GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
apparecchio per fare yogurt e formaggi freschi... la conoscete???
- ile1979
- Master~GolGirl®
apparecchio per fare yogurt e formaggi freschi... la conoscete???
Ciao a tutte.... Nel nuovo catalogo premi slunga c'è la macchina per fare yogurt e formaggi freschi, la marca è cuisinart... La conoscete? Avete esperienze in merito??? Mi ispirava come premio! Grazie in anticipo
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: apparecchio per fare yogurt e formaggi freschi... la conoscete???
Bello!
p.s. so già che lo userei due giorni e poi stop

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ile1979
- Master~GolGirl®
Perché?ishetta ha scritto:Bello!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- val978
- Silver~GolGirl®
- pao pao
- Master~GolGirl®
L'ho vista anche io e lì per lì mi ha ispirato, poi però ho pensato uguale uguale a ishetta e non ho fatto l'orecchia alla pagina...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Beh non so, mi demvrano tutti quegli attrezzi da cucina ce i comprano prese dall'entusiasmo e poi stanno lì a far polvere... Come x me la vaporieraile1979 ha scritto:Perché?ishetta ha scritto:Bello!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- val978
- Silver~GolGirl®
Vabê domani col pc lo cerco.
Io ho la yogurtiera e la uso, ormai da 4 anni (certo non sempre sempre). E faccio pure kl formaggetto a volte. Forse un trabiccolo cosí lo userei
Io ho la yogurtiera e la uso, ormai da 4 anni (certo non sempre sempre). E faccio pure kl formaggetto a volte. Forse un trabiccolo cosí lo userei

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Boh, anche a me piacerebbe avere la casa piena di attrezzi da cucina, ma poi so che non li userei... io poi lo yogurt lo faccio senza yogurtiera e mi viene benissimo lo stesso.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- val978
- Silver~GolGirl®
beh questo è ovvio, si vive bene anche senza
io per esempio uso molto la macchina del pane, il frullatore a immersione e il forno a microonde. a queste 3 cose proprio non rinuncerei.
poi ho anche la planetaria (molto molto utile, ma non indispensabile) la yogurtiera, la macchinetta per tirare la pasta, queste cose sono molto utili ma se non le avessi camperei lo stesso (però mi comprerei delle buone fruste elettriche). però tante cose non le farei perchè mi mancherebbe il tempo e la voglia di starci dietro (ad es. lo yogurt).

io per esempio uso molto la macchina del pane, il frullatore a immersione e il forno a microonde. a queste 3 cose proprio non rinuncerei.
poi ho anche la planetaria (molto molto utile, ma non indispensabile) la yogurtiera, la macchinetta per tirare la pasta, queste cose sono molto utili ma se non le avessi camperei lo stesso (però mi comprerei delle buone fruste elettriche). però tante cose non le farei perchè mi mancherebbe il tempo e la voglia di starci dietro (ad es. lo yogurt).
- ile1979
- Master~GolGirl®
Sono andata sul sito della cuisinart!.... Sono andata sulle ricette e.... E... E... Sono rimasta così
.... Allora x fare gli yogurt devo comunque mettere un vasetto di yogurt e per fare i formaggi bisogna mettere formaggi.... Mi pare ricotta.....
Ma allora che senso ha????? Mmmmmmmm... Boh

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Beh, ma è ovvio che per fare lo yogurt devi mettere un vasetto di yogurt, altrimenti come li metti i fermenti?? Per il formaggio non dico niente perchè non so, ma di sicuro anche lì al latte devi aggiungere del caglio o delle cose del genere, altrimenti non riesci a farlo partendo solo dal latte...ile1979 ha scritto:Sono andata sul sito della cuisinart!.... Sono andata sulle ricette e.... E... E... Sono rimasta così.... Allora x fare gli yogurt devo comunque mettere un vasetto di yogurt e per fare i formaggi bisogna mettere formaggi.... Mi pare ricotta.....
Hai ragione, infattio io dico che la yogurtiera non la prenderei perchè poi magari dopo l'entusiasmo iniziale lascerei perdere e avrei un altro aggeggio in più che tiene del posto e non viene utilizzato. Per esempio, la MDP non ce l'ho e so bene che ce ne sono anche di ottimi prezzi, ma poi non so se avrei voglia di fare il pane sempre e mi dispiacerebbe lascialra lì inutilizzata.val978 ha scritto:beh questo è ovvio, si vive bene anche senza![]()
- ile1979
- Master~GolGirl®
Per il formaggio infatti dicono che devi aggiungere gocce di caglio che trovi in farmacia in boccette.....
Ma il discorso è.... Quelli che fanno lo yogurt allora come lo fanno? Loro i fermenti da dove li prendono????
No, perché loro parlano di risparmio.... Ma se mi devo prendere yogurt e ricotte.... Dove sta il risparmio????
Ma il discorso è.... Quelli che fanno lo yogurt allora come lo fanno? Loro i fermenti da dove li prendono????
No, perché loro parlano di risparmio.... Ma se mi devo prendere yogurt e ricotte.... Dove sta il risparmio????
- val978
- Silver~GolGirl®
ile, prova a cercare in rete e capirai.ile1979 ha scritto:Per il formaggio infatti dicono che devi aggiungere gocce di caglio che trovi in farmacia in boccette.....
per fare 7 vasetti di yogurt, io uso 1 vasetto di yogurt e 1 l di latte.
lo yogurt può essere quello della volta precedente, oppure lo compro.
il latte lo devo comprare.
non è che lo yogurt esce dal nulla eh!

- ile1979
- Master~GolGirl®
Si, val lo so che non esce dal nulla!.
...... Ma io mi domando... Attenzione perché qui è dura eh.... Ma la prima volta che viene fatto lo yogurt... Cioè la prima volta che è stato fatto/inventato/prodotto... Oltre al latte, ovvio, quel tizio come ha fatto???

- val978
- Silver~GolGirl®
avrà comprato i fermenti in farmacia
ma quanto costa sto coso?
perchè la mia yogurtiera è costata 15 euro o forse meno, ed è una spesa che ho ampiamente ammortizzato...
mi mettete un link che non ho capito come è fatto questo elettrodomestico???

ma quanto costa sto coso?
perchè la mia yogurtiera è costata 15 euro o forse meno, ed è una spesa che ho ampiamente ammortizzato...
mi mettete un link che non ho capito come è fatto questo elettrodomestico???

- ile1979
- Master~GolGirl®
Io sono col cell e già i link li metto per miracolo col pc.... Sempre se e quando riesco.... Col cell non so se si può e se si io non so come si fa.... Ma se vai sul sito dell' slunga non c'è il catalogo premi? È un premio dato da loro.... Mi pare che comunque costi sui 60€
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Prova a guardare qui val
http://www.esselunga.it/default.aspx?id ... iaOtp=none" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.esselunga.it/default.aspx?id ... iaOtp=none" onclick="window.open(this.href);return false;
- val978
- Silver~GolGirl®
vistopallapunda ha scritto:Prova a guardare qui val
http://www.esselunga.it/default.aspx?id" onclick="window.open(this.href);return false; ... iaOtp=none
carino
costa quasi 60€ quindi non me lo comprerei mai, ma coi punti forse si, lo prenderei

per il momento mi faccio lo yogurt con la yogurtiera che ho e anche qualche "derivato"

- ile1979
- Master~GolGirl®
val
Ma tu hai letto le ricette????
Che ne pensi????
Ma tu hai letto le ricette????
Che ne pensi????
- val978
- Silver~GolGirl®
a me sembrano carine ma un po' troppo macchinose per i miei gusti (e per il mio tempo), io preferisco cose un po' più sbrigative.
per fare il formaggetto serve latte+caprino (anche della cagliata precedente)+caglio, tot ore nella yogurtiera e tot ore in frigo.. lo farei, ma non tanto spesso (invece quando prendo il giro dello yogurt, lo faccio velocemente e regolarmente)
però ti ripeto, coi punti dell'esselunga lo prenderei subito
e il ricettario me lo sono scaricato, voglio provare a fare lo yogurt con le cosine dentro, finora l'ho fatto solo bianco o con un po di miele o marmellata sul fondo...
per fare il formaggetto serve latte+caprino (anche della cagliata precedente)+caglio, tot ore nella yogurtiera e tot ore in frigo.. lo farei, ma non tanto spesso (invece quando prendo il giro dello yogurt, lo faccio velocemente e regolarmente)
però ti ripeto, coi punti dell'esselunga lo prenderei subito

e il ricettario me lo sono scaricato, voglio provare a fare lo yogurt con le cosine dentro, finora l'ho fatto solo bianco o con un po di miele o marmellata sul fondo...