GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cappa e cartongesso

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Cappa e cartongesso

Messaggio da ishetta » 7 apr 2011, 22:40

Ho un piccolo problema che persiste da 6 anni. :fischia

Allora 6 anni fa abbiamo ristrutturato la casa dove abitiamo facendo una cucina ad isola (prima vaccata fatta). La ditta di ristutturazione ci disse che potevamo installare una cappa a soffitto e così l'abbiamo comprata da ikea (ovviamente). Abbastanza vicina alla cappa c'è anche la predisposizione x il tubo che porterebbe fumo e odori all'esterno ma.... il soffitto è fatto di travi a vista e proprio sopra la cucina è stato ricoperto con del cartongesso xchè i vicini del piano di sopra quando hanno ristrutturato prima di noi hanno messo una rete elettrosaldata che si vede in alcuni punti :x:
Ora... vorrei mettere la cappa ma non ho trovato nessuno che la installi, mio marito sarebbe anche disposto a farlo ma dice che ha paura che il cartongesso non regga perchè la cappa è pesante e io gli dò ragione. Come possiamo fare??? :domanda

La cappa è tipo questa
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S99826144" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cappa e cartongesso

Messaggio da Iolanda » 7 apr 2011, 23:50

Dunque, il prossimo mese monteranno la cucina ed ho preso una cappa a sospensione che installeranno su un soffitto in cartongesso. Credo comunque che il 90% di queste cappe sia installato su cartongesso dato che ormai quasi tutte le case hanno un soffitto del genere. Hai provato a chiedere in un mobilificio?
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 8 apr 2011, 9:55

...ma quanto è distante il cartongesso dal soffitto? che fissaggi ha la cappa? se il controsoffitto non è tantissimo distante dal soffitto (es. 10 cm) tuo marito potrebbe mettere dei fisher perforando il controsoffitto e andando a forare anche il soffitto mettendo lì il tassello, poi con una barra filettata avvitata nel tassello (che è nel solaio) lunga abbastanza da uscire fuori il controsoffitto l'avvita alla cappa.....oppure "taglia" il controsoffitto un pò meno dell'impronta in pianta della parte alta della cappa in modo da fissare meglio i tasselli al soffitto e poi aggancia la cappa....tanto se il taglio è fatto bene viene coperto dalla cappa
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2011, 15:23

Il soffitto e il controsoffitto sono più o meno attaccati, nel senso che le travi a vista scendono rispetto al soffitto di una ventina di cm ma il controsoffitto è attaccato alla trave.
Altro problema è che il ns soffitto è molto alto (circa 3,60m) e quindi non si può fissare direttamente al sofffitto ma la cappa andrebbe fatta scendere all'altezza giusta con delle catene. Un tizio che vende e installa elettrodomestici diceva che non poteva garantire che con le vibrazioni sarebbe cascata giu... boh. :pensieroso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 apr 2011, 15:42

ti suggerisco un'idea folle: appendi la cappa direttamente alle travi con dei cavetti in acciaio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 apr 2011, 15:43

fissarla alla trave con delle staffe in acciaio inox?. così sembra un optional della cappa e risolvi la stabilità.
in pratica metti tra una trave e l'altra due staffe e a quelle agganci la cappa con catene o profili in acciaio. no eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2011, 18:23

ely ma dove le trovo le staffe??? :domanda

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 apr 2011, 21:54

le puoi far fare da un artigiano, oppure direttamente dove vendono materiale non ferroso.
che misure hanno le travi? e tra un trave e l'altro che "buco" c'è?
aspetta che vedo se trovo qualcosa in internet.

però sto pensando. che cavolo di soletta hanno fatto quelli di sopra??????
solo rete elettrosaldata appoggiata a ... cosa??? niente marmittoni? niente travi di supporto?? vi possono piombare in casa da un momento all'altro?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 apr 2011, 21:23

ely66 ha scritto:le puoi far fare da un artigiano, oppure direttamente dove vendono materiale non ferroso.
che misure hanno le travi? e tra un trave e l'altro che "buco" c'è?
aspetta che vedo se trovo qualcosa in internet.

le travi saranno circa 10cm e lo spazio fra una e l'altra è di 30cm a occhio.
ely66 ha scritto: però sto pensando. che cavolo di soletta hanno fatto quelli di sopra??????
solo rete elettrosaldata appoggiata a ... cosa??? niente marmittoni? niente travi di supporto?? vi possono piombare in casa da un momento all'altro?????
non saprei ely, devo chiedere bene a mio marito xchè non sono manco sicura che sia una rete elettrosaldata (sai che sono precisa nelle cose tecniche :fischia ). Cmq hanno già 3 figli e non intendono fare il quarto quindi non dovrebbero esserci molti sballottamenti :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 apr 2011, 21:24

ok chiesto a mio marito. Trattasi di putrella d'acciaio.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 apr 2011, 21:51

allora vai tranquilla, t'attacchi a quelle con dei tiranti.

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 11 apr 2011, 16:43

ely66 ha scritto:fissarla alla trave con delle staffe in acciaio inox?. così sembra un optional della cappa e risolvi la stabilità.
in pratica metti tra una trave e l'altra due staffe e a quelle agganci la cappa con catene o profili in acciaio. no eh?
concordo.... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2011, 19:47

i8aaq ha scritto:
ely66 ha scritto:fissarla alla trave con delle staffe in acciaio inox?. così sembra un optional della cappa e risolvi la stabilità.
concordo.... :ok
stavo rileggendo.... ma come si fa ad attaccarla in mezzo alle travi se c'è il cartongess che le copre ?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2011, 20:49

ci fai dei fori.
prepari la dima precisa precisa e fai i fori nel cartongesso, poi i fori verranno coperti da qualcosa, esistono i rosoni in gesso ad esempio. i metti un piattello in acciaio per coprire il foro che verrà fatto. oppure la staffa stessa, che sporge dal cartongesso. o ancora fai fare un supporto quadrato, tipo scatola, con "alette" per agganciarsi ai travi, lo fai sporgere tutto dal rivestimento, a quello agganci la cappa con dei quadri in acciaio, precedentemente saldati al supporto, oppure ci agganci le catene (all'interno del supporto fai mettere degli anelli per attaccarcele)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2011, 21:23

ely66 ha scritto:ci fai dei fori.
prepari la dima precisa precisa e fai i fori nel cartongesso, poi i fori verranno coperti da qualcosa, esistono i rosoni in gesso ad esempio. i metti un piattello in acciaio per coprire il foro che verrà fatto. oppure la staffa stessa, che sporge dal cartongesso. o ancora fai fare un supporto quadrato, tipo scatola, con "alette" per agganciarsi ai travi, lo fai sporgere tutto dal rivestimento, a quello agganci la cappa con dei quadri in acciaio, precedentemente saldati al supporto, oppure ci agganci le catene (all'interno del supporto fai mettere degli anelli per attaccarcele)
devo farlo leggere a mio marito :perplesso
Tanto per farti un'idea... io ho difficoltà anche con le sorpresine kinder da montare :che_dici :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 apr 2011, 21:27

:ahah è solo perchè io ho l'idea, capirla senza il disegno non è semplicissimo ecco..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 apr 2011, 21:31

ely66 ha scritto::ahah è solo perchè io ho l'idea, capirla senza il disegno non è semplicissimo ecco..
continuo a mangiarmi le dita x sta cavolo di cucina cmq :nonegiusto

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 12 apr 2011, 15:37

ely66 ha scritto:ci fai dei fori.
azz....hai capito la cara Ely....brava brava....era proprio quello che intendevo io prima...mi sorprendi... :risatina: :ahaha

...ovviamente scherzo (sul sorprendere...).... :bacio :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”