GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pure bottle, qualcuna ce l'ha?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Pure bottle, qualcuna ce l'ha?
ho visto la pubblicità di questa pure bottle
http://www.purebottle.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
com'è? noi beviamo acqua del rubinetto gasata con il soda stream, ma mio marito ha avuto il calcoli renali e deve bere un'acqua più leggera. E invece di prendere la brita, filtrare l'acqua e metterla in un termos stavo pensando a 'sto aggeggio.
http://www.purebottle.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
com'è? noi beviamo acqua del rubinetto gasata con il soda stream, ma mio marito ha avuto il calcoli renali e deve bere un'acqua più leggera. E invece di prendere la brita, filtrare l'acqua e metterla in un termos stavo pensando a 'sto aggeggio.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Pure bottle, qualcuna ce l'ha?
Dimenticavo un pezzo del racconto, altrimenti mi prendete per sc**a: lui deve portarsi l'acqua al lavoro per bere di più, in modo da evitare che gli vengano ancora i calcoli.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- cipi
- Master~GolGirl®
La semplice acqua di bottiglia non va bene???
no a parte gli scherzi, è una scelta il non voler usara l'acqua di bottiglia?

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- sbu
- Bronze~GolGirl®
sì. Non pago fior di quattrini per avere dell'acqua che è uguale a quella che esce dal mio rubinetto, produrre tonnellate di plastica da smaltire, dovermi sbattere ad andare in auto a comprare l'acqua, etc, etc. Solo che quella di casa nostra è un po' pesante, e visti i problemi di mio marito volevamo evitare. Per casa useremo la Brita, ma per fuori pensavamo a questacipi ha scritto:La semplice acqua di bottiglia non va bene???![]()
![]()
- helzbeth
- Master~GolGirl®
e tenersi una Brita al lavoro prendendo l'acqua dal rubinetto lì?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- cipi
- Master~GolGirl®
mi sembra un'ottima ideahelzbeth ha scritto:e tenersi una Brita al lavoro prendendo l'acqua dal rubinetto lì?

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sbu i calcoli sono di ossalato di calcio?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sbu
- Bronze~GolGirl®
non saprei, in teoria sì. Il residuo fisso dell'acqua non è determinante, ma se mette assieme il bere di più durante il giorno con bere un'acqua più leggera non può che fargli beneishetta ha scritto:Sbu i calcoli sono di ossalato di calcio?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mio marito ha avuto calcoli di assolato di calcio e 2 urologi gli hanno detto x almeno 6/12 mesi post intervento di bere acqua a bassissimo residuo fisso. La nostra del rubinetto è sui 300 e solo lui beve quella in bottiglia che è mi sembra 39.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sbu
- Bronze~GolGirl®
mi sa che gli dò l'acqua distillata allora
cmq lui l'interventoo non l'ha fatto, alla fine è riuscito a far uscire i sassolini

cmq lui l'interventoo non l'ha fatto, alla fine è riuscito a far uscire i sassolini
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ah ok senza intervento non saprei...
- val978
- Silver~GolGirl®
penso che il discorso del residuo fisso valga comunque.
questa bottiglietta è carina
ma siamo sicure che brita o questa servano a diminuire il residuo fisso? io in questo caso andrei su un'acqua in bottiglia apposita...
questa bottiglietta è carina

- val978
- Silver~GolGirl®
qua http://www.purebottle.it/Prodotto/Filtri.html" onclick="window.open(this.href);return false; dicono che il filtro toglie il sapore di cloro 

- olfersia
- Master~GolGirl®
Questa bottiglia l'avevo vista anche io, pensavo di utilizzarla al lavoro perchè l'acqua del rubinetto fa veramente schif... Ma alla fine continuo a riempirmi la borraccia a casa con l'acqua filtrata dalla brita.
Il filtro della Brita elimina anche parte del calcare, questo filtro sembrerebbe di no...
E poi mi sapete dire come mai un minifiltro come quello della pure bottle filtra 400 l di acqua e quello della brita solo 100?!?
Il filtro della Brita elimina anche parte del calcare, questo filtro sembrerebbe di no...
E poi mi sapete dire come mai un minifiltro come quello della pure bottle filtra 400 l di acqua e quello della brita solo 100?!?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- sbu
- Bronze~GolGirl®
l'avevo notato anche io....olfersia ha scritto:E poi mi sapete dire come mai un minifiltro come quello della pure bottle filtra 400 l di acqua e quello della brita solo 100?!?
mi sa che farò come fai tu: brita e borraccia, ora ne devo trovare una carina
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Scusa Sbu, ma... Brita a casa e borraccia da portarsi dietro intendi?!?
No perchè o tuo marito fa un micro part time o devi dargli una borraccia davvero grande!
Io che non ho, per ora, particolari problemi ma sono a rischio (quindi bevo tanto, con residuo basso) faccio fuori mezzo litro ogni due ore, in 8 ore sono due litri, più mezzo tra viaggio di andata e di ritorno dal lavoro... non sarebbe più comoda a questo punto una caraffa a parte da tenere al lavoro, come diceva qualcuna?

No perchè o tuo marito fa un micro part time o devi dargli una borraccia davvero grande!

Io che non ho, per ora, particolari problemi ma sono a rischio (quindi bevo tanto, con residuo basso) faccio fuori mezzo litro ogni due ore, in 8 ore sono due litri, più mezzo tra viaggio di andata e di ritorno dal lavoro... non sarebbe più comoda a questo punto una caraffa a parte da tenere al lavoro, come diceva qualcuna?

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- kik
- Bronze~GolGirl®
e perché non usare semplicemente una bottiglia di plastica da 2 lt da riempire di volta in volta?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- helzbeth
- Master~GolGirl®
sbu, visto che pure io ho la brita: tu l'acqua la senti buona?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- sbu
- Bronze~GolGirl®
mio marito è fuori almeno 13 ore al giorno, ma lui beve solo durante il pranzo, e poi a secco il resto del giorno, per lui bere una bottiglina da 500 ml durante il giorno sarebbe già un successonocciolina ha scritto:Scusa Sbu, ma... Brita a casa e borraccia da portarsi dietro intendi?!?![]()
No perchè o tuo marito fa un micro part time o devi dargli una borraccia davvero grande!![]()

il vantaggio della pure bottle era che faceva da thermos quindi l'acqua non era brodosa come quella che verrebbe fuori tenendo la Brita sulla scrivania
- olfersia
- Master~GolGirl®
Se hai un decathlon vicino puoi prendere la borraccia da un litro e la borsina termica per mettercela dentro.
La sera metti una bottiglia di acqua in frigo, la mattina la filtri e la versi nella borraccia, che poi riponi nella borsa termica. Se vuoi proprio fare il botto, metti anche borraccia (vuota) e borsa termica in frigo la sera!
Poi se deve bere puoi provare a proporgli una tisana aromatica dopo cena, tiepida o calda a seconda della stagione!
La sera metti una bottiglia di acqua in frigo, la mattina la filtri e la versi nella borraccia, che poi riponi nella borsa termica. Se vuoi proprio fare il botto, metti anche borraccia (vuota) e borsa termica in frigo la sera!
Poi se deve bere puoi provare a proporgli una tisana aromatica dopo cena, tiepida o calda a seconda della stagione!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit