneggevolezza. Devo però fare la prova maneggevolezza in negozio :che_dici
sinceramente a me puzza un po' questa storia

e nella migliore delle ipotesi, senza voler pensare male, hanno tentato di venderle tutto l'impossibile, compresi accessori di cui una non necessariamente ha bisogno, compresa magari la lavapavimenti, perché il folletto non costa 3000 euro.
Poi sulla durata... dura una vita. Un folletto è un investimento e se la ditta (che è tedesca, faccio notare) costruisce i raccordi per permettere ai clienti di poter utilizzare i nuovi accessori che escono negli anni a seguire anche su corpi macchina vecchi e sorpassati un motivo c'è.
A me il folletto ha fatto un bel volo sballonzolando per tutta una rampa di scale e si è fatto giusto un graffietto. Mi madre ha una lavapavimenti che ha più di 30 anni e ileonsumate
Facciamo chiarezza in quanto non mi sembra ci sia niente che puzza:
il mio folletto funziona bene, certo non è paragonabile a quello nuovo come potenza, ma funziona e comunque so benissimo che posso trovare i pezzi di ricambio come e quando voglio, internet compresi, dove ci trovo anche il folletto nuovo a 600 euri . . .
resta il fatto che il rappresentante, dovendo tentare di vendermi quello nuovo, mi ha dato per spacciato il mio se non con una riparazione di 410 euro (per essere precisi e con tanto di listino alla mano) e naturalmente offrendomi quello nuovo, dove, logicamente nel prezzo di 2990 e rotti mi ci metteva tutto: folletto, borsa accessori, battitappeto, lavapavimenti e chi più ne ha più ne metta. . . come hai ipotizzato e come avevo peraltro già scritto

Sul prezzo richiestomi lo conferma anche Sonia su quanto pagato dalla sua amica: anche a me come a lei, come ho già detto, rottamando quello vecchio lo davano a 2200 . . .

Sulla durabilità nel tempo del folletto ne sono in parte prova: ho sempre avuto folletti ereditati o da parenti che lo cambiavano con uno nuovo o, ad esempio l'ultimo che era di una zia che è mancata e che comunque è del 1992 (a detta del rappresentante . . .)
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: La nuova folletto

Messaggio da lalat » 26 nov 2012, 18:37

Sonia87 ha scritto: sinceramente mi da fastidio la frase : "ce l'hanno tutti nella mia famiglia, lo voglio anch'io" ecco questa è una frase che mi fa pensare che tu vuoi quel qualcosa solo per essere allo stesso livello degli altri :che_dici
vabbè punti di vista diversi :ok
Ma no ... è che funziona bene, lo hanno provato per 20 anni già i tuoi genitori, suoceri, zii ... e quindi sai che compri quello e non rimani fregato. Perché nei negozi di elettrodomestici ce ne sono molte esposte e tutte hanno una durata di pochi anni con un rendimento scarsissimo rispetto al folletto. Se davvero il dyson supera il folletto ... è curioso per me. Io l'ho preso usato il folletto ... anzi ne ho presi 2 perché uno l'ho portato in campagna. Se non l'avessi preso usato avrei comprato solo la scopa e l'avrei pagata sui 600-700 euro al massimo che confrontata col dyson che costa circa 450 euro non è nemmeno così cara.
Però visto che si parla tanto di questo dyson lo proverò.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: La nuova folletto

Messaggio da R2D2 » 26 nov 2012, 18:42

Sonia87 ha scritto:
lalat ha scritto:
R2D2 ha scritto:
Sonia87 ha scritto: mi sono anche accorta che se passa vicino (non sopra) a qualche capello se lo tira senza che io ci passi apposta sopra :clap
Insomma a conoscerlo prima lo avrei acquistato tempo fa :sorrisoo
ma questo lo fanno tutti gli aspirapolvere!! Il folletto deve essere proprio una ciofeca se te ne stai accorgendo ora. Ma come si fanno a buttar via dalla finestra 2000 e passa euro? :perplesso
Ma guarda che il folletto aspira molto bene eh!
lalat credo che r2d2 si riferisse a me solo che lei non aveva (forse) capito che io NON ho la folletto ma ho una scopetta elettrica della vileda comprata 2 natale fa all'epoca pagata €.30 ora te la regalano anche a €.17,95 e quindi quella specie di scopa elettrica non aspirava un tubo secco rispetto ad un vero e proprio aspirapolvere che è il dyson che ho adesso :ok
Si è così. Pensavo che il folletto lo avesse tua madre. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: La nuova folletto

Messaggio da primomaggio » 26 nov 2012, 23:45

Scusate se non leggo tutte le 8 pagine, ma io appartengo alla fazione del Folletto. Regalo di nozze, non mi ricordo esattamente quanto costasse con tutti gli accessori (battitappeti e una sorta di lucidatrice... ecco, quella non l'ho trovata molto utile, tornassi indietro non la prenderei), comunque io lo uso per tutto tutto tutto. Dalle travi del soffitto agli interni della macchina. L'accessorio picchio pulisce alla perfezione i divani. Costa, non dico di no, pesa sicuramente sì, ma per me è davvero ottimo. Ha il filtro antiacaro e per me che sono allergica è davvero stato la svolta, sia perché con l'aspirapolvere che avevo prima, pulire era un'agonia, sia perché riesco a tenere adeguatamente puliti gli ambienti, passo anche i materassi. Insomma, mi piace... s'era capito? :fischia
A mia discolpa vorrei dire che il Dyson non lo conosco assolutamente, quindi magari fa tutto questo ad 1/4 del prezzo... non sono sicura di volerlo sapere!!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 27 nov 2012, 6:14

primomaggio, stiamo aspettando ansiosamente qualcuno che in prima persona abbia usato l'uno e l'altro ed esprima un giudizio, io ho informazioni di seconda mano di 2persone che hanno preferito il dyson, però appunto speriamo che qualcuno possa toglierci questa curiosità così tanto per, perche io comunque sono strainnamorata del mio e nn lo cambierei con nulla, uno dei pochi acquisti azzeccati! :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: La nuova folletto

Messaggio da primomaggio » 27 nov 2012, 9:09

mariangelac, ciao!!
Ho dato un'occhiata ai filmati che hai postato in seconda pagina e in effetti il Dyson non mi pare abbia nulla da invidiare al Folletto, ripeto, io non lo conoscevo. La scopa elettrica però ha quella sfera che mi lascia un po' perplessa, il Folletto ha uno snodo davvero comodo. Poi ho visto il tuo Dyson, che è un aspirapolvere propriamente detto, e allora lì effettivamente il problema viene meno.
Solo una precisazione, ho dato un'occhiata al sito Dyson e ho visto prezzi sopra i 500€, quindi direi che il mio Folletto è costato il doppio, non il quadruplo, perché non è costato 2000€, come ho letto qui, ok che mi piace, ma non così tanto (resta intesto, che se non me l'avessero regalato, non me lo sarei potuta permettere).
Comunque, mia madre ce l'ha da 20 anni e funziona ancora egregiamente, il mio l'ho da 5 e non ho mai dovuto portarlo il riparazione... Quindi non penso che potrò mai essere io a portare la doppia esperienza!! :risatina:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La nuova folletto

Messaggio da Maggie1 » 27 nov 2012, 15:08

R2D2 ha scritto:Si è così. Pensavo che il folletto lo avesse tua madre. :sorrisoo
ma mia madre infatti ce l'ha, un modello di oltre 20 anni fa :ok

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: La nuova folletto

Messaggio da lalat » 28 nov 2012, 12:13

Infatti primomaggio, è dall'inizio del post che continuo a dire che non bisogna prenderlo dai rappresentanti :fischia ma andare alla worwerk ... e alla fine non costa così tanto soprattutto se si prende solo la scopa e magari con calma gli accessori che servono.
Se il Dyson seguisse la stessa politica del folletto per i pezzi di ricambio potrebbe fare concorrenza alla worwerk ... diversamente non può prendere la fetta di mercato di persone che scelgono worwerk in quanto quel genere di persone sono molto poco consumiste con gli elettrodomestici e se ne prendono uno deve essere per moltissimi anni. In particolare chi prende il folletto lo prende per la vita intera ... non contempla nemmeno l'idea di cambiarlo dopo pochi anni.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2012, 12:39

lalat ha scritto:Infatti primomaggio, è dall'inizio del post che continuo a dire che non bisogna prenderlo dai rappresentanti :fischia ma andare alla worwerk ... e alla fine non costa così tanto soprattutto se si prende solo la scopa e magari con calma gli accessori che servono.
Se il Dyson seguisse la stessa politica del folletto per i pezzi di ricambio potrebbe fare concorrenza alla worwerk ... diversamente non può prendere la fetta di mercato di persone che scelgono worwerk in quanto quel genere di persone sono molto poco consumiste con gli elettrodomestici e se ne prendono uno deve essere per moltissimi anni. In particolare chi prende il folletto lo prende per la vita intera ... non contempla nemmeno l'idea di cambiarlo dopo pochi anni.
Ma in effetti è così, il dyson te lo vendono con pochi ed essenziali pezzi di ricambio, poi a parte ti puoi comprare il mondo... c'era un pezzo ad esempio su cui ho messo gli occhi, ha lo snodo a U per poter pulire sui pensili, io di mio a parte ho acquistato la spazzola parquet che nel mio modello nn c'era, c'è la spazzola per poter pulire sul cristallo, e altre millemila pezzi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La nuova folletto

Messaggio da Maggie1 » 28 nov 2012, 14:23

mariangelac ma questi accessori dove li vendono ? io avevo visto sempre su amazon un pacchetto con qualche accessorio che costava €.40

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2012, 14:38

qui trovo gli accessori compatibili con il mio http://compraonline.mediaworld.it/webap ... guageId=-1" onclick="window.open(this.href);return false;
questa è la spazzola che mi piace http://compraonline.mediaworld.it/webap ... guageId=-1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: La nuova folletto

Messaggio da lalat » 28 nov 2012, 14:56

Vi faccio una domanda: quando finite di usare il dyson lo dovete pulire? Oppure lo riponete e lo pulite una volta ogni tanto? Perché una cosa che mi scoccia dell'ecoaspira è proprio il fatto di doverlo pulire ogni volta che ho finito di usarlo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2012, 15:42

lalat, Io ho una casa grande, 140 mq, quando aspiro ASPIRO TUTTO, 5 letti e 4 divani compresi, e lo svuoto una volta a settimana, ma nn arriva al limite, solo che siccome è trasparente e vedo lo schifo, mi secca lasciarlo li.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: La nuova folletto

Messaggio da lalat » 28 nov 2012, 15:52

mariangelac ha scritto:lalat, Io ho una casa grande, 140 mq, quando aspiro ASPIRO TUTTO, 5 letti e 4 divani compresi
:urka
Io non sono così :fischia però passo il folletto quotidianamente perché ci piace camminare scalzi, potrei passare un panno swiffer ... ma così facendo non si aspirano i tappeti, non si raccolgono briciole e capelli ... e quindi finisce che o al mattino presto o in pausa pranzo o alla sera passo il folletto dove passa il prete. Una volta a settimana aspiro tutto e lavo per terra. Avevo pensato al roomba per le pulizie quotidiane ma pure io ho la casa grande e non basterebbe una giornata per pulirla tutta con questo coso che gira per casa ... senza contare che dovrei sollevare da terra tutto :che_dici e ho visto in un negozio la potenza aspirante e sono rimasta delusa (tanto che non ci penso nemmeno più).
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: La nuova folletto

Messaggio da kik » 28 nov 2012, 15:58

lalat ha scritto: e ho visto in un negozio la potenza aspirante e sono rimasta delusa (tanto che non ci penso nemmeno più).
del roomba? davvero???
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2012, 16:02

kik, tu ce l'hai? anche a me il negoziante mi ha detto che ha una potenza aspirante ridicola, anche se io l'anno prossimo vorrei comprarlo. Ovvio il grosso del lavoro devo farlo io, ma magari posso farlo un giorno si e uno no :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: La nuova folletto

Messaggio da kik » 28 nov 2012, 16:55

no, no, purtroppo non ce l'ho
pensavo, leggendo qui su Gol, che fosse buono, al punto che guardavo con sospetto tutte le altre marche meno note e che producono lo stesso prodotto
A questo punto se la potenza è quella che è, mi butterò su una sottomarca.
Ma questo quando avrò la casa nuova... Più o meno quando mia figlia si sarà laureata :che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: La nuova folletto

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2012, 17:02

kik ha scritto:no, no, purtroppo non ce l'ho
pensavo, leggendo qui su Gol, che fosse buono, al punto che guardavo con sospetto tutte le altre marche meno note e che producono lo stesso prodotto
A questo punto se la potenza è quella che è, mi butterò su una sottomarca.
Ma questo quando avrò la casa nuova... Più o meno quando mia figlia si sarà laureata :che_dici
la potenza aspirante è un valore che non è dato sapere, anzi se riesci ad avere info a riguardo aggiornami, perche io mi ero orientata su un samsung che sembrava piu competitivo, però... è tutto da vedere
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: La nuova folletto

Messaggio da Maggie1 » 28 nov 2012, 17:09

lalat ha scritto:Vi faccio una domanda: quando finite di usare il dyson lo dovete pulire? Oppure lo riponete e lo pulite una volta ogni tanto? Perché una cosa che mi scoccia dell'ecoaspira è proprio il fatto di doverlo pulire ogni volta che ho finito di usarlo.
a me fa schifo vedere cosa c'è lì dentro, lo svuoto tutti i giorni sia se faccio i materassi sia se non li faccio :ok

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”