GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da cipi » 27 ott 2010, 14:55

Premessa: nella stanza di Kevin (quella esposta a nord) è uscita la muffa, e ci abitiamo solo da 1 anno :buuu (la casa pero' ha 10 anni). Nei giorni scorsi abbiamo fatto il trattamento con gli antimuffa, e la prossima settimana pensiemo di imbiancarla tutta con la vernice apposta traspirante e riscaldante (mi pare).

Ecco, dopo avervi raccontato questo, stamattina apro un anta dell'armadio di Kevin, dove in basso ci tengo le mie borse, volevo fare il change e prenderne una nera e :buuu c'era la muffaaaaaaaaa :urka . Ne tiro fuori un altra, tra l'altro firmata Ralph Loren e nuova si puo' dire, e questa è proprio bagattata :urka . La borsa è beige e rossa, e la parte beige è tutta a pois :buuu . Mi è preso un infarto. Ho controllato a quel punto anche le felpe di Kevin appese, e sembra che non abbiano nessuna traccia di questo maledetto fungo.
Ora cosa faccio? come faccio a far venire via la muffa dalla borsa chiara? Quella nera la schiaffo in lavatrice.....
....e come faccio per mandare via l'umidità dall'armadio?
Ho letto su internet di prendere naftalina e canfora, ma non fanno puzza? oppure anche i gessetti e metterli in un sacchettino :che_dici
Avete esperienze dirette????
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da altea077 » 27 ott 2010, 15:10

oddio ma...DOVE VIVIIIIIIIIIIIIIII????????' IN PALUDE? ti giuro tesora mai capitato a me...maii maii... solo in cantina che ovviamente è umida e allora si forma e nel cambio scarpe invernali di quest'anno ho avuto una sorpresa. scatole piene di muffa..scarpe ricoperte.ne ho dovute buttare via almeno 10 paia..lasciamo stare và....cmq negli armadi nn ti sò dire...
la naftalina e canfora è una roba allucinante non usarla. sai che odore? muori...
io metterei un deumidificatore in camera.... :ok
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da cipi » 27 ott 2010, 15:15

ecco io in cantina non ce l'ho :che_dici :prr

guarda ci sono rimasta di merd@. Proprio la borsa che avevo preso da te a Torino mi si è rovinata :buuu .
Oggi vado a prendere i deumidificatore ariasana (o una cosa del genere), ma voglio qualcosa per gli armadi, uffiiiiiiiii.
Ho letto anche di chiodi di garofano :perplesso
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da altea077 » 28 ott 2010, 9:34

mah non so se i chiodi servono x l'umido. devi risolvere a monte. cioè prima metti umidificatore nella stanza. mas cusa eh...hai il condiz...mettilo sulla funzione deumidificatore eh...gnugna....e tieni le antine aperte di quell'armadio per qualche giorno e area bene il locale. cosi dovrebbe asciugarsi.
io i chiodi li usavo per le tarme....
cmq vendono delle gabbiette assorbi umidità nei negozi di casalinghi o ricambi...( :fischia :fischia io le vendo) e le puoi mettere dentro l'armadio
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da cipi » 28 ott 2010, 12:18

allora, ieri sono andata a prendere le gabbiette, come le chiami tu :ahaha , con i sali, e ho comprato anche 2 bustine sempre di sti sali, che vanno messe negli armadi o nei cassetti. poi ieri ho lasciato aperte le ante , torno subitooooooooo
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da leda71 » 28 ott 2010, 14:38

a casa mia ho avuto la muffa solo quando c'erano delle perdite dal pavimento del terrazzo che finivano nel cassonetto della finestra della cucina. :impiccata:
anche una volta risolta la perdita ci ho messo tipo 1 anno a far andare via tutta l'umidità e quelle scatolotte assorbiumidità con i sali/gel mi hanno aiutata.... ma fai attenzione che credo siano abbastanza tossiche e con un bimbo piccolo metterle nel suo armadio non è ottimale. :urka
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da cipi » 28 ott 2010, 16:01

davvero leda??? tossiche??? :urka scusa ma allora perchè scrivono che possono andare negli armadi e nei cassetti? e dicono che rilasciano anche profumo....., ma a me non sembra proprio :che_dici , accidentiiiiiiiii io ieri ho messo una bustina (sono tipo le bustine profumate, ma dentro ci sta il sale) appesa nell'anta incriminata :perplesso
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da altea077 » 30 ott 2010, 13:28

non dovrebbero essere tossiche. almeno quelle che vendo io c'è scritto cosi. di metterle dentro....armadi o cassetti...e poi..mica le mangia...
cmq tu lascia areare bene l'armadio. e togli le sue cose...una volta passata la muffa...riprendi ....
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Avatar utente
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2235
Iscritto il: 27 feb 2010, 14:14

Re: MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da lory75 » 30 ott 2010, 16:27

Anch'io ho letto dei chiodi di garofano, ho quasi lo stesso problema in un armadio a muro (sento solo la puzza, ma la muffa nn si vede).
Ho provato, solo di recente con questo sistema. Ti posso dire di sicuro che aprendo l'armadio si sente un buon profumino.
Ho comprato un vasetto di chiodi di garofano e li ho distribuiti in 4 sacchettini.
Per la tossicità dei sali, penso che siano gli stessi che si trovano nelle confezioni di scarpe oppure di apparecchi elettrici, quindi da quello che so, sono tossici se messi in bocca, non nell'ambiente. Basta mettere il tutto in posizione inaccessibile ai bimbi!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da isolablu » 3 nov 2010, 22:20

CIPI credo che tu abbia delle infiltrazioni di acqua in corrispondenza di quell'armadio.
Prova a far verificare dall'esterno o dal tetto. Se non risolvi quel problema avrai sempre la muffa.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da cipi » 4 nov 2010, 16:15

isolablu ha scritto:CIPI credo che tu abbia delle infiltrazioni di acqua in corrispondenza di quell'armadio.
Prova a far verificare dall'esterno o dal tetto. Se non risolvi quel problema avrai sempre la muffa.
dici????!!!!!! :urka
ma sinceramente l'armadio non è a muro, è staccato di almeno 5 cm e quando l'ho spostato effettivamente dietro c'era un po' di muffa ma non nera, nè tanto meno a muschio :urka , erano macchioline verdine pari al muro, (non so se mi spiego).
Se ci fosse un'infiltrazione non dovrebbe essere tutto il muro bagnato? :perplesso
Boh, ora sto arieggiando la stanza quasi tutti i giorni mattina e sera, vediamo se conta.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

esterina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ott 2014, 14:43

Re: MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da esterina » 28 ott 2014, 14:50

secondo me, dopo aver accertato che non si tratti ne di perdite da tubi nel muro e tanto meno da infiltrazioni esterne, la causa è dovuta alla mancanza di una corretta ventilazione, quindi spalancate le finestre e areate! su un sito ho trovato un prodotto spray per me molto validahttp://antimuffaefficace.it/ provatelo, è facile da applicare e i risultati sono ottimi

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da R2D2 » 28 ott 2014, 16:49

:uaua
Ma dopo 4 anni con la muffa l'armadio lo avrà cambiato :uaua
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: MUFFA DENTRO L'ARMADIO????

Messaggio da val978 » 28 ott 2014, 17:30

:caduta_sedia:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”