Dunque.
ho voglia di rinnovare un pochino casa. il bianco alle pareti mi ha un pò stufato.
partiamo dalla cucina.
è quasi quadrata.
da in 2 lati, ad angolo c'è la cucina, in legno, mogano.
2 pareti occupate dalla cucina.
una parete che è tagliata a metà dalla rientranza della scala è occupata dal frigor(americano). quella libera la vorrei fare violetta.
ovviamente poi il viola viene ripreso dalle presine, dai cuscini delle sedie..la tovaglia... che ne dite?
poi sala da pranzo.
è un rettangolo di 6 metri per 3.
tutta arredata sul bianco e nero.
ovvero mobili bianchi, tavolo nero, sedie bianche con le gambe nere.
in un lato lungo ho un arco che si apre sul soggiorno. nei lati corti in una ho una finestra per tutta la parete e nell'altra la porta del bagno.
che colore ci faccio?
pensavo a un rosso.
tutta la sala?
o solo una parete?
poi mi piacerebbe un colore che la rendesse un pelo più quadrata.
poi c'è il salotto.
il divano è chiaro e verrà sostituito da un divano bianco in pelle.
c'è un quadro su sfondo nero di un drago, 1,5mtx1
un mobile bianco
e un camino di marmo rosa e legno.
qui siamo più sul quadrato con misure di 6x4,5
suggerimenti?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
colori alle pareti.
- pato
- Master~GolGirl®

colori alle pareti.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- MARITA
- Expert~GolGirl®

Re: colori alle pareti.
ciao tania!! perchè non metti qualche foto così rendi meglio l'idea?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- leda71
- Silver~GolGirl®

la cucina violetta non mi ispira molto... il viola è un colore rilassante... adatto a spazi privati... con un mogano un bel verde pistacchio ci starebbe bene... se no anche un verde latte&menta
la sala rossa rischia di stufarti in frettissima... con il bianco e nero io oltre al sabbia/tortora non andrei...
per il salotto non so...s e ami il rosa puoi richiamare quello del camino...a me non piace e non lo farei...
la sala rossa rischia di stufarti in frettissima... con il bianco e nero io oltre al sabbia/tortora non andrei...
per il salotto non so...s e ami il rosa puoi richiamare quello del camino...a me non piace e non lo farei...
There must be some kind of way out of here ...
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

anche secondo me mogano e violetto in cucina non stanno, sceglierei un colore solare, tipo un giallo caldo se è un mogano scuro, oppure sempre giallo (ma più chiaro) oppure verde come dice leda se tende al rosso. Col verde però stai attenta, fanne solo una parete, perchè, secondo me, altera un po' il colore naturale delle cose (alimenti compresi)
il rosso invece mi piace, ma non rosso Babbo Natale, opterei per un carminio o magenta (anche qui una parete sola, quella lunga non ad arco) anche se le foto aiuterebbero a capire di più
in salotto il camino in legno e marmo rosa condiziona non poco, ma ho capito bene che dalla sala da pranzo si vede il salotto attraverso quest'arco? cioè, i due ambienti sono ben divisi otticamente oppure uno continua nell'altro? perchè se sono uno la continuazione dell'altro secondo me bisogna scegliere un motivo comune
il rosso invece mi piace, ma non rosso Babbo Natale, opterei per un carminio o magenta (anche qui una parete sola, quella lunga non ad arco) anche se le foto aiuterebbero a capire di più
in salotto il camino in legno e marmo rosa condiziona non poco, ma ho capito bene che dalla sala da pranzo si vede il salotto attraverso quest'arco? cioè, i due ambienti sono ben divisi otticamente oppure uno continua nell'altro? perchè se sono uno la continuazione dell'altro secondo me bisogna scegliere un motivo comune
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- nemo
- Silver~GolGirl®

qui stessa cosa, però bianco e rosa spugnatopato ha scritto:Dunque.
ho voglia di rinnovare un pochino casa. il bianco alle pareti mi ha un pò stufato.
partiamo dalla cucina.
è quasi quadrata.
una parete che è tagliata a metà dalla rientranza della scala è occupata dal frigor(americano). quella libera la vorrei fare violetta.
ovviamente poi il viola viene ripreso dalle presine, dai cuscini delle sedie..la tovaglia... che ne dite?
Il Violetto no....il mogano é un colore tendente al rosso vero? Quindi lo eviteri....Non hai detto di che colore é il pavimento e sopratutto il rivestimento.
poi sala da pranzo.
in un lato lungo ho un arco che si apre sul soggiorno. nei lati corti in una ho una finestra per tutta la parete e nell'altra la porta del bagno.
che colore ci faccio?
pensavo a un rosso.
tutta la sala?
o solo una parete?
Io l'ho dipinta di beige ed ho lasciato una parete rossa/spugnata ed una colonna di fronte.....la tinta uniforme, se scura, rende piccolo l'ambiente e sopratutto stanca
poi c'è il salotto.
un mobile bianco
suggerimenti?
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

nemo ha scritto:[color=#800000]qui stessa cosa, però bianco e rosa spugnato[/color]pato ha scritto:Dunque.
partiamo dalla cucina.
è quasi quadrata.
[color=#800000]Il Violetto no....il mogano é un colore tendente al rosso vero? Quindi lo eviteri....Non hai detto di che colore é il pavimento e sopratutto il rivestimento.[/color]
poi sala da pranzo.
che colore ci faccio?
pensavo a un rosso.
tutta la sala?
o solo una parete?
Io l'ho dipinta di beige ed ho lasciato una parete rossa/spugnata ed una colonna di fronte.....la tinta uniforme, se scura, rende piccolo l'ambiente e sopratutto stanca
poi c'è il salotto.
un mobile bianco
suggerimenti?
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

Ho fatto un casotto perché sono in ufficio...spero si capisca. 
Amo i miei due figli!!!
- pato
- Master~GolGirl®

allora appena posso metto le foto così capite.
i pavimenti sono tutti color sabbia.
il rivestimento della cucina è chiaro, con qualche piastrella disegnata.
dalla sala da pranzo di vede il divano e parte del camino.
cmq con le foto capite!
i pavimenti sono tutti color sabbia.
il rivestimento della cucina è chiaro, con qualche piastrella disegnata.
dalla sala da pranzo di vede il divano e parte del camino.
cmq con le foto capite!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.