Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Laminato o linoleum?
- claudia84
- Expert~GolGirl®

Laminato o linoleum?
Ciao a tutte.... finalmente abbiamo comprato casa! Ovviamente è bellissima....
solo che prima di andare dentro volevamo fare qualche miglioria, il punto debole sono appunto i pavimenti, ora sono in linoleum (brutto per la verità, finta piastrella color tortora
) e quindi volevamo mettere del finto parquet (di quello vero potremmo permettercene solo 1mq penso
!) Ho visto in giro che ci sono dei laminati autobloccanti niente male, si va da quelli economici a 5-6 euro al mq e quelli più belli a 12 che simulano anche la venatura del legno, ma ora c'è il dubbio, laminati o linoleum? Ho visto che anche linoleum ce nè molto bello in giro, qualcuna ha esperienze con cui posso confrontarmi?!
Grazie!
Grazie!

In attesa di un nuovo fagiolino!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Laminato o linoleum?
Laminati belli ce ne sono! Ne ho visti anche fino a 50 euro al mq e sono molto resistenti da mettere senza colla.Trovi anche le pubblicità sulle riviste di arredamento a casa. valuta il grado di calpestabilità, spessore e cerca qualche negozio scrivendo alle ditte direttamente. Imitano il parquet, ma anche altri materiali, lucidi o pachi, la pietra ecc...
http://www.skema.eu/pavimento_laminato.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://gazzotti.it/public/it/laminati/c ... liere.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.kaindl.com/consultation/prod ... r_name=ALL" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.skema.eu/pavimento_laminato.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://gazzotti.it/public/it/laminati/c ... liere.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.kaindl.com/consultation/prod ... r_name=ALL" onclick="window.open(this.href);return false;
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ahh costano meno ma sono affidabili anche quelli di ikea
e poi guarda tutti i negozi, la maggior parte hanno il laminato come pavimento.
e poi guarda tutti i negozi, la maggior parte hanno il laminato come pavimento.
Streghettasaetta
- claudia84
- Expert~GolGirl®

clizia, grazie!... oggi al Brico ne ho visto uno proprio bello, color miele e con le venature in rilievo tipo legno!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Cla, ma comprate casa e non mi dite niente????
A casa nostra hanno fatto scale e tutto piano di sopra in laminato del castorama effetto legno rovere, tanto per darti un'idea di che prezzo può avere...
è piuttosto resistente e si è un po' strisciato solo dove il gatto ci ha piantato le unghie, è facile da lavare con qualsiasi prodotto tu desideri (io uso lo swiffer wet) e non ho ancora avuto problemi spostandoci i mobili sopra.
Qualcuno, poco tempo fa, mi ha detto che anche il linoleum è molto buono: facile da pulire e relativametne resistente (dipende dalla qualità), ma sorpattutto va "posato" bene.
Io ho l'esperienza di quello in sala prove, che è brutterrimo e maltrattato ma si lava ancora molto facilmente e non è affatto scivoloso.
A casa nostra hanno fatto scale e tutto piano di sopra in laminato del castorama effetto legno rovere, tanto per darti un'idea di che prezzo può avere...
è piuttosto resistente e si è un po' strisciato solo dove il gatto ci ha piantato le unghie, è facile da lavare con qualsiasi prodotto tu desideri (io uso lo swiffer wet) e non ho ancora avuto problemi spostandoci i mobili sopra.
Qualcuno, poco tempo fa, mi ha detto che anche il linoleum è molto buono: facile da pulire e relativametne resistente (dipende dalla qualità), ma sorpattutto va "posato" bene.
Io ho l'esperienza di quello in sala prove, che è brutterrimo e maltrattato ma si lava ancora molto facilmente e non è affatto scivoloso.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- claudia84
- Expert~GolGirl®

Squinsina!!!! Siete ovviamente ingaggiati per il trasloco eh?!
Rogito primo di settembre!.. c'è tempo!
Rogito primo di settembre!.. c'è tempo!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Hai voja....
Vanti settembre spero anche di aver già trovato lavoro...
Mi racconterai di più, son curiosa!!!
Vanti settembre spero anche di aver già trovato lavoro...
Mi racconterai di più, son curiosa!!!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
- claudia84
- Expert~GolGirl®

Certo Squi!!!... volentierissimo!!!.... a proposito OT per pulire cosa ne pensi di questa? http://www.mediashopping.it/catalogo/ca ... 0111.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

- ely66
- Platinum~GolGirl®

prova a guardare anche da eurobrico, ci sono pavimenti a poco
all'ikea ho visto che ci sono parquet a 4,99
ovvio che sono laminati, però lo preferirei al linoleum, meno colle in circolazione. poco poco ma meno..
pssssss quella cosa però scordatela su linoleum e laminati eh???
all'ikea ho visto che ci sono parquet a 4,99
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- claudia84
- Expert~GolGirl®

cioè?!

- clizia
- Silver~GolGirl®

Il laminato non è adatto (a parte alcuni tipi molto costosi) a cucina e bagno e per pulirlo è meglio un semplice straccio strizzato, umido ma non grondante di acqua, detersivo . E non penso vada bene il vapore. un pò come il parquet, basta uno straccetto umido. poi i rivenditori hanno tutte le info utili.
noi lo abbiamo in camera da letto e va benone!
Nel salotto/studio invece ho il parquet vero e li lavo allo stesso modo.
noi lo abbiamo in camera da letto e va benone!
Nel salotto/studio invece ho il parquet vero e li lavo allo stesso modo.
Streghettasaetta
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Io ho uno sgabuzzino in cui ci sono lavatrice asciugatrice e lavastoviglie. Posso mettere il laminato o ci sono dei problemi con l'umidità che viene creata da questi elettrodomestici? Già è una stanza umida di suo, non vorrei che mi si scollasse tutto....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Il laminato con l'umidità si gonfia, a meno che non sia uno di quelli trattati in modo particolare che costano 50/70 euro al mq.
Per quel prezzo forse conviene mettere delle piastrelle se si tratta di ambienti umidi
Per quel prezzo forse conviene mettere delle piastrelle se si tratta di ambienti umidi
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Si, a quel prezzo hai perfettamente ragione. Mi guardo un po' in giro....
Grazie mille
Grazie mille
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!