GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INFO MUTUO
- Martinina
- Basic~GolGirl®
INFO MUTUO
Buonasera belle golline... premetto che io e il socio adesso siamo in affitto ma nonostante la giovane età abbiamo intenzione di acquistare casa. E' così impossibile che le banche rilascino il mutuo al 100%? su internet trovo sempre all'80% Esperienze?? grazie

- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Re: INFO MUTUO
A me lo hanno dato!
però è una formula particolare... (acquisto + ristrutturazione)
Se sei giovane puoi farlo più lungo, è più facile che te lo diano, però dovete avere due tempi indeterminati entrambi (o uno solo con uno stipendio che ne vale due
)
Che banche hai sentito?

però è una formula particolare... (acquisto + ristrutturazione)
Se sei giovane puoi farlo più lungo, è più facile che te lo diano, però dovete avere due tempi indeterminati entrambi (o uno solo con uno stipendio che ne vale due

Che banche hai sentito?

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- ci610
- Silver~GolGirl®
- pao pao
- Master~GolGirl®
Dipende dalla cifra e dalle garanzie che avete (contratto di lavoro su tutti ed eventuali garanti)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Martinina
- Basic~GolGirl®
volevamo chiedere 160000 abbiamo io 24 e lui 25 anni, lui tempo indeterminato e circa 1700 di stipendio io apprendistato e 1450 di stipendio...i suoi genitori farebbero da garanti.... siamo andati in Unicredit ma sinceramente non mi sono piaciuti più di tanto.... 

- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Noi ci siamo fatti un' idea intanto su mutuionline, poi comunque ti danno gli appuntamenti nelle filiali a te più vicine quindi se quelli della filiale sono str****, è uguale
poi alla fine lo abbiamo fatto in Barclays, ci siamo trovati bene
(finora)
Esperienze negative:
Cariparma -della mia città, perlomeno, personale assolutamente strafottente e negativo... ci ha detto che non ce lo avrebbe dato nessuno il mutuo
-,
BNL -gentili, ma ci hanno liquidato subito, e abbiamo due indeterminati...-
positive ma inconcludenti:
Commercio&Industria -chiedevano un''altra casa oltre a quella che stavamo comprando, da ipotecare!!! ma perchè abbiamo chiesto la ristrutturazione eh...-
Fineco, che si appoggia a Unicredit -è la nostra banca, si sono sbattuti a cercare una soluzione, ma non riuscivano a darcelo-
però voi chiedete meno, la somma dei vostri stipendi è più alta, secondo me ve lo danno
attenzione che alcune banche per accettare garanti, chiedono che questi non abbiano familiari a carico (altri figli) e mutui accesi
Mia mamma è pensionata, con una casa di proprietà, ma non andava bene
forse prende poco, boh

poi alla fine lo abbiamo fatto in Barclays, ci siamo trovati bene

Esperienze negative:
Cariparma -della mia città, perlomeno, personale assolutamente strafottente e negativo... ci ha detto che non ce lo avrebbe dato nessuno il mutuo

BNL -gentili, ma ci hanno liquidato subito, e abbiamo due indeterminati...-
positive ma inconcludenti:
Commercio&Industria -chiedevano un''altra casa oltre a quella che stavamo comprando, da ipotecare!!! ma perchè abbiamo chiesto la ristrutturazione eh...-
Fineco, che si appoggia a Unicredit -è la nostra banca, si sono sbattuti a cercare una soluzione, ma non riuscivano a darcelo-
però voi chiedete meno, la somma dei vostri stipendi è più alta, secondo me ve lo danno

attenzione che alcune banche per accettare garanti, chiedono che questi non abbiano familiari a carico (altri figli) e mutui accesi
Mia mamma è pensionata, con una casa di proprietà, ma non andava bene

forse prende poco, boh

- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Dipende dalla cifra e dalle garanzie .. e al limite se c è qualcuno che vi possa fare da garante. 

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- Martinina
- Basic~GolGirl®
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Beh ma scusa, perchè scoraggiata?
Hai già sentito qualche banca?
Dai che avete due buoni stipendi e siete giovani!
(non è un modo di dire, per la concessione del mutuo o meno conta anche quello!!!
)
Hai già sentito qualche banca?
Dai che avete due buoni stipendi e siete giovani!

(non è un modo di dire, per la concessione del mutuo o meno conta anche quello!!!

- Martinina
- Basic~GolGirl®
ora abbiamo fissato altri appuntamenti, per ora carisbo mi ha dato una buona impressione, ora voglio sentire bnl e credem

-
- Basic~GolGirl®
Ciao,
ti suggerisco, come hanno già fatto altre, di consultare il sito http://www.mutuionline.it" onclick="window.open(this.href);return false;
E' un motore di ricerca molto serio e ti dà tutte le opzioni. Inoltre ti mette in contatto diretto con le banche che ti interessano.
Noi l'abbiamo usato per la surroga del mutuo e ci siamo trovati benissimo.
In bocca al lupo
Francesca
ti suggerisco, come hanno già fatto altre, di consultare il sito http://www.mutuionline.it" onclick="window.open(this.href);return false;
E' un motore di ricerca molto serio e ti dà tutte le opzioni. Inoltre ti mette in contatto diretto con le banche che ti interessano.
Noi l'abbiamo usato per la surroga del mutuo e ci siamo trovati benissimo.
In bocca al lupo
Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
-
- New~GolGirl®
Sono poche le banche che erogano il 100%, qua ho trovato qualcosa: http://www.creho.it/mutui/mutui100.asp" onclick="window.open(this.href);return false;.
Prova comunque a vedere sul sito cos’hanno anche come mutuo al 70-80% per avere condizioni migliori. Potrebbe essere che magari trovi delle altre proposte.”
Prova comunque a vedere sul sito cos’hanno anche come mutuo al 70-80% per avere condizioni migliori. Potrebbe essere che magari trovi delle altre proposte.”
- bre72
- New~GolGirl®
Ciao, le banche danno l'80% per legge (le nuove finanziarie del governo!), per evitare (!!!) il riciclo di denaro sporco.
QUindi in questo momento è abbastanza difficile ottenerlo. Comunque io consigliavo, se possibile, di richiedere alla stessa banca l'80% in mutuo e il 20% con prestito. Poi tra qualche anno fare l'unione dei prestiti.
Ma sono fuori dal conteggio i costi accessori della casa (agenzia immobiliare, se l'avete, notaio, tasse, cambi di residenza su bollette, immondizia, ecc - cifra che si aggira dal 4-5% al 10%).
Se avete bisogno fatemi domande...
QUindi in questo momento è abbastanza difficile ottenerlo. Comunque io consigliavo, se possibile, di richiedere alla stessa banca l'80% in mutuo e il 20% con prestito. Poi tra qualche anno fare l'unione dei prestiti.
Ma sono fuori dal conteggio i costi accessori della casa (agenzia immobiliare, se l'avete, notaio, tasse, cambi di residenza su bollette, immondizia, ecc - cifra che si aggira dal 4-5% al 10%).
Se avete bisogno fatemi domande...
♪*♀*~Brenda ~*♀*♪
Alice - 7 nov 2005
Alice - 7 nov 2005
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io ho venduto casa ad una coppia a gennaio...che in realtà ha chiesto oltre il 100% (ovvero casa + spese)... mentre in pratica figurava il mutuo all'80%. Praticamente il perito ha valutato la casa un prezzo altissimo (a cui manco nei sogni avrei venduto, nella realtà).
Addirittura avrebbero voluto farmi dichiarare, all'atto, che vendevo ad un prezzo più alto del reale, ma mi sono rifiutata. Però è andata bene comunque anche così, alla fine.
Addirittura avrebbero voluto farmi dichiarare, all'atto, che vendevo ad un prezzo più alto del reale, ma mi sono rifiutata. Però è andata bene comunque anche così, alla fine.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
uguale a come facemmo noi. Bisogna trivare la banca a cui va bene la perizia esternaLilluna ha scritto:Io ho venduto casa ad una coppia a gennaio...che in realtà ha chiesto oltre il 100% (ovvero casa + spese)... mentre in pratica figurava il mutuo all'80%. Praticamente il perito ha valutato la casa un prezzo altissimo (a cui manco nei sogni avrei venduto, nella realtà).
.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009