Ciao a tutte,
mi trovo nell'ingratissima necessità di rifare la guaina di un balcone, e oltre all'inevitabile sofferenza economica mi troverò ad avere un paio di muratori che gireranno per casa per giorni, e avendo il parquet in casa che si riga solo a guardarlo storto, ho il freddo.
Per proteggerlo pensavo di acquistare quei cartoni ondulati spessi che si mettono a terra, con lo scotch fissarlo ai battiscopa e ricoprire così tutte le superfici su cui dovranno passare, chiudendo le altre porte. Passerò ovviamente scopa e aspirapolvere in continuazione.
Alla fin fine dovrebbero stare pochi giorni, se Dio vuole.
Avete altri consigli su come riuscire a coprirlo per bene per evitare che passando con pietruzze varie sotto i piedi mi rovinino tutto?
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
proteggere parquet dai muratori
- garden
- Master~GolGirl®

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Re: proteggere parquet dai muratori
anche noi l'abbiamo protetto con i cartoni (anche se il nostro è ikea)
potresti metterci sopra anche dei teli di stoffa, tipo vecchie lenzuola o simili che proteggono ulteriormente
potresti metterci sopra anche dei teli di stoffa, tipo vecchie lenzuola o simili che proteggono ulteriormente
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- clizia
- Silver~GolGirl®

Sopra i cartoni mettere un telo spesso in plastica?
Streghettasaetta
- aleba
- Expert~GolGirl®

coperte sul parquette, cartoni sulle coperte, telo di plastica pesante sui cartoni.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- garden
- Master~GolGirl®

il telo di plastica pesante mi sembra un'ottima idea perchè così dovrebbe essere anche più semplice da pulire con l'aspirapolvere. Coperte o lenzuola invece no perchè oltre a non avere coperte scarse/vecchie da usare penso che aspirare le pietruzze sarebbe più complicato.
grazie molte per il consiglio!
grazie molte per il consiglio!