help!
il mio problema estivo è, dagli ultimi 2-3 anni, l'invasione delle mosche, quelle grosse, verdi, schifosissime e incazzatissime.
in casa ho più o meno risolto con le zanzariere che cerchiamo di tenere sempre chiuse "ermeticamente".
ma in giardino?
non si può mangiare fuori: arrivano a flotte organizzate.
non vi dico se poi cucino carne o pesce: un delirio, uno schifo.
c'è qualcosa, che non sia il classico insetticida da spruzzare, per tenerle lontane almeno quella mezz'oretta del pasto?
ho già provato metodi empirici come il bicchiere di aranciata per attirarle (imparato in spiaggia per le api) ma non se lo filano di pezza...
avete suggerimenti?
il passo successivo sarà mettere un pezzettino di carne nel giardino del vicino....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mosche
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Re: mosche
col fatto che hai dei bimbi piccoli starei sui metodi "naturali"
ho trovato questo su internet :
1)Procuratevi una bottiglia di plastica con la bocca abbastanza larga (un esempio perfetto è la bottiglia del latte) e del fil di ferro.
2)Versate nella bottiglia due bicchieri d’ acqua, un cucchiaio abbondante di zucchero e scarti di frutta sminuzzati (torsoli, bucce, semi, frutti marci).
3)Con il fil di ferro, create un anello stretto attorno all’ imboccatura della bottiglia, in modo da poterla appendere a qualche albero.
4)Lasciate quindi la bottiglia: appena inizierà la fermentazione, i calabroni verranno attirati all’ interno della bottiglia dall’ odore della fermentazione e rimarranno catturati al suo interno!
In questo modo eviterete anche i dolorosi pungiglioni di questi insetti!
Puoi provare anche questo
prendi una bottiglia di plastica: versa sul fondo un pò d'aceto, e metti un pò di miele (o altro liquido dolce) sul collo: gli insetti sono attirati dal dolce, vengono storditi dall'odore dell'aceto e cadono all'interno
ho trovato questo su internet :
1)Procuratevi una bottiglia di plastica con la bocca abbastanza larga (un esempio perfetto è la bottiglia del latte) e del fil di ferro.
2)Versate nella bottiglia due bicchieri d’ acqua, un cucchiaio abbondante di zucchero e scarti di frutta sminuzzati (torsoli, bucce, semi, frutti marci).
3)Con il fil di ferro, create un anello stretto attorno all’ imboccatura della bottiglia, in modo da poterla appendere a qualche albero.
4)Lasciate quindi la bottiglia: appena inizierà la fermentazione, i calabroni verranno attirati all’ interno della bottiglia dall’ odore della fermentazione e rimarranno catturati al suo interno!
In questo modo eviterete anche i dolorosi pungiglioni di questi insetti!
Puoi provare anche questo
prendi una bottiglia di plastica: versa sul fondo un pò d'aceto, e metti un pò di miele (o altro liquido dolce) sul collo: gli insetti sono attirati dal dolce, vengono storditi dall'odore dell'aceto e cadono all'interno
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- grecale
- Expert~GolGirl®

..un bel gazebo ricoperto e avvolto da una bella zanzariera di tulle... 
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Hai provato con quei rotolini adesivi da appendere? Se non erro sono impreganti di una sostanza che le attrae e vi restano appiccicati.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- grecale
- Expert~GolGirl®

Pipa,purtroppo sono furbe ste mosche non ci vanno mica sopra e risultato..ti trovi le pareti imbrattate di sostanza giallognola appiccicosaPIPA ha scritto:Hai provato con quei rotolini adesivi da appendere? Se non erro sono impreganti di una sostanza che le attrae e vi restano appiccicati.
- aleba
- Expert~GolGirl®

grazie come sempre per tutte le risposte!
allora, il barattolo con la frutta macerata l'ho preparato ma fin'ora non se lo sono filate, però non desisto e continuo a metterlo a un paio di metri dal tavolo su cui mangiamo.
proverò anche l'aceto e il miele.
gazebo non si può: il giardino è arredato un maniera diversa e pace.
le cartine adesive, è vero! non ci avevo ancora pensato. le avevamo usate anni fa dopo una vera e propria invasione ma....
vedremo se non se ne potrà proprio farne a meno
allora, il barattolo con la frutta macerata l'ho preparato ma fin'ora non se lo sono filate, però non desisto e continuo a metterlo a un paio di metri dal tavolo su cui mangiamo.
proverò anche l'aceto e il miele.
gazebo non si può: il giardino è arredato un maniera diversa e pace.
le cartine adesive, è vero! non ci avevo ancora pensato. le avevamo usate anni fa dopo una vera e propria invasione ma....
vedremo se non se ne potrà proprio farne a meno
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Negli agrumeti ho visto appesi ovunque dei piatti di plastica, gialli, spalmati di miele. Erano pieni di mosche ed api appiccicate. Se lo fanno i contadini... 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- aleba
- Expert~GolGirl®

interessante!R2D2 ha scritto:Negli agrumeti ho visto appesi ovunque dei piatti di plastica, gialli, spalmati di miele. Erano pieni di mosche ed api appiccicate. Se lo fanno i contadini...
proverò anche questo
2007 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®

nada de nada!
ho provato tutto tranne la carta moschicida ma come dicevo, non si filano nulla: ci vengono addosso e nel piatto.
a meno che siano mosche a cui piace il salato e non il dolce...
metterò i piatti spalmati di lardo invece che di miele :ahah

ho provato tutto tranne la carta moschicida ma come dicevo, non si filano nulla: ci vengono addosso e nel piatto.
a meno che siano mosche a cui piace il salato e non il dolce...
metterò i piatti spalmati di lardo invece che di miele :ahah
2007 2010