Pagina 1 di 1

RIMOZIONE TETTO IN AMIANTO

Inviato: 30 gen 2012, 19:04
da lau71
vivo in un palazzo con il tetto in amianto che verrà rimosso il prox mese.
Il mio cruccio è questo....
prima della rimozione dell'amianto verrà messa una sostanza su di esso che DOVREBBE limitare la dispersione di polveri pericolose.....secondo me però qualcosa in giro andrà e quindi che fare?...non devo aprire le finestre sino a fine lavori?...e si depositerà qualcosa sui balconi...e allora come pulirli?
forse sono esagerata...ma vorrei proteggere i miei bimbi

Re: RIMOZIONE TETTO IN AMIANTO

Inviato: 30 gen 2012, 21:32
da stefi78
Sinceramente penso che più che prendere qualche logica precauzione non puoi fare perchè non saprai fino a quando quelle polveri saranno nell'aria.
Certo non aprire le finestre mentre fanno i lavori, magari mettiti una mascherina che ti consenta di pulire i balconi e i davanzali delle finestre, ma non penso che tu possa fare più di tanto.

Re: RIMOZIONE TETTO IN AMIANTO

Inviato: 30 gen 2012, 21:52
da lemming
La polvere di amianto (il malefico 'polverino') è sì pericolosa, ma dovresti inalarne un bel po' per molto tempo, non spaventarti. Tieni chiuse le finestre e fai le pulizie sul balcone con una mascherina, vuota il sacchetto dell'aspirapolvere e stop. Pensa che è molto più pericoloso tenere il tetto di amianto, quello sì che mi leverebbe il sonno.

Re: RIMOZIONE TETTO IN AMIANTO

Inviato: 30 gen 2012, 21:58
da ely66
vuota il sacchetto dell'aspirapolvere e stop.
scusa.. no. buttalo direttamente. altrimenti aspiri all'esterno e ti porti la polvere in casa e da lì non esce praticamente più.

Re: RIMOZIONE TETTO IN AMIANTO

Inviato: 30 gen 2012, 22:14
da lemming
Ehm sì, volevo dire di buttarlo, 'vuotalo' nel senso di vuotare l'aspirapolvere, mi sono spiegata stramale :dizionario