GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia vicina e il DDT

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

La mia vicina e il DDT

Messaggio da Sofia74 » 16 giu 2010, 9:55

La mia vicina di casa che ha il giardino che confina proprio con il mio (lo divide solo una rete dove ci si arrampica un gelsomino) l'altro ieri ha spruzzato una specie (detto da lei) di DDT dappertutto perchè dice che deve disinfettare perchè ha i gatti dell'altro vicino che le fanno i bisogni nel suo giardino.
Premettendo che ha ragione, perchè i gattini sono perennemente nel suo giardino (nel mio non entrano perchè c'è la rete). Il proprietario dei gatti se ne frega e anzi quando glielo abbiamo fatto notare la sua risposta è stata "e vabbè, buttategli un pò d'acqua che se ne vanno" :urka
vabbè, altra storia...........

Cmq tornando al discorso del DDT, mi chiedevo se, dato che si sente l'odore fortissimo, annusarlo fosse pericoloso o tossico.
Sofia gioca tanto in giardino e la sua casetta è attaccata al confine con i nostri vicini.
Da brava paranoica mi sono chiesta se fosse possibile che un pò di prodotto fosse finito anche verso di noi. L'odore è fortissimo e fastidioso, ti nausea, ma soltanto l'odore non può far male vero?
Se chiedo ste cose alla mia vicina ho paura di sembrare paranoica.................. :x:

Altra domanda:
La mia gattina che gira solo nel nostro giardino se dovesse giocare con il gelsomino che divide i nostri giardini potrebbe avvelenarsi?????
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La mia vicina e il DDT

Messaggio da Muumimamma » 16 giu 2010, 10:15

Se senti odore è perché ci sono molecole della sostanza nell'aria. Io chiederei la marca e il nome del prodotto usato e leggerei le istruzioni.
Riguardo al gatto, se ha spruzzato il tutto sul gelsomino, lo terrei lontano.

Trovo molto piú maleducato il comportamento della vicina che srpuzza prodotti chimici nel giardino senza avvisare, che quello del vicino che fa spallucce di fronte allo sconfinamento dei propri gatti.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 16 giu 2010, 10:32

Sono maleducati in questo caso tutti e due...........

La mia vicina è fissata con le sostanze chimiche che allontanano di tutto di più!
E' sempre a spruzzare insetticidi anti-zanzare-mosche-scarafaggi e chi più e ha più ne metta!
A volte mi chiedo perchè si sia presa una casa con giardino.............
Io sono sempre stata per il vivi e lascia vivere, però essendo così vicina a loro stavolta ho proprio un pò di paura per questo veleno che ha spruzzato!!!!

marito dice che è solo odore, ma io un pò di timore ce l'ho lostesso
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 16 giu 2010, 11:42

Secondo me doveva avvisarti......é sempre un veleno che rimane nell'aria per un po'.....
Quando da me passano a disinfettare il comune mette dei cartelli affinché si eviti per almeno un giorno di stendere i panni all'aria e di far giocare i bambini nel giardino....ti dice niente questa precauzione?
Amo i miei due figli!!!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 16 giu 2010, 11:48

Ecco, appunto....................ed ora??????
Rilavo tutti i panni (non mi ricordo neanche quali erano stesi quel giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che fa?????????????????????? :urka

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 16 giu 2010, 11:52

Sofia...informati sul tipo di veleno e chiedi in un vivaio o in ferramenta (dove lo ha acquistato per intenderci) gli effetti negativi....
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 16 giu 2010, 11:53

In ogni caso io rimango dell'idea che doveva avvisarti prima...io mi inkakkierei di brutto...
Amo i miei due figli!!!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 16 giu 2010, 12:09

Nemo fidati che stasera glielo dico!!!!!
Orca miseria, io avviso mezzo condominio quando devo fare la grigliata (che voglio dire l'odore è pure buono!)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' proprio questione di ducazione, rispetto e buon senso!
Fuori in giardino oltre alla biancheria stesa ho i giochi di Sofia e le ciotoline con l'acqua della micetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Almeno se avvisava li avrei tolti!!!!!!!!!!!
Ma cosa rischiamo ora secondo voi.............(scusate ma sono in para!!!!!!!) :buuu

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 16 giu 2010, 12:14

Sofia sono sempre sostanze tossiche....ma di più non so'....
Anche io avviso sempre....pensa che sabato abbiamo fatto il trasloco di casa e per evitare che il camion con l'ascensore per i mobili causasse problemi alle tende da sole esterne dei ragazzi al piano di sotto le ho fatte togliere.
Di solito l'educazione impone anche queste cretinate...
Amo i miei due figli!!!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 16 giu 2010, 12:30

CREDO CHE ABBIA SPRUZZATO DELLE SOSTANZE DALL'ODORE NAUSEANTE PER I GATTI...
SI TROVANO IN COMMERCIO PRESSO I RIVENDITORI DI COSE PER ANIMALI...E DOVREBBERO ESSERE DEL TUTTO ATOSSICHE...

IO NE HO COMPRATI, DI QUESTI PRODOTTI, TANTI TIPI DIVERSI PER ALLONTANARE UN GATTO CHE AVEVA PRESO L'ABITUDINE DI FARE I PROPRI ESCREMENTI NEL GARAGE CONDOMINIALE...

ORA PREMESSO CHE SAREBBE STATA BUONA COSA AVVERTIRE, VISTO CHE C'è UN ALTRA GATTINA DOMESTICA E TUA FIGLIA...., DIREI CHE PURTROPPO LA CONVIVENZA NON è SEMPRE FACILE...

IO HO IL GIARDINO ED UNA FIGLIA...E FINO A DICEMBRE UNA MICETTA...
BEH... IO DOVENDO E VOLENDO UN BEL GIARDINO CURATO CON PIANTE/FIORI E SIEPI SONO UNA DI QUELLE PERSONA CHE UTILIZZA UNA MAREA DI PRODOTTI TOSSICI.... :x:
PURTROPPO PER AVERE GIARDINI CURATI E SENZA AFIDI, COCCINIGLIA ECCC.... NON SI POSSONO UTILIZZARE CHE PRODOTTI CHIMICI...
QUANDO DO' IL VELENO AEREO ALLE PIANTE E FIORI (I MIEI VICINO NON HANNO FIGLI QUINDI DEVO PENSARE SOLO A MIA FIGLIA) CERCO DI FARLO LA SERA TARDI IN MODO CHE LA MATTINA L'ARIA SIA GIA' "PULITA" SE COSI' SI PUO' DIRE....

MA ONESTAMENTE NON CREDO NEANCHE CHE SE ARIANNA USCISSE 5 MINUTI DOPO AVER DATO IL VELENO AEREO MORIREBBE...
PERCHE' ALLORA DOVREI MORIRE ALL'ISTANTE ANCHE IO CHE RESPIRO STA ROBA QUANDO LA SPRUZZO...

CON QUESTO NON VOGLIO GIUSTIFICARE LA VICINA "POCO ACCORTA" MA VORREI ANCHE DIRE CHE ALLE VOLTE NOI MAMME (E MI CI METTO ANCHE IO OVVIAMENTE) FORSE SIAMO UN PO' ESAGERATE...

ORA MI CROFIGGERETE LO SO' :x:
MA D'ALTRA PARTE SBAGLIA ANCHE IL PADRONE DEGLI ANIMALI A NON PRENDERE PROVVEDIMENTI....
MICA è GIUSTO CHE GLI ALTRI SI SORBISCANO GLI ESCREMENTI DEGLI ANIMALI ALTRUI.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 16 giu 2010, 12:34

Sofia74 ha scritto:Nemo fidati che stasera glielo dico!!!!!
Orca miseria, io avviso mezzo condominio quando devo fare la grigliata (che voglio dire l'odore è pure buono!)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' proprio questione di ducazione, rispetto e buon senso!
Fuori in giardino oltre alla biancheria stesa ho i giochi di Sofia e le ciotoline con l'acqua della micetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Almeno se avvisava li avrei tolti!!!!!!!!!!!
Ma cosa rischiamo ora secondo voi.............(scusate ma sono in para!!!!!!!) :buuu

FAI BENE A DIRE ALLA TUA VICINA QUESTA COSA....MA GUARDA TI ASSICURO CHE I PRODOTTI COSPARSI ANTI-GATTI NON SONO CERTAMENTE DEI VELENI...
SONO VIETATI ALLA VENDITA... IN GENERE SONO DEI CONCENTRATI DI ODORI CHE DISGUSTANO I GATTI E CHE QUINDI LI "DISABITUANO" A RECARSI IN QUEI LUOGHI PER FARE I PROPRIO BISOGNI... :sorrisoo

NON RISCHI ASSOLUTAMENTE NULLA....NE RISCHIA NULLA TUA FIGLIA E TANTO MENO LA TUA GATTINA... :ok
NE SONO CERTA

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 16 giu 2010, 14:19

alessandra72 ha scritto:
MA D'ALTRA PARTE SBAGLIA ANCHE IL PADRONE DEGLI ANIMALI A NON PRENDERE PROVVEDIMENTI....
esattissimo!!!!!
I gattini, che tra l'altro sono bellissimi, liberano indisturbati per tutti i giardinetti privati e pure per quello condominiale.
I padroni di questi gatti sono marito e moglie con due figli (bimba di 6 anni e bimbo di 3).
I bambini che spessissimo giocano con Sofia vengono lasciati anche loro giocare nel giardino condominiale senza essere controllati da nessun adulto, per questo quando li vedo che girano soli in giardino li chiamo per giocare con Sofia, almeno sono al sicuro!!!!!!
Non scherzo eh! I genitori stanno in casa e i due figli giù a giocare. Il nostro giardino condominiale non è proprio un giardino, ma un parcheggio. C'è un cancellone grande che va dritto dritto sulla strana e una volta la piccola (quando era più piccola) ci è uscita da quel cancello ed è stata presa al volo da un altro vicino che in quel mentre entrava.
Questo per dire che questi signori sono un pò come dire "randagi", sia loro, che i loro gatti, che i loro figli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 16 giu 2010, 14:26

penso anche io che il prodotto spruzzato sia un repellente puzzolento per dissuadere i gatti perchè di solito i veleni per le piante, per quanto tossici, non puzzano per giorni...
per i tuoi vicini :martello
There must be some kind of way out of here ...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 giu 2010, 14:36

Molto probabilmente è un semplice repellente per animali. Se vuoi stare più tranquilla chiedi alla tua vicina cosa ha usato, magari se non vuoi affrontare il discorso maleducazione, ti fai prestare il prodotto dicendole che ti serve, così puoi leggerti il bugiardino con calma.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 16 giu 2010, 16:49

alessandra72 ha scritto:CREDO CHE ABBIA SPRUZZATO DELLE SOSTANZE DALL'ODORE NAUSEANTE PER I GATTI...
SI TROVANO IN COMMERCIO PRESSO I RIVENDITORI DI COSE PER ANIMALI...E DOVREBBERO ESSERE DEL TUTTO ATOSSICHE...

IO NE HO COMPRATI, DI QUESTI PRODOTTI, TANTI TIPI DIVERSI PER ALLONTANARE UN GATTO CHE AVEVA PRESO L'ABITUDINE DI FARE I PROPRI ESCREMENTI NEL GARAGE CONDOMINIALE...

ORA PREMESSO CHE SAREBBE STATA BUONA COSA AVVERTIRE, VISTO CHE C'è UN ALTRA GATTINA DOMESTICA E TUA FIGLIA...., DIREI CHE PURTROPPO LA CONVIVENZA NON è SEMPRE FACILE...

IO HO IL GIARDINO ED UNA FIGLIA...E FINO A DICEMBRE UNA MICETTA...
BEH... IO DOVENDO E VOLENDO UN BEL GIARDINO CURATO CON PIANTE/FIORI E SIEPI SONO UNA DI QUELLE PERSONA CHE UTILIZZA UNA MAREA DI PRODOTTI TOSSICI.... :x:
PURTROPPO PER AVERE GIARDINI CURATI E SENZA AFIDI, COCCINIGLIA ECCC.... NON SI POSSONO UTILIZZARE CHE PRODOTTI CHIMICI...
QUANDO DO' IL VELENO AEREO ALLE PIANTE E FIORI (I MIEI VICINO NON HANNO FIGLI QUINDI DEVO PENSARE SOLO A MIA FIGLIA) CERCO DI FARLO LA SERA TARDI IN MODO CHE LA MATTINA L'ARIA SIA GIA' "PULITA" SE COSI' SI PUO' DIRE....

MA ONESTAMENTE NON CREDO NEANCHE CHE SE ARIANNA USCISSE 5 MINUTI DOPO AVER DATO IL VELENO AEREO MORIREBBE...
PERCHE' ALLORA DOVREI MORIRE ALL'ISTANTE ANCHE IO CHE RESPIRO STA ROBA QUANDO LA SPRUZZO...

CON QUESTO NON VOGLIO GIUSTIFICARE LA VICINA "POCO ACCORTA" MA VORREI ANCHE DIRE CHE ALLE VOLTE NOI MAMME (E MI CI METTO ANCHE IO OVVIAMENTE) FORSE SIAMO UN PO' ESAGERATE...
ORA MI CROFIGGERETE LO SO' :x:
Esatto, quindi perché non chiedere cosa ha usato?
In ogni caso arrabbiarsi perché
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 16 giu 2010, 16:51

....continuo.

arrabbiarsi perché non é stata avvisata mi sembra il minimo.
Amo i miei due figli!!!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 17 giu 2010, 9:29

nemo ha scritto:....continuo.

arrabbiarsi perché non é stata avvisata mi sembra il minimo.

PREMESSO CHE SIAMO TUTTE CONCORDI SUL FATTO CHE LA VICINA HA FATTO MALE A NON AVVERTIRE LA MAMMA DELLE SOSTANZE CHE STAVA PER DARE ALLE PIANTE...

DIREI CHE ARRABBIARSI è TROPPO.... :x: PER IL MIO MODO DI VEDERE....
SARA' CHE VEDO COSE DECISAMENTE + GRAVI PER QUALI ARRABBIARSI...CHE ONESTAMENTE DISCUTERE PER UN PRODOTTO AEREO DATO ALLE PIANTE DEL GIARDINO CHE AL 99.9% (TANTO PER NON 100% PERCHE' SONO ASSOLUTAMENTE CONVINTA CHE SIA DEL TUTTO INNOCUO)NON DARA' FASTIDIO NE' ALLA BIMBA NE' ALLA GATTIMA MI SEMBRA ESAGERATO.

FARE NOTARE CHE LA PROSSIMA VOLTA SI GRADIREBBE ESSERE AVVISATE ONDE EVITARE DI FAR RESPIRARE DIRETTAMENTE IN FASE DI EROGAZIONE QUESTO PRODOTTO ALLA BIMBA è GIUSTISSIMO.....MA DISCUTERE PER QUESTA COSA NO

MA VERAMENTE SIETE CONVINTE CHE UN REPELLENTE PER ANIMALI SIA PIU' NOCIVO DELLO SMOG CHE CI RESPIRIAMO TUTTI I GIORNI? DEI GAS DI SCARICO DELLE AUTOVETTURE, DELLE ZOZZERIE CHE CI SONO DENTRO I PRODOTTI CONFEZIONATI (DAI GELATI AI BASTONCINI FINDUS ECCC...), ALLE MACCHINETTE PER ALLONTANARE LE ZANZARE....E MILLE ALTRE COSE???

NON VOGLIO FARE LA PARTE DI QUELLA CHE GIUSTIFICA LE AZIONI POCO CORRETTE....MA CERCHIAMO DI ESSERE REALISTE... QUANTE POSSIBILITA' CI SONO CHE UN REPELLENTE ANIMALI O UN PRODOTTO PER LE PIANTE FACCIA MALE ALLA NOSTRA SALUTE??? INTENDO DIRE CHE CI FACCIA RIMANERE STECCHITE.... SECONDO ME NESSUNA A MENO CHE NON SI SOFFRA DI PATOLOGIE MOLTO SERIE (COME IL FAVISMO)...

ECCO PERCHE' PENSO CHE SIA GIUSTO CHE LA MAMMA DICA ALLA VICINA CHE VUOLE ESSERE AVVERTITA QUANDO SPRUZZA PRODOTTI PSEUDO-VELENOSI....MA PRENDERSI A BRUTTO MUSO NO....ONESTAMENTE NON MI SEMBRA IL CASO...

OVVIAMENTE è LA MIA OPINIONE...LIBERI DI FARE CIO' CHE SI VUOLE... :sorrisoo

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 18 giu 2010, 11:08

alessandra72 ha scritto:
ECCO PERCHE' PENSO CHE SIA GIUSTO CHE LA MAMMA DICA ALLA VICINA CHE VUOLE ESSERE AVVERTITA QUANDO SPRUZZA PRODOTTI PSEUDO-VELENOSI....MA PRENDERSI A BRUTTO MUSO NO....ONESTAMENTE NON MI SEMBRA IL CASO...
OVVIAMENTE è LA MIA OPINIONE...LIBERI DI FARE CIO' CHE SI VUOLE... :sorrisoo
Neanche a me piace, davvero, io poi proprio di carattere sono sul pacifico andante, quindi.
Solo che da brava paranoica appena ho sentito la parola DDT mi è preso un colpo.........
Cmq ieri le ho chiesto di che cosa si trattasse spiegandole le mie paure e lei mi ha detto che si tratta di un disinfettante inibente per gatti. Di stare tranquilla perchè non l'ha spruzzato sul gelsomino :hi hi hi hi
Cmq l'odore ragazze è nauseabondo, te credo che i gatti non si avvicinano più, non mi avvicinerei più nemmeno io, fosse solo per l'odore!!!!!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 18 giu 2010, 11:21

Alessandra arrabbiarsi non vuol usare toni minacciosi o peggio alzare le mani......per me é giusto che Sofia le faccia notare lo sbaglio....per evitare che la prossima volta si comporti allo stesso modo.
Amo i miei due figli!!!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 18 giu 2010, 11:23

SOFIA74 SONO CONTENTA CHE TUTTO SOMMATO LA TUA VICINA SIA STATA "ACCORTA" NEL NON SPRUZZARE LA SOSTANZA VICINO ALLA SIEPE...

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

DAI è STATA + ATTENTA DI QUANTO NON PENSASSIMO.... :ok

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”