GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Controsoffitti x illuminazione

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Controsoffitti x illuminazione

Messaggio da Gixy » 11 lug 2010, 23:49

Sono passati due anni dalla ristrutturazione della nostra casa e in salotto non ci siamo ancora decisi su quali plafoniere comprare e così siamo con le lampadine vista . E così, visto anche che la stanza e' dotata di 3 punti luce , stavamo pensando al controsoffitti x poter installare dei faretti. Qualcuna di voi mi sa aiutare, magari raccontando come hanno risolto il problema o indicandomi dove poter prendere spunti?E soprattutto dirmi quanto mi costerebbe tra elettricista e muratore?
Grazie
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: Controsoffitti x illuminazione

Messaggio da i8aaq » 12 lug 2010, 9:24

beh...l'unico modo per non vedere le luci è proprio mettere il controsoffitto (anche se non conoscendo l'ambiente è l'unica soluzione che mi viene in mente...)...costo del controsoffitto più o meno siamo intorno ai 20 euro al mq. poi dipende se è regolare come forma o devi fare salti o cornicette....se lo farai vedi di fare in modo di poter accedere facilmente ai faretti (in caso di manutenzione e/o sostituzione) oltre che al trasformatore (poi dipende da quali faretti metti...)...considera che applicando il controsoffitto perderai qualche cm in altezza della stanza (ca 6/7 cm, ma dipende dai faretti) e tieni presente che per legge l'altezza minima delle stanze (a meno del corridoio, dei bagni e dei ripostigli) per essere considerata "abitabile" deve essere non meno di 2,70 m....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 lug 2010, 16:40

io l'ho fatto in cucina
i faretti ad incasso costano pochissimo ma essendo alogeni (almeno i miei lo sono) consumano parecchio, tienine costo se è un ambiente che devi tenere illuminato a lungo.
There must be some kind of way out of here ...

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 13 lug 2010, 9:39

leda71 ha scritto:io l'ho fatto in cucina
i faretti ad incasso costano pochissimo ma essendo alogeni (almeno i miei lo sono) consumano parecchio, tienine costo se è un ambiente che devi tenere illuminato a lungo.
i classici sono alogeni e come dice leda consumano moltissimo (oltre a riscaldare...)...esistono anche alcuni faretti a basso consumo energetico che consumano poco, ma hanno il "difetto" di metterci un pò di tempo (qualche minuto) per arrivare alla giusta "potenza" di illuminazione...
pregi: consumo basso, non riscaldano
difetti: tempi diversi per andare a regime, non sono così piccoli come gli alogeni, ma un pò più grandi
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 19 lug 2010, 10:43

Mi associo alle altre e in più con i faretti non c'è la noia di pulire i lampadari!!! :ok
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”