GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Case a portata di bimbo
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Case a portata di bimbo
Quali sono le accortezze che avete utilizzato x rendere la casa a portata di bimbo?
Non parlosolodi sicurezza ma proprio di come rendere la casa accessibile anche a loro, tipo atraccapanni alla loro altezza e cose del genere...
Non parlosolodi sicurezza ma proprio di come rendere la casa accessibile anche a loro, tipo atraccapanni alla loro altezza e cose del genere...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: Case a portata di bimbo
io non ho fatto granché. A livello di sicurezza ho messo i paraspigoli nel tavolo, gli aggeggini (non so il nome) alle porte delle stanze ed ho chiuso con nastro di carta le prese di corrente libere ed il rubinetto del bidet. Ah, ho eliminato i soprammobili per un bel po' di tempo.
Per il discorso casa accessibile mi sono limitata a mettere dei gradini in plastica in bagno, per accedere al lavandino ed al water, in salotto ho tolto il tavolino per crearle un'area giochi, tappetone a terra nella sua stanza e basta. Ma io sono molto spartana, appena ho letto dell'attaccapanni mi è venuto in mente che la maniglia della porta della cameretta va benissimo allo scopo.
Per il discorso casa accessibile mi sono limitata a mettere dei gradini in plastica in bagno, per accedere al lavandino ed al water, in salotto ho tolto il tavolino per crearle un'area giochi, tappetone a terra nella sua stanza e basta. Ma io sono molto spartana, appena ho letto dell'attaccapanni mi è venuto in mente che la maniglia della porta della cameretta va benissimo allo scopo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
mai fatto niente. al massimo si trascinava la seggiolina e saliva fin dove poteva.
per il resto è sempre stata un'arrampicatrice, che dovevo mettere in basso???
tu dì, loro s'ingegnano vedrai!
per il resto è sempre stata un'arrampicatrice, che dovevo mettere in basso???

tu dì, loro s'ingegnano vedrai!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
io ho solo messop degli sgabelli in bagno e cucina cosi' arrivano a lavarsi le mani piu' facilmente 

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Vabbe ma voi all'ikea che ci andate a fare

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io ci vado a comprare i giocattoli per me.ishetta ha scritto:Vabbe ma voi all'ikea che ci andate a fare![]()

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
R2D2 ha scritto:io ci vado a comprare i giocattoli per me.ishetta ha scritto:Vabbe ma voi all'ikea che ci andate a fare![]()

Io ho messo il carrellino primi passi cosî che emma possa raccogliere i vestiti sporchi e portarli nel cesto

Cameretta tutta a loro misura
Sala poco o nulla
Bagno solo lo sgabellino ma voglio mettere un mobiletto sotto al lavandino x permetre a emma di metter via le sue cose (etogliere un po di roba troppo a vista)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io oltre ai vari sgabelli ikea e non ho messo uno specchio di quelli infrangibili in bagno in modo che i bimbi si possano vedere e gli appendini ad altezza bimbo (in due misure diverse per le due creature). Volevo prendere quella specie di lavandino di Imaginarium o simili che si metteva nel bidet, ma costava un botto, e poi il ns bidet oltre che a essere usato da mia figlia x lavarsi le mani è l'unica fonte d'acqua da cui beve il ns gatto 

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sbu si vede he tu sei Una vera ikeomane 

- chiarasole
- Master~GolGirl®
ah, i bambini hanno il tavolino e le sedie mammut
poi l'armadio stuva ora é in orizzontale, nel senso che sono tre pezzi alti 128cm, in modo che elisa arriva a prenderei suoi vestiti, poi diventera' un armadio da due pezzi alto 198cm
fabio ha un armadio normale, ma ha lo sgabellino per prendere i vestiti
poi abbiamo un armadio a muro nell'ingresso, con i bastoni anche alla loro altezza, e dietro la porta della cameretta gli appendini per le vestaglie sempre alla loro altezza
poi l'armadio stuva ora é in orizzontale, nel senso che sono tre pezzi alti 128cm, in modo che elisa arriva a prenderei suoi vestiti, poi diventera' un armadio da due pezzi alto 198cm
poi abbiamo un armadio a muro nell'ingresso, con i bastoni anche alla loro altezza, e dietro la porta della cameretta gli appendini per le vestaglie sempre alla loro altezza
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
la cameretta è per bimbi
ha il suo wc personale in bagno
poi basta...

ha il suo wc personale in bagno
poi basta...

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Chiara lo sapevo che potevo contare su di techiarasole ha scritto:ah, i bambini hanno il tavolino e le sedie mammut

Per l'ingresso anche io stavo pensando a un pax con barra alla loro altezza e rastrelliera
- val978
- Silver~GolGirl®
io all'ingresso ho un attaccapanni a piantana alla sua altezza (regalatoci per caso, a forma di cactus, ma molto adatto allo scopo) così lui si prende e appende da solo la sua giacca e sciarpe e cappelli.
in sala c'è un cestone per i giochi (insufficiente
) e i suoi strumenti musicali (chitarra pianofortino e tamburo) e ha un settore del mobile della tv con i suoi libri.
il cassetto dei cd e dvd è bloccato, mentre è sbloccato quello delle tovaglie ma non gli interessa.
ha la sua cucinetta dove traffica con pentoline e posatine. ma è molto interessato a tutti i cassetti della cucina, da cui ho eliminato le cose taglienti (trasferite in alto) così ha libero accesso.
poi ormai trascina le sedie per casa e arriva dapertutto (apre anche la portafinestra ed esce
)
per il resto niente di particolare....
in sala c'è un cestone per i giochi (insufficiente

il cassetto dei cd e dvd è bloccato, mentre è sbloccato quello delle tovaglie ma non gli interessa.
ha la sua cucinetta dove traffica con pentoline e posatine. ma è molto interessato a tutti i cassetti della cucina, da cui ho eliminato le cose taglienti (trasferite in alto) così ha libero accesso.
poi ormai trascina le sedie per casa e arriva dapertutto (apre anche la portafinestra ed esce

per il resto niente di particolare....
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ma anch'io ho tutta la cameretta ikea (letto a parte), non l'ho scritto perché non è che così diventa una casa a portata di bambino, sarebbe stato uguale con un'altra marca, ho solo risparmiato.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
R2D2, Ma non è la marca però sono piccole accortezze
- val978
- Silver~GolGirl®
mi chiedevo: chissà se andando nei negozi di mobili "veri"
gli arredatori propongono soluzioni carine e funzionali come quelle che ci sono nei cataloghi ikea...qualcuna ha esperienza? perchè io sui cataloghi di mobili vedo solo cose molto colorate e al limite soppalcate con scalette varie, ma non particolarmente originali....

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
i negozi di mobili veri li ho girati, ci sono cose fatte meglio e cose fatte peggio, dipende dal tuo budget.
Ishetta, per il discorso piccole accortezze ti do ragione per i complementi d'arredo, per i mobili no (tranne per le cucine devo dire). Almeno io non ho notato migliorie in un armadio ikea rispetto ad uno di marca. Solo che all'ikea costa un decimo e quindi io compro all'ikea senza pensarci due volte.
Ishetta, per il discorso piccole accortezze ti do ragione per i complementi d'arredo, per i mobili no (tranne per le cucine devo dire). Almeno io non ho notato migliorie in un armadio ikea rispetto ad uno di marca. Solo che all'ikea costa un decimo e quindi io compro all'ikea senza pensarci due volte.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Le marche italiane sono poco fantasiose - un pò come le vetture, importano in dosi massicce solo quelle grigio chiaro metallizzato
- e devi andare tu a scovare accessori divertenti. a parte ikea ci sono altere ditte fantasiose ma più costose.
Magis credo sia italiana, ha qualcosa per i kids.

Magis credo sia italiana, ha qualcosa per i kids.
Streghettasaetta
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io non ho fatto niente.
Le mani se le lava ne bidet, la giacca la appende sull'appendino attaccato alla maniglia dell'armadio e per il resto si sposta la sedia o si arrampica.
Una camera sua ancora non ce l'ha e quando la avrà sarà vuota per un po', a quel punto sarà passato talmente tanto tempo che bisognerà valutare l'acquisto di una scrivania
Le mani se le lava ne bidet, la giacca la appende sull'appendino attaccato alla maniglia dell'armadio e per il resto si sposta la sedia o si arrampica.
Una camera sua ancora non ce l'ha e quando la avrà sarà vuota per un po', a quel punto sarà passato talmente tanto tempo che bisognerà valutare l'acquisto di una scrivania

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- mariangelac
- Collaboratore
Niente, semplicemente la casa è la loro e noi dobbiamo chiedere il permesso per qualsiasi cosa tipo: occupare dei cassetti con altro che nn siano i loro giochi, usare i rubinetti per lavarci, ecc ecc... nn hanno avuto bisogno di adattarsela alla loro altezza, si sono procurati dall'ikea 3 sgabellini che consentono loro insieme alle sedie di raggiungere qualsiasi posto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)