GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piatti di diversi colori e forme
- skyblue
- Expert~GolGirl®
piatti di diversi colori e forme
Ciao.
In giro ci sono molti piatti diversi tra loro, colorati, bianchi, rettangolari, rotondi, di vetro, insomma moltissime qualità.
Secondo voi è ancora "obbligatorio" avere il classico servizio da piatti, piattini, ecc. tutti uguali ?
O si potrebbero avere diversi tipi di piatti, da mettere in tavola a dipendenza del cibo da servici ? Che ne so, 3 piatti rotondo bianchi, altri 2 quadrati, altri ancora diversi ?
In giro ci sono molti piatti diversi tra loro, colorati, bianchi, rettangolari, rotondi, di vetro, insomma moltissime qualità.
Secondo voi è ancora "obbligatorio" avere il classico servizio da piatti, piattini, ecc. tutti uguali ?
O si potrebbero avere diversi tipi di piatti, da mettere in tavola a dipendenza del cibo da servici ? Che ne so, 3 piatti rotondo bianchi, altri 2 quadrati, altri ancora diversi ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: piatti di diversi colori e forme
A me piacciono i piatti tutti uguali e tutti dello stesso servizio. Magari sfiziosetti e non classici (anzi i classici fiorellati ecc. non mi piacciono) ma tutti uguali.
Diverso invece i piatti di colori diversi ma della stessa foggia/servizio
Diverso invece i piatti di colori diversi ma della stessa foggia/servizio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
a me piacciono i piatti diversi quando hanno una storia, mi piacciono i piatti spaiati dei servizi della nonna uniti nella stessa tavola, o piatti etnici presi in qualche mercatino. Per i piatti moderni mi piacciono tutti dello stesso servizio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- sbu
- Bronze~GolGirl®
a me i piatti spaiati non piacciono. Anche quando mangiamo solo noi in cucina voglio che siano tutti dello stesso servizio, anche se sono quelli delle confezioni da 19,99 euro che prendo al super
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- chiarasole
- Master~GolGirl®
a tavola rigorosamente piatti uguali
solo in buffet non mi dispiace vedere i piatti diversi, se pero' hanno cmq un tema comune (tipo tutti piatti di coccio, o di ceramica vietri, tutti in porcellana di delft etc)
solo in buffet non mi dispiace vedere i piatti diversi, se pero' hanno cmq un tema comune (tipo tutti piatti di coccio, o di ceramica vietri, tutti in porcellana di delft etc)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- val978
- Silver~GolGirl®
No, piatti diversi non mi piacciono. Nemmeno bicchieri.
Mi piace tutto uguale. Al limite, uso piattini diversi per il dessert
Mi piace tutto uguale. Al limite, uso piattini diversi per il dessert
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Anch'io sono per il tutto uguale, si aper tutti i giorni, sia per quando ho gente a pranzo/cena.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- kappa
- Expert~GolGirl®
orrible i piatti spaiati!!!! e anche quelli sbaccati... 

kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- kappa
- Expert~GolGirl®
sbeccati
- Germy
- Platinum~GolGirl®
pure io piatti tutti uguali e dello stesso servizio
bicchieri idem
sia che siamo solo noi o che abbiamo gente a pranzo cena
bicchieri idem
sia che siamo solo noi o che abbiamo gente a pranzo cena
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
però guardate che bello questo servizio tutto spaiato:
http://piatti.tavolaregalo.it/p-32947-a ... atti-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://piatti.tavolaregalo.it/p-32947-a ... atti-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Sono l'unica che vuole i piatti spaiati
Finora ho sempre avuto piatti tutti uguali e mi sono stancata, vorrei qualcosa di diverso, ci penso su.

Finora ho sempre avuto piatti tutti uguali e mi sono stancata, vorrei qualcosa di diverso, ci penso su.
- pisola
- Master~GolGirl®
bellissimi i piatti spaiati ma ben abbinati, magari tutti a pois ma diversi colori.
o tutti firi ma diversi colori.
oppure con disegni diversi
non spaiti, perchè provenienti da diversi servizi.....
a me piacciono pure i bicchieri diversi, ma deve valere la stessa regola dei piatti!
la tavola di sicuro nonj risulterà elegante, ma sicuro molto divertente!!!!
e perchè non giocare anche con le posate, ce ne sono alcune con i manici a quadretti, altri a tinte unita coloratissime
mi piacciono da morire......
fosse per me ne mescolerei tanti....ma costano!
o tutti firi ma diversi colori.
oppure con disegni diversi
non spaiti, perchè provenienti da diversi servizi.....

a me piacciono pure i bicchieri diversi, ma deve valere la stessa regola dei piatti!

la tavola di sicuro nonj risulterà elegante, ma sicuro molto divertente!!!!
e perchè non giocare anche con le posate, ce ne sono alcune con i manici a quadretti, altri a tinte unita coloratissime
mi piacciono da morire......
fosse per me ne mescolerei tanti....ma costano!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- kappa
- Expert~GolGirl®
ma questi piatti fanno parte dello stesso servizio! si vede!R2D2 ha scritto:però guardate che bello questo servizio tutto spaiato:
http://piatti.tavolaregalo.it/p-32947-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... atti-.html
hanno forme diverse ma sono certamente dello stesso servizio....cmq bellissimo!!!
- Deda
- Silver~GolGirl®
se ho gente ospite va da sè che il servizio deve essere coordinato
ma se siamo noi 4 a tavola tra bicchieri per il piccolo, piatto apposta ecc... posate + piccole.. a volte metto anche al grande piatti del piccolo... oppure anche per noi i piatti non sono dello stesso servizio...

ma se siamo noi 4 a tavola tra bicchieri per il piccolo, piatto apposta ecc... posate + piccole.. a volte metto anche al grande piatti del piccolo... oppure anche per noi i piatti non sono dello stesso servizio...

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- val978
- Silver~GolGirl®
Beh l'unica cosa che puoi fare é iniziare la tua "collezione", compri un piatto ( o un tris) in pgni posto speciale dove vai, in viaggio, ai mercatini di antiquariato...e poi, in certe occasioni, le usi per apparecchiare la tavola, magari spiegando bene la scelta. Io voglio fare cosí con le tazzine (ne ho giá diversi servizi, alcune coppie, e le uso tutte)skyblue ha scritto:Sono l'unica che vuole i piatti spaiati![]()
Poi ora che ci penso, ho un servizio di piatti di 2 coloro diversi e a tavola li metto alternati. Vale?

- pisola
- Master~GolGirl®
oh yes!!!
una bella tovaglia , un po' di colore...si io oserei!
una bella tovaglia , un po' di colore...si io oserei!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- patti80
- Silver~GolGirl®
anch'io oserei, mi piaccio i piatti diversi 

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
-
- Silver~GolGirl®
anche a me piacciono i piatti diversi...non ho il tradizionale servizio...comprai all'auchan dei piatti sfusi, quadrati neri, ne presi 5 fondi e 5 piani grandi, mi mancano quelli da frutta... avendoli pagati poco, li maltratto così ne comprerò degli altri di colori diversi l'uno dall'altro e delle giuste forme
visto che mi mancano quelli da frutta !!! 

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Non ho ancora comperato altri piatti, per ora tengo quelli che ho... era un'idea che nel frattempo ho accantonato. Ora devo risparmiare per pagare la luce