GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigliatemi un buon deumidificatore

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

consigliatemi un buon deumidificatore

Messaggio da aleba » 21 nov 2010, 23:07

ok mi arrendo: è il terzo inverno in casa nuova e ormai è un fatto, c'è umidità.
niente di trascendente ma anche se arieggio per bene almeno un'oretta tutti i giorni tutte le stanze, anche se la temperatura in casa non è eccessiva (19° zona giorno, 18° zona notte), ho sempre i vetri delle finestre appannate e la parte di muro che incornicia le finestre è attaccata da muffetta come anche gli angoli del soffitto del soggiorno-cucina.
dato che già la scorsa primavera abbiamo pulito, sanificato e ri-tinteggiato queste parti e che a incerno appena iniziato vediamo ricomparire i problemi, mi gioco la carta del deumidificatore.
cosa mi consigliate di efficace e con bassi consumi?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: consigliatemi un buon deumidificatore

Messaggio da ely66 » 22 nov 2010, 9:43

se non metti un climatizzatore, sarà difficile che sistemi bene.
cmq i deumidificatori prelevano un bel po' di energia, tutti
prova cmq a vedere qui forum/viewtopic.php?f=45&t=48601" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 nov 2010, 10:17

l'avevo visto grazie.
ma sai che i nostri vicini che hanno un clima al piano terra e un clima al primo piano sono messi peggissimo di noi. però non aprono molto spesso... bho :domanda
comunque niente clima, costa troppo e non c'è la predisposizione. ma i clima non consumano tanto anche quelli?
ieri facendo un giro in rete ho adocchiato questo:

http://www.unieuro.it/climatizzazione/t ... ar3=browse" onclick="window.open(this.href);return false;
2007 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2010, 11:08

forse perchè non lo usano bene? i primi due mesi io tiravo fuori una tanica da 15 litri in due giorni. era allucinante l'acqua in casa.
ora s'asciugano i pavimenti in 5 minuti anche se piove.

quello che hai messo assomiglia al mio. quando sono piccoli così, bene o male, sono simili.
ma non sperare che tolga tutto in un paio di giorni eh? ci vorrà tempo.

per i clima, uno dei problemi è l'unità esterna, ma se abitate in villetta il problema si risolve facilmente.
l'altro è lo scarico acqua.
cmq quello che ho io, era un'offertona eurospin. ha 9000 btu, basta per fare tranquillamente due stanze in casa mia. e l'ho pagato 250 euro :hi hi hi hi pressapoco è come questo
come vedi non costa poi tantissimo di più. e in compenso fa anche il fresco :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 nov 2010, 14:12

noi siamo in un appartamento col giardino e... ecco... emm... sono stata io a non volere la predisposizione (tra l'altro prevista dal capitolato) per il climatizzatore: non soffro il caldo, nella zona giorno ci sono 2 portefinestre sul giardino che d'estate rimarrebbero sempre aperte... e decisamente non credevo proprio di trovarmi in questa situazione: nella casa precedente ci sono stati periodi che viaggiavo con 2 umidificatori!!
quindi se adesso vado dal maritino bello a proporgli il clima mi sa che me lo fa ingoiare :che_dici
ma l'acqua del deum. si potrà usare per stirare come quella dei clima? :domanda
2007 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2010, 17:15

si, ma la devi mescolare con l'acqua del rubinetto, altrimenti dopo un po' il ferro non fa vapore.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 nov 2010, 13:17

ely66 ha scritto:si, ma la devi mescolare con l'acqua del rubinetto, altrimenti dopo un po' il ferro non fa vapore.
:ok grazie

poi visto che sono curiosa, ho parlato con i vicine del deumidificatore e ho chiesto loro come si sono trovati col clima.
lo scrivo anche perchè può essere utile saperlo.
mi ha raccontato che usandolo solo per l'umidità abbassava un sacco la temperatura di casa e per quel motivo adesso lo usano sia per deumidificare ma anche per scaldare, risultato la situazione muffa è decisamente peggiorata, secondo me si è creato una ambiente caldo umido simil tropicale.
2007 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 nov 2010, 17:10

ma dai?
io lo usavo quest'estata in funzione fresco e deumidificava.
con il calore non lo uso praticamente mai perchè ho i termosifoni. ma quando l'ho usato non ha fatto problemi, in compenso s'è tirato su un paio di litri d'acqua.
ehmm... non è che stanno prosciugando il lago no??? :hi hi hi hi :ahah

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”