GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CREPE

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CREPE

Messaggio da ottyx » 21 feb 2012, 1:24

Circa un mese fa a Parma abbiamo avuto non uno, ma ben due terremoti piuttosto forti nel giro di un mese :-(
Trascurando la paura ed il fatto che successivamente siamo stati colpiti da una semiglaciazione (che i Maya ci stiano azzeccando? :perplesso :hi hi hi hi ), vi scrivo per un quesito tecnico.

Dopo le scosse ho notato delle crepe nei muri esterni in corrispondenza degli angoli sia superiori che inferiori di un paio di finestre, sottili ma piuttosto lunghe. Internamente nello stesso punto ci sono delle righe leggere, ma visibili.
Il mio vicino, architetto, ha parlato di normale assestamento. Sembra poi che - essendo le finestre costruite in un muro rientrante - non sia una zona portante.
Ho già chiesto all'amministratore di mandare un tecnico, ma visto che a forza di aspettare fa in tempo ad arrivare anche l'invasione delle cavallette :che_dici , vedevo se tra le golline c'è qualche esperta in grado di darmi pareri o suggerimenti.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CREPE

Messaggio da R2D2 » 21 feb 2012, 10:26

il tuo vicino è un tecnico, io mi fiderei del suo giudizio. Le ha viste no?
Così senza vederle è difficile darti un parere.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 feb 2012, 11:53

Così il parere non si può dare. Una crepa passante ... può non essere una bellissima cosa. Puoi comprare un fessurimetro in una qualsiasi cartoleria e fissarlo a cavallo della crepa. Lo fotografi e controlli che non si sposti ogni settimana.
Tipo questo
http://tstore.eu/product.php?id_product=63" onclick="window.open(this.href);return false;
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 21 feb 2012, 13:29

mio marito una volta mise un vetrino, sta ancora li appiccicato! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”