GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto lavastoviglie

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

aiuto lavastoviglie

Messaggio da sely » 27 set 2011, 12:04

ciao è un periodo che mi succede di tutto ed essendo sola scrivo a voi stressandovi :ahaha
ho in casa una lavastoviglie che ha circa due anni (mese più mese meno) della ariston. inzialmente funzionava alla grande ma ora...
una volta mettevo i piatti, il sale, il brillantante e lavava e asciugava, ora invece, nonostante faccio spesso il lavaggio per pulire i filtri, e pulisco il filtro che c'è sotto il cestello, metto il brillantante, il sale e uso le pastiglie della finish (le quantum) la lavastoviglie non asciuga più. lava ma lascia tutti piatti bagnati. sapete magari se manco qualche procedimento o è lei che mi sta abbandonando?
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: aiuto lavastoviglie

Messaggio da val978 » 27 set 2011, 12:29

non direi che ti sta abbandonando
io quando finisce il ciclo (e suona) apro lo sportello e lo tengo aperto per un bel po' e i piatti si asciugano, altrimenti restano bagnati.
usi l'asciugatura extra? io no, mai usata (per risparmio energetico) ma se non ti funziona magari chiama il tecnico (secondo me è una sciocchezza :incrocini )

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 27 set 2011, 13:05

io si uso il lavaggio più lungo quello eco non li lava granchè bene. allora proverò così, apro lo sportello quando suona. grazie :sorrisoo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 27 set 2011, 13:08

hai provato cambiando programma? anch'io ho un'ariston, se non sbaglio la mia ha 5 programmi, solo quello veloce non asciuga......gli altri asciugano tutti
Facci sapere :incrocini
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 27 set 2011, 13:16

no non ho mai provato. la mia ha 3 programmi e un ammollo. grazie proverò

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 set 2011, 18:10

ho una ariston e faccio il programma rapido, mettendo però i piatti dentro senza troppo sporco. la mia asciuga bene...ovviamente non a scaricare appena finito. io la faccio la sera e la riapro la mattina e sono tutti asciutti , plastiche e padelle antiaderenti escluse, quelle te li asciughi a mano.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 27 set 2011, 19:56

toscamilla ha scritto:ho una ariston e faccio il programma rapido, mettendo però i piatti dentro senza troppo sporco. la mia asciuga bene...ovviamente non a scaricare appena finito. io la faccio la sera e la riapro la mattina e sono tutti asciutti , plastiche e padelle antiaderenti escluse, quelle te li asciughi a mano.
uguale
There must be some kind of way out of here ...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2011, 22:29

credo tu abbia la lavastoviglie che ho io, la base (o catorcio come lo chiama mio marito)
mi stava dando problemi e FORSE ho risolto.
prova a togliere la spina dalla presa, aspetta qualche secondo (un minuto diciamo)
poi ricollega la lavastoviglie alla presa. e fai il lavaggio.
se ancora non funziona, controlla il brillantante.
ogni tanto bisogna usare il detersivo in polvere, brillantante e sale (in realtà il sale bisogna controllarlo almeno una volta al mese!) perchè sempre e solo pastiglie non funziona benissimo.

cmq ho trovato anche delle faq, e dicono
viene utilizzato il brillantante? il contenitore è pieno?
riempire il contenitore del brillantante, il brillantante è necessario per un'asciugatura efficace.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 set 2011, 11:09

premetto che credo che con gli elettrodomestici ci vuole più che altro "fortuna", come con la lavatrice anche con la lavastoviglie sono stata fortunata, 9 anni di techna rex (ho già sentito parecchie lamentele sulla marca) nessun problema e a questo punto non so se conta il fatto che io non uso niente oltre al detersivo, solo sale e a volte l'aceto nella vaschetta del brillantante. Non ho mai fatto lavaggi a vuoto con il prodotto specifico . L'accendo la sera prima di andare a letto e la svuoto al mattino quindi sono per forza belli asciutti a parte qualche goccia qua e là ma sopportabile. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 30 set 2011, 11:26

a me il tecnico mi ha consigliato di non usare le pasticche tutto compreso, ma detersivo in polvere, sale e brillantante tutto separato e il detersivo se è troppo intasa la macchina e si rovina.

io da quando uso il det in polvere e tutto il resto separato, a parte il risparmio che ho, ho i piatti belli lucidi, ben sciaquati e la macchina non mi ha dato più problemi come avevo avuto 3 anni fa.

1 volta al mese faccio il lavaggio a vuoto col prodotto...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”