GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lotta agli scarafaggi

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Lotta agli scarafaggi

Messaggio da peffa » 12 nov 2010, 13:33

Una mattina mio marito mi dice: "stanotte sono andato in cucina e c'è un grosso scarafaggio nel vano della porta. L'ho ucciso" :x:
Gli dico: "Magari è entrato da fuori" (la speranza è l'ultima a morire).
Dopo qualche settimana ne trova un altro. Poi io un paio morti. Non ci sono più dubbi: i visitors sono tra noi :x: :x:
Non posso mettere troppa polverina insetticida, perchè ho la bimba piccola. La metto dietro al lavandino e di fianco al frigo. Pochi giorni fa, uno scappa via da sotto il mobile della sala. Lo uccido, ma inizio a preoccuparmi sembre più. E se salgono sui letti di notte?????

Avete dei consigli (a parte la polverina che posso usare solo negli angoli dove mia figlia non arriva)?

Grazie!!!!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lotta agli scarafaggi

Messaggio da olfersia » 12 nov 2010, 15:10

Contro i visitors noi abbiamo usato un gel, invece di una polvere. Si chiama Solfac Gel
http://www.disinfestazione.it/e-commerc ... lfagel.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo vendono in una specie di siringa, si utilizza a singole gocce nei punti critici e dura molti giorni.
Scendo nel dettaglio, a loro piace e se lo sbafano, poi vanno nelle tane e muoiono. Ma siccome gli scarafaggi sono cannibali i coinquilini si mangiano il morto morendo a loro volta... Effetto a catena grandioso, con poco veleno.
Coi bimbi piccoli è sempre faccenda poco simpatica avere roba velenosa in giro per casa.

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 12 nov 2010, 15:19

Come Olfersia, stesso prodotto a distanza di 1 anno. qualche volta, continuiamo a trovarne morti :ok
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 12 nov 2010, 17:46

Peffa occhio a che tipo di scarafaggio è ci sono tipi molto prolifici e duri da debellare come la blattella germanica e per questa ci vogliono 2 interventi fatti da chi di dovere. Ti lascio il link di una società che ha fatto la disinfestazione da noi se ti dovesse servire sono molto scrupolosi:

http://www.atservice.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 13 nov 2010, 10:59

beh ho avuto un periodo che i casa avevo degli scarafaggi, un tipo, piccoli, mai visti sembravano tipo formiche di due colori, con antenne, camminavo piano piano, cmq sia mio marito con una specie di pistola metteva un po' di gel biologico sui punti strategici quindi ,stipiti agli angoli di mobili o finestre ecc ecc, loro mangiavano quel gel e poi morivano, essendo biologico (non so di che esattamente) non c'erano pericoli per il bimbo, gel marca tedesca, una pistoletta costava 35 euro, ehhh, pero per funzionare ha funzionato alla grande, poi dopo tot mesi é da ripetere perché quel gel perde effetto,
per il resto, degli scarafggi soliti, queli grandi io ho sempr sentito dire che non bisogna schiacciarli é peggio.....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 13 nov 2010, 13:12

In che senso non bisogna schicchiarli? Io li uccido e li butto in pattumiera. Non dovrei?
Grazie, proverò ad informarmi su questo gel, ho visto che per ora non lo vendono online. Comunque telefono, mi sembra un buona idea. I miei scarafaggi mi sembrano del tipo comunque, quindi :incrocini che funzioni.

Tiz, grazie comunque per le info sulla disinfestazione, speriamo che non serva
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 nov 2010, 10:43

Noi l'avevamo preso al consorzio agrario di zona...
Puoi provare a chiedere... Onestamente non ricordo se l'avevo visto anche nei negozi tipo Leroimerlin...

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mamma74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamma74 » 15 nov 2010, 14:31

Ciao!
Li ho avuti in casa e ho agito in due modi!
Innanzitutto il prodotto migliore è la trappola della Raid. E' una scatolina in plastica che metti nel luogo in cui trovi le graziose bestioline. Loro vengono attirati dal prodotto, entrano e una volta usciti, tornano dai loro amichetti e li sterminano tutti!!!! FUNZIONA!!!!!
L'altra cosa che ho fatto è stata la disinfestazione dei tombini condominiali perchè venivano da lì!
SPERO DI AVERTI DATO BUONI CONSIGLI!
CIAO! :sorrisoo
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 15 nov 2010, 15:54

mamma74 ha scritto:Ciao!
Innanzitutto il prodotto migliore è la trappola della Raid. E' una scatolina in plastica che metti nel luogo in cui trovi le graziose bestioline. Loro vengono attirati dal prodotto, entrano e una volta usciti, tornano dai loro amichetti e li sterminano tutti!!!! FUNZIONA!!!!!
anche i miei hanno usato queste con gran successo! :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”