GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARREDAMENTO VINTAGE O MODERNARIATO: NE SAPETE QUALCOSA?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ARREDAMENTO VINTAGE O MODERNARIATO: NE SAPETE QUALCOSA?

Messaggio da tnt » 22 dic 2011, 16:27

C'è qualche gollina esperta di arredamenti vintage? Sto cercando di vendere la casa di mia nonna, ma all'interno ci sono alcuni pezzi di arredamento anni '60 e forse anche anni 50 che credo possano avere un valore. Non so però bene come muovermi....a Firenze c'è anche un negozio specializzato ma vorrei prima avere almeno una pallida idea del valore che possano avere, altrimenti potranno dirmi qualunque cosa ed io ... abboccherò! :ahaha
So che c'è una certa fascia di appassionati del genere che magari per una sala completa spendono anche qualche soldino, ma come fare a raggiungerli? :pensieroso
Se avete delle idee....grazie! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ARREDAMENTO VINTAGE O MODERNARIATO: NE SAPETE QUALCOSA?

Messaggio da R2D2 » 22 dic 2011, 16:30

a me piace, ma non ho idea dei prezzi. Perché intanto non cerchi in rete sui forum di arredamento?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 22 dic 2011, 16:36

Si, ho guardato, ma non trovo molto...magari c'è qualche sito specializzato ma io non lo trovo. Se qualcuno sa indirizzarmi...non è che sono bravissima in queste cose! Vendere oggetti non è il mio forte. Sono anni che vorrei vendere una tenda a casetta, il passeggino di Franci e altre sciocchezze ma alla fine sono troppo pigra (e oserei aggiungere troppo incasinata!) per farlo. Ma questa volta è diverso, la casa della nonna va venduta in tutti i modi e mi spiace buttare o regalare quello che c'è dentro. Qualcosa lo terremo noi per ricordo, ma le case sono piccole, tutto non ci sta.
...ah, la nonna è in ottima salute! E' solo che ha 100 anni e ormai vive con mia mamma! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 dic 2011, 17:20

mi è venuto in mente ebay, c'è una sezione sui mobili, e pure subito.it, un sito di compravendita. Prova a vedere lì.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 22 dic 2011, 18:37

tnt, se hai le foto dei mobili in questione puoi girarmele via mail e ti dico se e quanto possono valere, ti mando un mp con l'indirizzo?

Anche se in realtà le cose 50-60 che possano avere davvero un valore di mercato non sono moltissime...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 dic 2011, 19:51

Ma c'è qualcosa di design?
uffi ora negozi un pò vintage dove spulciare per prezzi e mobili non li ricordo, a Milano ne avevo visti un paio, se ritrovo il nome riscrivo nel 3d.
Buon natale e anno nuovo alla nonna! :-D

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 dic 2011, 20:49

svariati a firenze
c'è anche il mercatino dell'usato, magari ci fai un giretto e valuti i prezzi e i pezzi in vendita
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 23 dic 2011, 11:07

ely66 ha scritto:svariati a firenze
c'è anche il mercatino dell'usato, magari ci fai un giretto e valuti i prezzi e i pezzi in vendita

Preciso: la mia non era la presunzione di saper per certo valutare i mobili della nonna, ma ho qualche decina di colleghi tra i contatti, professionisti di tutta Italia che in genere sono disponibili a fugare ogni dubbio e a confrontarsi :sorrisoo
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 dic 2011, 12:19

ma non era un'offesa eh??
solo che è in toscana e magari firenze le tornava comoda!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 23 dic 2011, 13:35

Non mi sono offesa, avrei scoperto se la zona è "buona" ma finchè non so di che si tratta è dura, anche perchè tanti colleghi chiudono domani e riaprono dopo la befana.

E chiaramente mi appropinquavo a scoprire se c'era qualcosa di interessante, visto che noi non chiudiamo se non i festivi :fischia

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 dic 2011, 13:55

Non so aiutarrti.

Però questo topic è più da Casa dolce casa...

Per cui lo sposto!!! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 dic 2011, 17:47

Allora, io ho fatto restaurare la camera di mia nonna che è del 1947, mi pare, e un letto singolo di ferro battuto con testata e pediera in lamiera dipinta per mia suocera che é più vecchio, degli anni 50.

Il letto, non restaurato, si trova ai mercatini a 100/150 € al massimo, e costa sui 500 € il restauro.

L'armadio ai mercatini sui 100€ e costa sui 700 il restauro, i comodini li trovi a 70/100 € la coppia e costa sui 250 il restauro.

Una sala con tavolo tondo, 6 sedie di cuoio imbottito, mobile vetrina, diciamo sui 600 € e il restauro li dipende se devi cambiare la tappezzeria, se devi mettere mano alle sedie... Tante cose. Può anche velere 1000€ perché è perfetta. Ma parliamo di cose normali, no? I classici mobili della nonna o della zia, non roba di lusso.

Diciamo che senza vedere é impossibile valutare: se é roba che non é da restaurare vale di più, ma non credo sia un terno al lotto. Al massimo varrà un migliaio di euro, toh!... Ma devi trovare uno che te li dia :fischia

Io so che la camera che ho ora un 1500/2000 € li vale... Ma chi la vuole?!??! :ahaha :ahaha sono mobili che devono piacere, sono antichi per il giorno d'oggi dove vanno gli armadi di 4 metri!!! :ahaha

Senti dal negozio che dice senza paura, poi magari senti da un restauratore che ti dice. Qui ci sono restauratori che comprano anche, poi vendono la roba rimessa a nuovo.

Spero di esserti stata utile :sorrisoo

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 28 dic 2011, 11:37

Intanto grazie a tutte e scusate se sono sparita! Ma in questi giorni "dovevo" essere in ferie un po' anche io, invece oggi sono in ufficio e ieri l'ho trascorso raccogliendo i "graziosi escrementi" della mia piccoletta! :x: D'altra parte siamo di esami ed ecografia all'addome per un mal di pancia che ci lascia perplessi ormai da un mese.... :perplesso
Adesso vedo di seguire i vs suggerimenti e se ci guadagno qualcosa...non facciamo a metà! :hi hi hi hi :prr

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 28 dic 2011, 11:40

clizia ha scritto:Ma c'è qualcosa di design?
uffi ora negozi un pò vintage dove spulciare per prezzi e mobili non li ricordo, a Milano ne avevo visti un paio, se ritrovo il nome riscrivo nel 3d.
Buon natale e anno nuovo alla nonna! :-D
Grazie! La giovincella ogni tanto ci fa penare, ma spero che la prox settimana possa tornare all'asilo dei nonni! :incrocini (un centro diurno per anziani dove giocano, chiacchierano, mangiano (tanto!) e poi alle 5 se ne tornano belli soddisfatti a casa! :sorrisoo )

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 dic 2011, 15:39

Dai intanto fatele godere l'ultimo dell'anno con un pò di festa. :clap

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”