GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

calcare (lavatrice), si sempre quello

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

calcare (lavatrice), si sempre quello

Messaggio da blackina » 21 mag 2011, 12:16

argomento trito e ritrito, lo so
PERO
mi chiedevo (abitando io in una zona dove l'aqua é molto 'dura') sarà sufficiente fare una volta alla settimana un lavaggio a vuoto ad alta temperatura con aceto??con litri e litri di aceto????mia sorella sostiene di no che l'aceto non garantisce il scioglimento del calcare e tutt'al piu mantiene 'pulita' la lavatrice da odori di muffa ma nulla a che fare contro il calcare
lei mi ha suggerito di usare 4 tappi di viakal (su quel prodotto c'é scritto che se dati ad un ciclo di lavaggio a vuoto) mantiene pulita la lavatrice dal calcare
a dire la verità io sono contro quel prodotto perché mi ha rovinato la rubineteria del bagno (invece di rendermela piu brillante come publiccizato!!) per cui pensavo di non farlo per non rischiare che mi rovini la lavatrice nuova!!!
unica soluzione resta il calgon???ditemi di no!!! suggerimenti???
:sorrisoo
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: calcare (lavatrice), si sempre quello

Messaggio da sbu » 21 mag 2011, 13:52

L'aceto (o l'acido citrico in polvere) in quanto acidi scogliono il calcare.
Il viakal è comodo per pulire le superfici o il bagno perchè avendo una consistenza un po' densa e quindi non scivola subito via, ma se parliamo di efficacia l'aceto è meglio.
Il calgon è un po' una sòla
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 21 mag 2011, 15:03

grazie sbu, per cui allora aceto a go go!!!! bene bene!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 23 mag 2011, 10:25

Ma quanto bisogna metterne ? e dove ? ....immagino aceto bianco....

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 mag 2011, 12:26

confermo: l'aceto scioglie il calcare eccome!
io lo uso come anticalcare, il viakal non lo uso mai.
ho usato pasticche di calfort per una vita e la lavatrice è in salute nonostante abbia quasi 10 anni.
adesso non le uso più, uso solo aceto o acido citrico (diluito al 15%): un bicchierino da yogurt nella vaschetta dell'ammorbidente. a tutti i lavaggi.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”