GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON MI TOLGONO PIU' I PONTEGGI

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

NON MI TOLGONO PIU' I PONTEGGI

Messaggio da sofia78 » 4 giu 2010, 10:06

Alla metà di aprile abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione della nostra casa, per cui abbiamo dovuto affidare ad una ditta il noleggio e il montaggio dei ponteggi. Da più di 20 giorni i lavori esterni sono finiti e con 3/4 giorni di anticipo abbiamo chiesto alla suddetta ditta di venire a riprendersi i ponteggi, ma sono più di due settimane che mi dicono "domani veniamo" ed ovviamente non si è visto nessuno :pistole
Il problema è che con i ponteggi il lattoniere non può finire il suo lavoro ed in più passano davanti alle finestre dei vicini che non possono aprire le imposte.......
secondo voi come mi potrei comportare? fino ad ora non ho pagato niente, ma pensavo scalargli qualcosa dal conto a titolo di risarcimento per la presa per il ****, che dite?
potrei secondo voi farli smontare da un terzo e poi presentargli il conto?
tre è il numero perfetto

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NON MI TOLGONO PIU' I PONTEGGI

Messaggio da milly73 » 4 giu 2010, 10:39

sofia78, certo che è strano non vengano a ritirarli :domanda

oltrettutto, se non erro, l'occupazione del suolo pubblico va pagata, quindi non capisco che stiano aspettando :urka

aspetta che passi di qui i8aaq se non erro è pratico di queste cose :sorrisoo
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 4 giu 2010, 10:54

non sono su suolo pubblico, sono sul mio piazzale. almeno quello!
tre è il numero perfetto

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 4 giu 2010, 11:03

sofia78 ha scritto:non sono su suolo pubblico, sono sul mio piazzale. almeno quello!
ah vabbè..allora l'hanno preso come parcheggio :ahaha
a parte gli scherzi, non saprei aituarti :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 5 giu 2010, 15:40

sofia78 ha scritto: potrei secondo voi farli smontare da un terzo e poi presentargli il conto?
secondo me potresti, però dovresti prima farglielo presente con lettera raccomandata o consegnata personalmente e firmata per ricevuta.
Potresti provare anche solo telefonicamente a suggerirgli questa tua iniziativa e vedere cosa fanno, se anche questa volta ti danno buca, procedere come detto prima.
Però dovresti chiedere alle mamme con la toga, loro senz'altro ti darebbero una risposta corretta dal punto di vista legale.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 6 giu 2010, 21:47

Sabato si è presentato il tizio e mi ha detto che farà il lavoro domani, speriamo non sia l'ennesimo pacco... :bomba
tre è il numero perfetto

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 giu 2010, 10:20

è successa una cosa simile anche a noi alcuni anni fà !
ponteggio della facciata interna del palazzo, situato nel cortile di nostra esclusiva proprietà (in pratica abbiamo fatto il favore al condominio di poter utilizzare il nostro cortile per i lavori, altrimenti si sarebbe dovuto fare tutto il lavoro con operai specializzati che lavorano su "corda" dall'alto -tipo trapezzisti-...con costi notevolmente superiori)
beh, una volta finita la facciata la ditta non veniva a sgomberarci il piazzale e a smontare il ponteggio (infatti stavano aspettando di ricevere qualche altro lavoro per spostare direttamente i ponteggi da un cantiere all'altro, senza doverli immagazzinare perchè per loro è un costo aggiuntivo, mentre nel ns cortile avevano il deposito "gratis" ) nonostante le nostre ripetute sollecitazioni e la storia è andata avanti per diverse settimane (durante le quali non potevamo usare il cortile e parcheggiare le auto :aargh ) finchè mio padre gli ha dato l'ultimatum: o venite immediatamente o domani faccio smontare il ponteggio da un "mio" operaio e ve lo deposito in mezzo alla strada !!!
avessi visto come sono venuti di corsa a riprenderselo :ahah
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 7 giu 2010, 14:41

come non detto, il ponteggio sta ancora lì :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba
più tardi farò una telefonatina visto che quelle di mio marito non sono abbastanza efficaci!
tre è il numero perfetto

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 giu 2010, 17:35

Com'è andata? :incrocini
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 11 giu 2010, 13:51

allora, tolti ???
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 12 giu 2010, 16:40

finalmente venerdì li hanno tolti, stavo aspettando dal 21 maggio :che_dici :che_dici :che_dici
ora arriverà la fattura, mi sa che aspetterà qualche giorno anche il tizio!
tre è il numero perfetto

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 8 lug 2010, 18:00

sofia78 ha scritto:come non detto, il ponteggio sta ancora lì :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba
più tardi farò una telefonatina visto che quelle di mio marito non sono abbastanza efficaci!
le telefonate e le parole servono a ben poco con queste persone...meglio un fax e/o una raccomandata scrivendo che per colpa loro i lavori non procedono e che gli verranno addebitate tutte le maggiori opere e/o oneri se entro e non oltre il giorno xyz i ponteggi non verranno smontati completamente....in questo caso vedrai che corrono come matti.....
altra cosa....occhio che il noleggio è a tempo in genere...che non si sognassero di metterti nella fattura anche i giorni "in più" che il ponteggio è rimasto per "colpa loro"..... :che_dici
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 11 lug 2010, 22:57

i8aaq ha scritto:
sofia78 ha scritto:come non detto, il ponteggio sta ancora lì :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba
le telefonate e le parole servono a ben poco con queste persone...meglio un fax e/o una raccomandata scrivendo che per colpa loro i lavori non procedono e che gli verranno addebitate tutte le maggiori opere e/o oneri se entro e non oltre il giorno xyz i ponteggi non verranno smontati completamente....in questo caso vedrai che corrono come matti.....
altra cosa....occhio che il noleggio è a tempo in genere...che non si sognassero di metterti nella fattura anche i giorni "in più" che il ponteggio è rimasto per "colpa loro"..... :che_dici

sì sì, infatti è la prima cosa che abbiamo voluto chiarire!
tre è il numero perfetto

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 12 lug 2010, 9:25

sofia78 ha scritto:sì sì, infatti è la prima cosa che abbiamo voluto chiarire!
bene...come è andata a finire?
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 13 lug 2010, 22:30

sofia78 ha scritto:finalmente venerdì li hanno tolti, stavo aspettando dal 21 maggio :che_dici :che_dici :che_dici
ora arriverà la fattura, mi sa che aspetterà qualche giorno anche il tizio!

così! :ok
tre è il numero perfetto

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”