GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
friggitrici
- ziafra
- Expert~GolGirl®
friggitrici
salve a tutte
mi sta stuzzicando l'idea dell'acquisto
ne ho presa una piccina picciò a pochi € (tipo 8-9) che funziona benissimo, ho riscoperto il piacere di friggere senza avere cibo eccessivamente unto
e odoraccio in casa
ma è davvero troppo piccola
così ora vorrei tentare un investimento maggiore (ma non troppo) e non enorme (lo spazio in cucina è quello che è e io lo sto affollando)
la vorrei col cestello dell'olio estraibile per una maggiore pulizia, che consumi poco olio, che frigga bene lasciando i cibi asciutti...
ne avete/conoscete???
mi sta stuzzicando l'idea dell'acquisto
ne ho presa una piccina picciò a pochi € (tipo 8-9) che funziona benissimo, ho riscoperto il piacere di friggere senza avere cibo eccessivamente unto
e odoraccio in casa
ma è davvero troppo piccola
così ora vorrei tentare un investimento maggiore (ma non troppo) e non enorme (lo spazio in cucina è quello che è e io lo sto affollando)
la vorrei col cestello dell'olio estraibile per una maggiore pulizia, che consumi poco olio, che frigga bene lasciando i cibi asciutti...
ne avete/conoscete???
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: friggitrici
Io ne avevo una di quelle piccole ma era più l'olio che schizzavo in giro per pulirla che altro. Alla fine sono tornata al buon vecchio metodo della padella, ma io non uso molto la frittura come metodo di cottura.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- stellaaa
- Basic~GolGirl®
Io ho una Moulinex ormai da 7 anni e funziona benissimo,frigge croccante e axciutto e tutti i mesi cambio olio e lavo per bene la friggitrice,non fa odore perchè nel coperchio c'è il filtro
- shar
- Master~GolGirl®
scusa la domanda,forse stupida..
ma con la friggitrice come si puo' avere i cibi asciutti?
ma con la friggitrice come si puo' avere i cibi asciutti?

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- shar
- Master~GolGirl®
così almeno il socio me le fa cucinare anche a me le patatine
senza sentirmi dire che sono unte
(io ho una friggitrice ma le rare volte che faccio qualcosa anche se uso il panno apposta x i fritti,mi rimangono unte
)

(io ho una friggitrice ma le rare volte che faccio qualcosa anche se uso il panno apposta x i fritti,mi rimangono unte

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- Crysania
- Expert~GolGirl®
Il percorso della mia friggitrice (era una De Longhi) è stato più o meno questo:
- prima sul bancone della cucina...sempre a portata di mano...
- poi dentro il mobile della cucina
- poi in garage
- poi dentro un cassonetto
Era troppo una rottura pulirla, e sinceramente i fritti non erano più asciutti di quelli fatti in padella, una quantità enorme di olio, poi se ci fai pesce lo devi cambiare, allora tenevo in un vaso quello per il pesce e in un altro quello x il resto (io la pulivo dopo ogni utilizzo perchè mi faceva un po' senso lasciarci dentro l'olio visto che non la utilizzavo tutti i giorni...)
Alla fine sono tornata alla cara vecchia padella, butto l'olio e la metto in lavastoviglie
- prima sul bancone della cucina...sempre a portata di mano...
- poi dentro il mobile della cucina
- poi in garage
- poi dentro un cassonetto

Era troppo una rottura pulirla, e sinceramente i fritti non erano più asciutti di quelli fatti in padella, una quantità enorme di olio, poi se ci fai pesce lo devi cambiare, allora tenevo in un vaso quello per il pesce e in un altro quello x il resto (io la pulivo dopo ogni utilizzo perchè mi faceva un po' senso lasciarci dentro l'olio visto che non la utilizzavo tutti i giorni...)
Alla fine sono tornata alla cara vecchia padella, butto l'olio e la metto in lavastoviglie

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- ziafra
- Expert~GolGirl®
cry, pensa che stavo orientandomi verso una de longhi di quelle col cestello che gira...
con la friggitrice mignon però il fritto mi viene meno unto che in padella...
boh
con la friggitrice mignon però il fritto mi viene meno unto che in padella...
boh
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- roxy
- Master~GolGirl®
ZIAFRA mia mamma ha la Delonghi con il cestello che gira e per me unge di più, è vero si usa meno olio ma a me non fa impazzire. Noi perciò abbiamo preso una TEFAL, non è grande, tiene mi pare al max 1,5 lt di olio ma è comodissima perchè la metti TUTTA in lavastoviglie (rimane fuori solo il motore in pratica ed è l'unica cosa che non si sporca
)

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- ziafra
- Expert~GolGirl®
- stellaaa
- Basic~GolGirl®
Io non so perchè ma quando faccio tipo le patatine fritte io le sento piu asciutto e mooolto piu croccanti che in padella
- roxy
- Master~GolGirl®
Vai quiziafra ha scritto:roxy, mi dici bene il modello della tua?
http://www.tefal.it/tefal/products/fami ... ept_id=210
la mia è la snack oleoclean (la seconda), è piccola e tiene 1lt di olio e frigge per 600gr. Ci sono anche altri modelli un pò più grandi. Non ti so quanto costa perchè io l'ho presa con i punti dell'Esselunga.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- rada
- Gold~GolGirl®
anch'io ho quella della tefal (presa all'esselunga ) e mi trovo benissimo poco olio e si pulisce in un botto!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- roxy
- Master~GolGirl®