GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Materasso per lettino

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Materasso per lettino

Messaggio da val978 » 29 ott 2012, 13:58

Tra poco Valerio passerà dal lettino a sbarre al lettino basso (abbiamo già la struttura allungabile ikea, dobbiamo comprare il materasso.
Considerando che ci dormirà parecchio, la lunghezza massima del letto è 2 m, e che dobbiamo necessariamente prenderlo a ikea perchè deve avere i moduli da aggiungere appunto per allungarsi. E che la schiena, insieme ai piedi, per me è sacrosanta perchè in famiglia abbiamo tutti problemi (io però ho un letto schifoso :che_dici ).

che tipo di materasso mi consigliate, molle o lattice ad esempio? Io nell'ignoranza prenderei quello più caro, che è appunto di lattice :fischia

eccoli
lattice http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60158907/" onclick="window.open(this.href);return false;
schiuma http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90155097/" onclick="window.open(this.href);return false;
non specificato http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10213256/" onclick="window.open(this.href);return false;
molle insacchettate http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50155075/" onclick="window.open(this.href);return false;
molle bonell http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50155075/" onclick="window.open(this.href);return false;

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Materasso per lettino

Messaggio da olfersia » 29 ott 2012, 14:15

Ehm...
Io non avrei preso il letto allungabile dotato di materasso in tre pezzi... :fischia :fischia :fischia

Detto questo, eviterei quelli in schiuma da 25kg/m3 e prenderei qualcosa di un po' più sostenuto, che ora data la mole del pargolo è eccessivo, ma che andrà bene quando sarà più alto e più pesante.

(noi abbiamo preferito il lettino intermedio, quello da 160 cm, con un materasso in schiuma da 30kg/m3. Quando lo cambieremo penso ci orienteremo su una buona lastra in lattice)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2012, 14:22

da qualche parte c'è un topic sui materassi per i bambini.. cmq a me proprio all'ikea avevano sconsigliato il lattice perchè la stanza tende ad essere umida, quindi ho preso un sultan con molle insacchettate (nell'altro topic ho messo il nome corretto non me lo ricordo mai!!). è comodissimo, le volte che ci ho dormito mi sono alzata senza mal di schiena :ok
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2012, 14:26

trovati
forum/viewtopic.php?f=45&t=15160&p=2866235" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=45&t=60125&p=6982798" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 ott 2012, 14:31

Conviene anche tenere in considerazione il fatto che la vita media di un materasso è di 10 anni, 15 al massimo...
Che vuol dire che ai nostri figli adolescenti toccherà un altro materasso!

Quella dell'umidità è una cosa che va tenuta in considerazione.
Il matersso in lattice non andrebbe posato sulle basi letto contenitore. Ci vogliono le doghe e l'aria che circola.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 ott 2012, 22:32

Io lo prenderei in schiuma perché raccoglie meno polvere, è più igienico e costa meno. Fabio lo aveva nel suo letto allungabile. Poi abbiamo comprato un materasso unico e lo abbiamo sostituito perché quei 3 pezzi proprio erano scomodi ... in realtà il materasso lo avevamo comprato e mai usato per il letto del nonnino che è mancato prima povero e quindi è venuto bene ... ma lo avremmo sostituito comunque.
Anche il letto allungabile sarà sostituito prima o poi. Sulle doghe si dorme bene, non serve un materasso particolarmente prestante ... e considerando il rischio pipì abbastanza alto ... la schiuma è più adatta, del resto negli ospedali si usano quelli in schiuma.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 ott 2012, 13:08

olfersia ha scritto:Ehm...
Io non avrei preso il letto allungabile dotato di materasso in tre pezzi... :fischia :fischia :fischia

Non lo avrei preso neanche io ma ci hanno regalato la struttura nuova, quindi ora dobbiamo comprare "solo" doghe e materasso. Alla fine l'intenzione è di allargare la famiglia quindi un lettino intermedio spero che riusciremo a sfruttarlo a lungo :risatina:

Quindi 30 kg/mq secondo te andrebbe bene? sarebbe quello in schiuma che ho linkato.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”