ciao
ho diversi bracciali e collane in argento alcune in filigrana, dopo piu di un anno nascoste nel cassetto le vorrei utilizzare ma sono diventate opache
non voglio usare quel prodotto chimico che si usa per l'argento
suggerimenti?una mia amica usa il dentifricio ....ma poi si deve risciaquare...boh se avete suggerimenti naturali....
thanks
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
argento
- mariangelac
- Collaboratore

Re: argento
Metti l'argento in uno di quei tegamini usa e getta di alluminio, quelli per il forno, con dentro del bicarbonato, e poi buttaci sopra dell'acqua bollente, pare che ci sia una reazione chimica e l'ossidazione dell'argento si attacca all'alluminio, ma nn sono un chimico, la spiegazione precisa nn te la so dare 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- leda71
- Silver~GolGirl®

anche io uso spazzolino (vecchio) e dentifricio e funziona benissimoblackina ha scritto:ciao
ho diversi bracciali e collane in argento alcune in filigrana, dopo piu di un anno nascoste nel cassetto le vorrei utilizzare ma sono diventate opache
non voglio usare quel prodotto chimico che si usa per l'argento
suggerimenti?una mia amica usa il dentifricio ....ma poi si deve risciaquare...boh se avete suggerimenti naturali....
thanks
There must be some kind of way out of here ...
- Paola67
- Master~GolGirl®

aceto
lasciali una notte nell'aceto
lasciali una notte nell'aceto
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Al posto del bicarbonato è meglio il sale da cucinamariangelac ha scritto:Metti l'argento in uno di quei tegamini usa e getta di alluminio, quelli per il forno, con dentro del bicarbonato, e poi buttaci sopra dell'acqua bollente, pare che ci sia una reazione chimica e l'ossidazione dell'argento si attacca all'alluminio, ma nn sono un chimico, la spiegazione precisa nn te la so dare
E' una reazione elettrochimica di ossidoriduzione, in poche parole una pila
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- laura80
- Expert~GolGirl®

io uso una pezzetta e lo strofino con il bicarbonato
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- mariangelac
- Collaboratore

R2D2 ha scritto:Al posto del bicarbonato è meglio il sale da cucinamariangelac ha scritto:Metti l'argento in uno di quei tegamini usa e getta di alluminio, quelli per il forno, con dentro del bicarbonato, e poi buttaci sopra dell'acqua bollente, pare che ci sia una reazione chimica e l'ossidazione dell'argento si attacca all'alluminio, ma nn sono un chimico, la spiegazione precisa nn te la so dare![]()
E' una reazione elettrochimica di ossidoriduzione, in poche parole una pila
ma lo strofinio graffia l'argento, al limite ci sono quei preparati già imbevuti di prodotto, tipo ovatta, è molto morbidalaura80 ha scritto:io uso una pezzetta e lo strofino con il bicarbonato
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- nonnapaja
- New~GolGirl®

Buonasera ragazze,
Questo topic mi e stato molto utile perche anche io mi stavo chiedendo come pulire l'argento. Io sapevo del bicarbonato, ora provero anche con il sale.
Questo topic mi e stato molto utile perche anche io mi stavo chiedendo come pulire l'argento. Io sapevo del bicarbonato, ora provero anche con il sale.
nonnapaja,mamma di ema1 e nonna di Era
- laura80
- Expert~GolGirl®

non ci ho mai fatto caso mariangelac perchè ci pulisco solo braccialetti e collane
per l'argento di casa uso il pulitore della sthanome ( si scrive così?
)
cmq grazie mille
per l'argento di casa uso il pulitore della sthanome ( si scrive così?
cmq grazie mille
sofia 2006 edoardo 2009