GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ass. Lavatrice in garanzia. Si paga la chiamata?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Ass. Lavatrice in garanzia. Si paga la chiamata?

Messaggio da aria » 23 mar 2010, 12:39

Ciao a tutte.
Ho acquistato una lavasciuga Candy il 19/11/2009.
C'è un programma che non funziona bene (non ha mai funzionato in realtà) ma è un programma che non uso e quindi non mi sono posta il problema più di tanto. Ora non funziona più bene la manopola che seleziona i programmi e quindi il display ogni tanto lampeggia e ogni tanto si spegne. Il tecnico è venuto stamattia e ha detto che deve sostituire la scheda per il programma non funzionante e la manopola del selezionatore per l'altro problema.
Mi hanno detto che pagherò solo la chiamata di circa 30€ e non i pezzi di ricambio appunto perché in garanzia.
La domanda è, ma se l'elettrodomestico è in garanzia non dovrei non sborsare questi soldi? Sul sito della candy non c'è un numero per il servizio clienti e non si capisce se il costo eventuale della chiamata dipenda dall'accordo che la candy ha con l'erogatore dell'assistenza tecnica.
Altresì se dovessi estendere la garanzia a 5 anni c'è scritto questo:

Interventi effettuati da tecnici specializzati a titolo totalmente gratuito
dal 1° al 5° anno di vita del prodotto:
- Trasferta del Tecnico a domicilio sempre gratuita entro 48 ore
(escluso zone disagiate o specifici accordi con il Centro Autorizzato di zona)
- Manodopera e parti di ricambio originali sempre gratuite
- Eventuale trasporto gratuito dell'elttrdomestico presso l'officina del centro assistenza

qualcuna sa aiutarmi? verranno prox settimana per fare il tutto
Grazie :sorrisoo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ass. Lavatrice in garanzia. Si paga la chiamata?

Messaggio da Woland » 24 mar 2010, 14:13

Non so se dipenda dal centtro autorizzato della vostra zona, ma noi, con la lavatrice Ariston, non abbiamo pagato niente, nemmeno la chiamata.
E qualche anno fa, quando si ruppe il frigo, non solo non pagammo, ma visto che il danno era grosso, l'Ariston ci diede un frigo nuovo anziché riparare quello andato.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 24 mar 2010, 20:57

Appunto, Woland, la tua è ariston, dipende infatti da marca a marca e quando si fanno quelle estensioni di garanzia ci sono alcune che coprono anche le chiamate ed altre no, poi ci sono quelle ditte che l'assistenza la devi chiamare all'199. :x: "Le inventano proprio tutte" cme dice Barbapapà.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 24 mar 2010, 21:02

A me è successa la stessa cosa. Abbiamo acquistato una lavatrice Hoover a luglio 2008, dopo un paio di mesi abbiamo richiesto l'assistenza perché la manopola faceva difetto. Sono venuti a casa gratis e il tecnico ha avviato un programma di autodiagnosi. Tutto ok. Eppure non mi ero inventata il difetto :che_dici dopo pochi giorni si ripresenta il difetto, chiamo e dicono che a questo punto meglio cambiare la scheda visto che sono arrivate molte segnalazioni uguali. Devono ordinarla. Solo che nel frattempo passano mesi. Quando siamo tornati ci hanno detto che avremmo dovuto pagare la chiamata xché trascorsi 6 mesi. Ma noi la segnalazione l'avevamo fatta molto prima dei 6 mesi ed era colpa loro se ancora non ci avevano montato il pezzo! Morale della favola non avevano inoltrato l'ordine :che_dici cmq non dovevamo pagare niente xché lo sbaglio era il loro!

Quindi la condizione di garanzia è questa:

NEI PRIMI 6 MESI DALL'ACQUISTO NON SI PAGA NULLA, NEL SUCCESSIVO PERIODO DI GARANZIA SI PAGA SOLO LA CHIAMATA :ok

Per la cronaca ancora devono sostituirmi la scheda ma la mia lavatrice pare essersi riparata da sola :urka :domanda
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 24 mar 2010, 23:01

anche io candy e stesso problema di scheda pazzerella e display che ogni tanto lampeggia e ogni tanto decide un programma al posto di un altro.... :che_dici

ho fatto venire l'anno scorso, ho pagato la chiamata di € 25 e non ha trovato nessuna anomalia :perplesso
per star tranquilla ho ampliato la garanzia ai 5 anni, so per certo che la prossima volta che viene non pagherò nemmeno la chiamata
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 25 mar 2010, 16:55

sotto garanzia, se il problema è dovuto a un mal funzionamento della lavatrice e non da un tuo errore, non paghi nulla e questo vale per tutte le marche. Se hai dubbi senti il servizio consumatori..... :sorrisoo
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”