GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CASE PRECOSTRUITE?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Avatar utente
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12868
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:57

CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da GIOIA77 » 15 ott 2007, 16:24

O COME SI CHIAMANO NON SO....
MA HO VISTO UN SITO CARINISSIMO DOVE MOSTRAVANO LE FOTO DI ALCUNE CASE REALIZZATE E SONO UNA FAVOLA ALCUNE!

E SEMBRA LE DIANO GIA' COMPLETE DI IMPIANTI .
E COSTANO MENO DI QUELLE DA COSTRUIRE OVVIAMENTE....

INSOMMA CHE NE PENSATE ? QUALCUA MI SA DARE INFORMAZIONI? PRO-CONTRO ECC?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Avatar utente
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13507
Iscritto il: 13 ott 2006, 15:22

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da elimar » 15 ott 2007, 16:53

In montagna dove vado da sempre ne ho viste alcune da fuori, e sono davvero bellissime.
Non ti so dire nulla di più, mi spiace..
OT gioia ma mi accorgo solo ora che ti chiami francesca? :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da ishetta » 15 ott 2007, 21:18

Io so solo che è un po' piu' difficile ottenere un mutuo. cmq ci sono diverse ditte che le costruiscono tu ci devi mettere solo un terreno edificabili (e i soldi :fischia )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 28 feb 2006, 11:23

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da lunlau » 16 ott 2007, 11:01

ciao Gioia..
per quel che ne so delle case prefabbricate ti posso dire che i vantaggi sono di gran lunga superiori ai contro: tanto per cominciare costano meno perchè ci vuole molto meno tempo a montarla e quindi risparmi in manodopera :ok poi i materiali usati sono innovativi e ad alto risparmio energetico... sia il tetto che le pareti sono altamente isolanti quindi la casa respira ma il caldo non esce in inverno e viceversa in estate :ok una volta approvato il progetto comunque te la costruisci come vuoi..piastrelle...serramenti..prese etc etc...
l'unica cosa che mi viene in mente di "negativo" che il costo della casa nn comprende il terreno e le fondamenta...a quelle ci devi pensare tu!
spero d'esserti stata un po' d'aiuto!
ps ..ci sono comuni che per motivi ambientali nn accettano case completamente in legno... ma si trovano case prefabbricate in muratura splendide!
ciaoo
se non ora quando?

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da sun » 16 ott 2007, 11:19

il mio vicino l'ha fatta...è bellissima, se non te lo dice, non si vede che è prefabbricata...

E in meno di 3 mesi dallo scavo iniziale era dentro casa!!!!! :ok
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12868
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:57

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da GIOIA77 » 16 ott 2007, 13:56

WOW!!!! QUASI QUASI CI FAREI UN PENSIERINO :fischia

MA MI SORGE UN DUBBIO PERO', CI PENSAVO PROPRIO IERI : QUANTO DURANO STE CASE? NO PERCHE' IO QUANDO CAMBIO CASA STAVOLTA VOGLIO UNA COSA DEFINITIVA, CHE POSSA ESSERE PER LA VITA INSOMMA....NON E' CHE DOPO TOT ANNI MI TROVO LA CASA MEZZA SFASCIATA ? :domanda
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da sun » 16 ott 2007, 15:56

a loro hanno assicurato vita perpetua :hi hi hi hi

e addirittura hanno una garanzia lunghissima (mi sembra 30 anni)
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 535
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:50

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da antonella1512 » 16 ott 2007, 15:59

sun ha scritto:a loro hanno assicurato vita perpetua :hi hi hi hi

e addirittura hanno una garanzia lunghissima (mi sembra 30 anni)
anche io mi ero informata e mi avevano detto la stessa cosa. L'avremmo fatto se avessimo trovato un'area edificabile.. che invece non abbiamo trovato, quindi abbiamo comprato una casa normale... ma se dovessimo cambiare credo proprio che prenderemmo una di quelle.
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

pigidos
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 lug 2007, 8:31

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da pigidos » 16 ott 2007, 16:38

GIOIA77 ha scritto:O COME SI CHIAMANO NON SO....
MA HO VISTO UN SITO CARINISSIMO DOVE MOSTRAVANO LE FOTO DI ALCUNE CASE REALIZZATE E SONO UNA FAVOLA ALCUNE!

E SEMBRA LE DIANO GIA' COMPLETE DI IMPIANTI .
E COSTANO MENO DI QUELLE DA COSTRUIRE OVVIAMENTE....

INSOMMA CHE NE PENSATE ? QUALCUA MI SA DARE INFORMAZIONI? PRO-CONTRO ECC?
Potresti mettere il link del sito? mi piacerebbe dargli un'occhiata.
grazie

papà della mia ranocchietta "Emma!" nata il 20/06/2007

Avatar utente
copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7123
Iscritto il: 18 nov 2005, 19:07

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da copley » 16 ott 2007, 19:05

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, sono bellissime, pensa che qui le portano via quando devono traslocare da uno stato all'altro. La prima volta che l'ho visto fare sono rimasta così :urka .
Io vivo in una casa completamente in legno (non è prefabbricata), e con il freddo che c'è qui d'inverno è una goduria, pensa che andiamo in giro per casa con le maniche corte pure con la neve e -20 c° fuori. Poi come ti hanno già scritto ci sono dei vantaggi sui risparmi energetici perchè la casa si sclada subito e d'estate con l'aria condizionata attiva mantiene il fesco... Insomma qui sanno campare bene!!!! :ahaha
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

Avatar utente
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6575
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:25

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da VY » 17 ott 2007, 0:17

sono splendide! anche noi ci avevamo pensato tempo fa ma il problema era trovare l'area edificabile...e se non erro il terreno te lo devi pagare tu!
le garantiscono 30 anni
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da kyky » 17 ott 2007, 8:20

Mi pare ci sia la Wolf molto valida per le case prefabbricate
Come ti hanno detto, i pro sono piu dei contro.
L'unica cosa è che non puoi proprio progettarla come vuoi, ci sono solitamente dei progetti tipo e poi dentro fai le divisioni che preferisci.
Poi penso che solitamente dal costo della casa in se (intesa come grezzo) siano esclusi gli impianti, lo scavo, le fondamenta, la gettata ecc..
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
serelucio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2706
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:02

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da serelucio » 17 ott 2007, 9:51

cavolo...anche io ci stavo pensando tempo fa ma mio marito mi aveva smontato l'idea
dicendomi "ma se sono così vantaggiose perchè la gente costruisce sempre in mattoni?" :bomba
Serena - Manuel 16/02/2005 ore 6,05 - Greta 19/09/2006 ore 6,05

Avatar utente
antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 535
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:50

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da antonella1512 » 17 ott 2007, 11:07

serelucio ha scritto:cavolo...anche io ci stavo pensando tempo fa ma mio marito mi aveva smontato l'idea
dicendomi "ma se sono così vantaggiose perchè la gente costruisce sempre in mattoni?" :bomba
mi sa che è questione di "abitudine"... negli USA costruiscono quasi solo in legno da sempre... in Romania e nei paesi nordici IDEM...
io mi ero informata, prova qui http://www.wolfhaus.it e http://www.holz-haus.it
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

Avatar utente
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 28 feb 2006, 11:23

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da lunlau » 17 ott 2007, 12:24

serelucio ha scritto:cavolo...anche io ci stavo pensando tempo fa ma mio marito mi aveva smontato l'idea
dicendomi "ma se sono così vantaggiose perchè la gente costruisce sempre in mattoni?" :bomba
..l'italiano medio nn si fida delle novità! ad esempio noi abbiamo alzato la casa due anni fa e invece dei mattoni abbiamo usato un mattone "innovativo" .. si chiama GASBETON.... praticamente sono dei blocchi di cemento "estruso" cioè gonfiato con l'aria, bianchi e leggerissimi... ma con una resa in fatto di coibentazione altissima! tutti ci hanno criticato..ma i risultati si sono visti! ... tant'è che nei paesi nordi tutte le abitazioni vengono costuiete con materiali innovativi da almeno 20 anni......

se ti interessa questo è il sito di case prefabbricate non in legno http://www.brunhouse.it/
che è il rivenditore italiano per questa ditta slovena http://www.marles-hise.si/index.php?lang=IT
se non ora quando?

Avatar utente
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12868
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:57

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da GIOIA77 » 17 ott 2007, 14:29

RAGAZZE CHE SPETTACOLO CHE SONO!

IL SITO CHE AVEVO VISTO IO ERA PROPRIO QUELLO DELLA WOLFHAUS :ok

PERO' APPUNTO ANCHE IO HO FATTO LO STESSO PENSIERO DEL MARITO DI SERELUCIO :domanda

MAH...DOVREI GIRARE QUALCHE DITTA MAGARI E FARCI UN PENSIERINO :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da kyky » 17 ott 2007, 15:28

bhe dai, per me è innegabile che una villa in faccia vista rende decisamente di piu che una prefabbricata.
Sono due stili diversi.
Come chi diceva delle case americane, quelle che si vedono nei film tutte simili senza giardino recintato, a me piacciono da impazzire :hi hi hi hi però non la farei mai qua da noi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da ishetta » 17 ott 2007, 16:50

lunlau ha scritto:
serelucio ha scritto:cavolo...anche io ci stavo pensando tempo fa ma mio marito mi aveva smontato l'idea
dicendomi "ma se sono così vantaggiose perchè la gente costruisce sempre in mattoni?" :bomba
..l'italiano medio nn si fida delle novità! ad esempio noi abbiamo alzato la casa due anni fa e invece dei mattoni abbiamo usato un mattone "innovativo" .. si chiama GASBETON.... praticamente sono dei blocchi di cemento "estruso" cioè gonfiato con l'aria, bianchi e leggerissimi... ma con una resa in fatto di coibentazione altissima! tutti ci hanno criticato..ma i risultati si sono visti! ...

L'ho usato anche io per la ristrutturazione della casa. Io ho ristrutturato solo l'interno e in effetti la resa è altissima, sia come tenuta del caldo (accendo pochissimo i riscaldamenti) sia come tenuta del peso (ci abbiamo ancorato tutta la libreria carica di libri).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da frab » 17 ott 2007, 22:34

NOI L'ABBIAMO FATTA!!!!!!!
al mare abbiamo fatto la casa "prefabbricata" che poi prefabbricata non è; ci siamo affidati ad una ditta in provincia di Belluno;
allora è isolata benissimo, è proprio uguale ad una casa di mattoni, ma i tempi di realizzazione sono dimezzati alla grande; secondo me il risparmio non è così rilevante, in quanto sono comunque costose; noi siamo stati molto soddisfatti :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: CASE PRECOSTRUITE?

Messaggio da Dubbiosa » 18 ott 2007, 1:01

Io è un bel pò che cerco informazioni a riguardo e credo di essermene fatta un'idea abbastanza precisa..allora

PRO:
- In 3 mesi massimo è bella che costruita e si va ad abitare in una casa nuova
- Esteticamente le trovo fantastiche e ne esistono modelli di tutti i tipi..dal legno, ai mattoni a vista, alla pietra..
- Dicono sia isolata molto bene consentendo un notevole risparmio di energia
- Sono garantite 30 anni e, comunque, vengono costruite da decenni in paesi con climi molto più rigidi del nostro senza il mininimo problema
- Rispetto alle case tradizionali sono più convenienti

CONTRO:
- A conti fatti il risparmio non è cosi cospicuo come si potrebbe pensare, perchè van fatti comunque fare gli scavi e spesso le case vengono consegnate nella formula che loro chiamano "finitura grezza", ossia son complete fuori ma mancano tutti i pavimenti, serramenti etc etc interni...altrimenti con la formula "chiavi in mano" (che però non tutti propongono) la casa viene consegnata fatta e finita ma il risparmio è minore
- E' necessario avere un trreno edificabile su cui costruire la casa..i terreni son difficili da trovare e, comunque, hanno un costo che va sommato al prezzo effettivo della casa
- Rispetto alle case tradizionali si valutano di meno perchè gli italiani son ancora attaccati al "mattone"
- Potrebbe esser più difficile ottenere un mutuo o le agevolazioni previste per l'acquisto di una casa
- Se un domani dovessi decidere di modificare qualche particolare strutturale della casa (aggiungere una stanza, una presa di corrente, un camino..cambiare di posto a un lampadario) si potrebbe rivelare molto più complicato (se non impossibile) rispetto a una casa tradizionale





In sostanza..io sto cercando il terreno, se lo dovessi trovare a un prezzo abbordabile credo proprio che tenterà :yeee
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”