GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lo stile country

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

lo stile country

Messaggio da mipa » 11 gen 2011, 13:02

Salve a tutte, io ed il mio compagno stiamo iniziando la costruzione della nostra casa in campagna. E' una casa abbastanza grande ma che si sviluppa su un solo piano.
Intorno alla casa ci sono campi coltivati con grano , girasoli, orzo ecc. e davanti alla facciata godiamo di uno stupendo panorama: il centro della nostra cittadina arroccato sulla collina dietro la quale tramonta il sole.
Questa descrizione l'ho fatta per un motivo preciso e cioe' perche' io vorrei che l'arredamento interno si sposi con tutto cio' che abbiamo fuori, che richiami quindi i colori della campagna e lo stile country.
Odio i mobili moderni, minimal e orientaleggianti, amo i legno naturale, il decape' ecc. ecc.
Sapete consigliarmi qualche marca di mobili che risponda a questi gusti senza dovesi svenare per acquistarli?
Soprattutto per la cameretta di mia figlia vorrei qualcosa di bello su questo genere e così anche per i divani del salotto, vorrei evitare le strutture imbottite pur mantenendo la comodita'.
Aspetto le vostre risposte ed i vostri consigli. Grazie :bacio
Francesca 24 febbraio 2006

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: lo stile country

Messaggio da leda71 » 11 gen 2011, 13:18

sorry, non sono amnte del genere per cui non so aiutarti
There must be some kind of way out of here ...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2011, 13:20

:ok
Uh che bello Mipa :-D
Anche noi, con la nascita di Giorgio, abbiamo realizzato l'idea di prendere una casa in campagna in cui trasferirci a maggio e tornare ad ottobre.
Scelta felicissima, soprattutto per un bambino, che puo' vivere immerso nella natura durante tutta l'estate!!
Da come descrivi tu, la casa e la posizione, deve essere davvero splendido.
Se guardi su google, basta inserire arredamento countrye trovi il mondo!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2011, 13:32

leda71 ha scritto:sorry, non sono amnte del genere per cui non so aiutarti
Io invece lo reputo molto carino, soprattutto adatto alla casa di campagna.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 gen 2011, 13:35

hamilton ha scritto:
leda71 ha scritto:sorry, non sono amnte del genere per cui non so aiutarti
Io invece lo reputo molto carino, soprattutto adatto alla casa di campagna.
non discuto la "appropriatezza", ma a me non piace questo stile per cui non conosco marche e non ho suggerimenti per Mipa...

Hamilton, domanda OT ma per non aprire altro post: ma quando sei nella casa in campagna come fai con il bimbo? è "pendolare" in città pure lui?
Perchè io ogni estate penso che sarebbe bello trovare qualcosa al lago (vicino per me) per i bimbi... ma poi io e il socio lavoriamo e i bimbi vanno a scuola... andremmo al lago a dormire :x: accollandoci in più i viaggi :x: :x:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2011, 14:09

Si Leda, diciamo che e' pendolare, ma in realta' la casa in campagna dista circa 10 km. dalla citta', quindi relativamente vicina.
Ti diro' che con il traffico cittadino della mattina soprattutto, ci metto circa lo stesso tempo a portare Giorgio all'asilo, rispetto a quello che ci metto quando abitiamo in citta' d'inverno.
Pero' in effetti, quando alle 5 del pomeriggio ci ritroviamo tutti i campagna, poi li' si resta, perche' non ne ho alcuna volgia di tornare in citta', per prendere un gelato o fare una passeggiata!!!!
D'estate diventiamo tutti un po' asociali e soprattutto......viviamo perennemente in costume!! :ahaha

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 11 gen 2011, 14:14

Grazie Hamilton
Mipa scusami l'OT :bacio

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 11 gen 2011, 15:05

leda71 ha scritto:Grazie Hamilton
Mipa scusami l'OT :bacio
no problem Leda, :ok :sorrisoo

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 11 gen 2011, 15:15

Grazie Hami, in effetti a me piace molto la location della nuova casa anche perche' pur essendo in aperta campagna con 5 min. di macchina siamo al supermercato, all'asilo, in ufficio e in qualsivoglia altro posto.
L'Umbria ha di buono forse soltanto questo e cioe' tanto verde a pochi km dai centri urbani....
Su google ho digitato milioni di volte ma mi escono fuori consigli su agriturismi o guide varie allo stile, ma non sono ancora riuscita a trovare una marca specifica con il dettaglio dei punti vendita.... ora riprovo! :sorrisoo

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 11 gen 2011, 17:37

Ti consiglio di visitare alcuni siti e relativi show room:
unopiu.it sia interni che esterni
Dialma brown
maisondumonde
Quest'ultimo e relativamente economico e la qualità non è gran che, ne più ne meno di Ikea ad esempio, tutto sommato accettabile.
Io compro mobili esclusivamente di queste marche e ti posso garantire che sono bellissimi!
P.S. per le cucine ci sarebbe anche Kitchen Store, ma i prezzi sono improponibili.

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 11 gen 2011, 22:06

per la cameretta ti consiglio de baggis...sono certa ti piacerà!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 gen 2011, 23:24

Umbria. Casa con arredamento country. due cose che io adoro.

è ufficiale: ti odio.

:prr
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 12 gen 2011, 8:51

Se ti piace lo stile provenzale puoi provare a cercare anche Jardin d'ulisse o Blanc Marie clò (credo si scriva così). Hanno uno stile country ma non pesante, con colori chiari ed effetto decapato.
Per la cucina ne fa di molto belle in stile country la gatto cucine, ma anche alcuni modelli di Ikea a me piacciono molto.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 12 gen 2011, 9:03

ciao..
se hai giusto quei 20mila euro da mettere nella cucina vai a farti un giro al sito Marchi Group http://www.marchicucine.com/marchicucin ... ountry.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è il rivenditore e arredatore che ho qui in zona e mi rifaccio gli occhi che passo davanti alla vetrina http://www.dominosnc.it/le-ambientazion ... rchi-group" onclick="window.open(this.href);return false; :nonegiusto
se non ora quando?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 gen 2011, 9:14

silviuzza ha scritto:Ti consiglio di visitare alcuni siti e relativi show room:
SI!
Unopiu per i mobili da esterno e' strepitoso!!!!
Abbiamo appena comprato il salotto da esterno e ce lo devono consegnare a marzo, facci un giro, io mi sono innamorata di un tavolo da esterno in smalto, meraviglioso, ma mio marito mi ha tagliato i fondi.... :risatina:
ti lascio il sito perche' ne vale davvero la pena!!!!!!

http://www.unopiu.it" onclick="window.open(this.href);return false;

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 gen 2011, 11:23

lunlau ha scritto:ciao..
se hai giusto quei 20mila euro da mettere nella cucina vai a farti un giro al sito Marchi Group http://www.marchicucine.com/marchicucin" onclick="window.open(this.href);return false; ... ountry.htm
questo è il rivenditore e arredatore che ho qui in zona e mi rifaccio gli occhi che passo davanti alla vetrina http://www.dominosnc.it/le-ambientazion" onclick="window.open(this.href);return false; ... rchi-group :nonegiusto

wow!!! stupendo!!!! per chi a la possibilià!!!!veramente bello!!! soprttutto le tende machio oroflac
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 12 gen 2011, 12:03

lunlau ha scritto:ciao..
se hai giusto quei 20mila euro da mettere nella cucina vai a farti un giro al sito Marchi Group http://www.marchicucine.com/marchicucin" onclick="window.open(this.href);return false; ... ountry.htm
questo è il rivenditore e arredatore che ho qui in zona e mi rifaccio gli occhi che passo davanti alla vetrina http://www.dominosnc.it/le-ambientazion" onclick="window.open(this.href);return false; ... rchi-group :nonegiusto
Mi sa che 20.000 euro per la cucina non ti bastano...diciamo il doppio

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 12 gen 2011, 14:44

Silviuzza... io una volta ho avuto la malsana idea di entrare in quel negozio :sberla: e la base base base, senza elettrodomestici tavolo sedie e quant'alto si aggirava intorno ai 24
se non ora quando?

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 12 gen 2011, 17:31

mannaggia ora non ho tempo per rispondere... intanto ringrazio tutte e poi domani torno. :sorrisoo

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 13 gen 2011, 10:02

hamilton ha scritto:
silviuzza ha scritto:Ti consiglio di visitare alcuni siti e relativi show room:
SI!
Unopiu per i mobili da esterno e' strepitoso!!!!
Abbiamo appena comprato il salotto da esterno e ce lo devono consegnare a marzo, facci un giro, io mi sono innamorata di un tavolo da esterno in smalto, meraviglioso, ma mio marito mi ha tagliato i fondi.... :risatina:
ti lascio il sito perche' ne vale davvero la pena!!!!!!

http://www.unopiu.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Proprio venderdì scorso sono andata a Soriano del Cimino vicino Viterbo dove c'e' un'esposizione della Unopiu' bellissima. Ero partita decisa di comperare il tavolo e le sedie da pranzo invece purtroppo sono rimasta delusa perche' sulla collezione Interior tanta qualita' non l'ho vista, mentre per l'esterno i prodotti sono il top, secondo me.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”