Pagina 1 di 2

MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 3 set 2010, 11:41
da freud
3g fa ho visto un topo in cucina....un topolino molto piccolo marroncino, il bello è che una settimana prima lo aveva visto sempre in casa sua la vicina che abita al piano terra, io abito sopra di lei al primo piano... sono 3 g che mio marito ha posizionato 8 trappole (casa è di 60 mq :che_dici )...ma nulla....controllo ovunque se trovo qualche cacchina ma nulla...la speranza è che se ne sia andato...oggi veniva a casa la ditta di derattizazzione, che veniva a dare un'occhiata a casa mia e derattizzava la zona del condominio...io peò non vivo più....ho una paura folle di rivederlo!
avete consigli? esperienze?

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 3 set 2010, 11:49
da Babs
Sì purtroppo! I topi aveva trovato la strada di casa mia attraverso il condizionatore. Se ti può tranquillizzare, quelli della ditta di derattizzazione mi dissero che se i topi sono in casa, te ne accorgi: lasciano cacchine dappertutto, rosicchiano i fili a vista e rovistano tra il cibo. Quindi se non vedi questi segnali e le trappole non sono state toccate, vuol dire che ti ha fatto solo una "visita di cortesia" e non ha più ritrovato la strada!!! :ok
Cmq fai bene a rivolgerti ad una ditta specializzata ... noi abbiamo abbandonato casa 2 giorni e devo dire che sono stati bravissimi e velocissimi nel risolvere tutto ... non ti dico per sterilizzare tutto al mio rientro!!!!

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 3 set 2010, 22:49
da ely66
a me ne sono entrati in tutto 3. uno l'ha preso la pelosa, uno io con l'aspirapolvere entrambi in salotto anni e anni fa e l'ultimo credo un 6 o 7 mesi fa, sempre io, in cucina. come sia entrato è un mistero, come l'ho preso? dopo che mi sono presa della visionaria, ho spostato il microonde, tenendo una bottiglia di plastica tagliata a metà dalla parte opposta a dove l'ho spostato. il topino è finito in lavandino, l'ho imbottigliato e sparato su in montagna. dopo tre giorni di appostamenti l'ho preso, però!

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 3 set 2010, 22:54
da pao pao
Se abiti in campagna e sei a rischio topi, io prenederi un gatto.
Il mio li porta (morti)sullo zerbino, come un trofeo :x:

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 4 set 2010, 8:52
da cipi
in casa dei miei, in campagna, anni fa ne era entrato uno, ci abbiamo messo 3 giorni per farlo fuori, con trappole varie, alla fine l'ha fatto fuori mio babbo a scopate sulla capoccia :che_dici

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 4 set 2010, 8:55
da Corallina
Questa è veramente crudele, ma chi abita in campagna la utilizza: pezzo di cartone con steso sopra uno strato di mastice e pezzetto di formaggio. Il topo prima o poi ci resta incollato :fischia .

Per stomaci forti... :hi hi hi hi

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 4 set 2010, 9:23
da cipi
:x: :ahah

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 4 set 2010, 10:42
da ely66
Corallina ha scritto:Questa è veramente crudele, ma chi abita in campagna la utilizza: pezzo di cartone con steso sopra uno strato di mastice e pezzetto di formaggio. Il topo prima o poi ci resta incollato :fischia .

Per stomaci forti... :hi hi hi hi
:buuu :buuu :buuu mi hanno mangiato TUTTE le piante grasse, ma sul mastice nemmeno un pelucco! :buuu

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 4 set 2010, 10:54
da kik
ely66 ha scritto:a me ne sono entrati in tutto 3. uno l'ha preso la pelosa, uno io con l'aspirapolvere entrambi in salotto anni e anni fa e l'ultimo credo un 6 o 7 mesi fa, sempre io, in cucina. come sia entrato è un mistero, come l'ho preso? dopo che mi sono presa della visionaria, ho spostato il microonde, tenendo una bottiglia di plastica tagliata a metà dalla parte opposta a dove l'ho spostato. il topino è finito in lavandino, l'ho imbottigliato e sparato su in montagna. dopo tre giorni di appostamenti l'ho preso, però!

mi devi dire la marca dell'aspirapolvere che la prossima volta lo compro. Uno capace di succhiare i topi deve essere un vero portento nel pulire (basta che il bocchettone non sia troppo largo però. Sai, mia figlia è magrolina... vuria mai! :ahaha )

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 4 set 2010, 14:03
da ely66
all'epoca era un siemens 1000w, oramai lo uso solo per pulire l'auto. :hi hi hi hi
attualmente ho un bidone non pubblicizzatissimo, lavorwah genius da 1400w, ma aspira anche l'acqua :hi hi hi hi :ahah funziona benone anche lui
e no, gwin non ci entra nel tubo. :ahah :ahah

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 4 set 2010, 20:37
da ishetta
A me Jakoba è entrato in casa due anni fa. Una settimana dopo saremmo partiti per le ferie... un tempismo perfetto.
io volevo liberarlo ma lo stronzino non usciva di casa autonomamente... così ho chiamato la ditta e si è mangiato il veleno.

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 5 set 2010, 12:26
da sbu
a me erano entrati durante il trasloco, prima che portassimo qua anche il gatto. I segni sono inequivocabili: confezioni di cibo aperte e cacchine in giro (sono piccole e nere, come i tabù di liquirizia).
Abbiamo messo le esche (quelle che mangiano ma non muoiono subito, in teoria quando se ne tornano a casa) e non ne abbiamo più avute.
Se ci sono topi e metti le esche (io le avevo preso al consorzio agrario, ma si trovano anche nei vari brico) dopo poco le troverai divorate

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 5 set 2010, 14:33
da freud
..sono passati 5 g..le trappole sono vuote e non ho trovato nulla di strano in casa....niente cacchine (non le conosco ma nulla che midesse almeno il sospetto...) però mi sonoun pò fissata e ho deciso di comprarmi un aggeggio ad ultrasuoni contro topi,scarafaggi e formiche...ho regalato anche le due uniche piante che avevo in casa...voglio liberarmi della flora e della fauna che ho in casa..ad eccezione del mariito :hi hi hi hi

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 5 set 2010, 17:10
da Curiosa
:urka :urka ti dico solo che avevo letto toro e non topo... puoi immaginare cosa pensavo di leggere nel topic :congratulations:

Ok, vado. :hi hi hi hi

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 6 set 2010, 12:13
da Sbilina
io ne ho avuti 2 entrambi eliminati con le tavolette già pronte di mastice...ma non mettendoci il formaggio.....ma LA NUTELLA si sono golosissimi di pane e nutella...i topi die quando tutto è silenzio zacchete...vanno a mangiare la nutella e ci rimngono stecchiti :ahaha

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 6 set 2010, 13:25
da pem
come i tabù di liquirizia
:vomitino_1:

che nessuna di noi oserà mai più assaggiare :che_dici

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 16 set 2010, 10:42
da Ermione
Curiosa ha scritto::urka :urka ti dico solo che avevo letto toro e non topo... puoi immaginare cosa pensavo di leggere nel topic :congratulations:

Ok, vado. :hi hi hi hi

Sto male :ahah :ahah :ahah :ahah

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 8 nov 2011, 14:09
da Ari
ritiro su il topic perché anche io ho il problema dei topi.

da me sono in soffitta e non riescono ad accedere alla casa (per fortuna), però in soffitta ci sono diverse cose (abbiamo traslocato da poco) e la usiamo come se fosse una cantina.

il problema tra l'altro è che il pavimento della soffitta è rivestito di polistirolo per fare da isolante e io temo che i topi ci scavino dentro per fare la tana.

luca ha già piazzato il veleno per 3 giorni di fila.
i primi due giorni hanno mangiato, ma non abbiamo trovato cadaveri in giro.
il terzo giorno le esche erano intatte, ma luca ha visto il topo che camminava bello sano e tranquillo.

si è infilato in una fessura infinitesimale tra i mattoni del muro che confina con la villetta accanto (ancora incompiuta e disabitata).

ora la soluzione drastica sarebbe intonacare le pareti interne per evitare che ci sia il passaggio in queste fessure e magari ricoprire il polistirolo con del linoleum o simile per renderlo inaccessibile.

ma.... qualcosa di meno drastico? :buuu

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 9 nov 2011, 11:08
da val978
ho avuto una serie di topini in casa (cariniiiii...ma FUORI DA CASA MIAAAA!!!) e ho scoperto di essere fobica. vere e proprie crisi di panico (non è da me...)

per fortuna il problema me lo risolveva puntualmente il gatto
unico problema, lui lasciava il trofeo su un tappetino fuori dalla nostra camera, bisognava poi eliminarlo. ho ringraziato di avere un marito :hi hi hi hi

in questa nuova casa non è mai successo, credo perchè non ci sono aperture (nella casa vecchia avevo delle vasistas sempre aperte e qua non le ho, ma ho le zanzariere sempre chiuse anche d'inverno) :incrocini

Re: MI è ENTRATO UN TOPO IN CASA...

Inviato: 9 nov 2011, 11:08
da helzbeth
USA LA COLLA (con l'esca), almeno li trovi lì appiccicati e non vanno a morire imbucati chissà dove

devo dire che fanno un pò pena quando li trovi appiccicati, quelli piccolini, che ti guardano con quegli occhietti... però...