GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cappa ad incasso, posso sostituirla con una sottopensile?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Cappa ad incasso, posso sostituirla con una sottopensile?

Messaggio da laroby » 10 gen 2010, 21:22

Ho una cappa a incasso "invisibile" con lo sportellino che si apre, sportellino che è rovinosamente capitombolato sul piano fuochi a causa di un gancio di plastica che si è completamente spezzato.
Considerando che il posto dove abbiamo acquistato la cucina è chiuso, che la ditta produttrice della cucina mi ha sì indirizzato altrove per poterlo ordinare, che un mobiliere che si vede arrivare due baldi giovani si frega le mani e quando scopre che NON clienti gli chiediamo un pezzo di ricambio.. o ci manda a remare o ci chiede uno sproposito, abbiamo deciso di cambiarla.
In rete ne ho trovate diverse appunto chiamate sottopensile, infatti sopra la cappa abbiamo, appunto, un pensile, già dotato di foro e tutto quanto, quindi mi chiedevo: a parte considerare l'ingombro, come faccio a sapere se quella che "mi piace" va bene?
Sapete se sono "universali" e possono quindi essere montate ovunque?
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cappa ad incasso, posso sostituirla con una sottopensile?

Messaggio da sbu » 10 gen 2010, 21:27

per quel che so io sono universali. Il mio standard però è ikea. Ti conviene prendere il diametro del tubo e vedere che sia compatibile se è una di quelle aspiranti. Se è solo filtante non cambia niente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 gen 2010, 21:32

in pratica ne hai una così
http://www.bigprice.it/images/elibloc%20ht.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

e ne vuoi mettere una così
http://www.ferroni.it/ver09/immagini/12 ... ncorde.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
giusto?
quella sotto ti servono le dimensioni del mobile, viene avvitata alle spalle del mobile stesso. quindi se hai il mobile da 60 prendi una cappa x mobile da 60 e via così per quelle da 70/90
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 10 gen 2010, 21:37

esatto ely, ce l'ho così
http://www.elica.it/prodotto.asp?ca_id= ... Estraibile" onclick="window.open(this.href);return false;

e la vorrei così
http://www.elica.it/prodotto.asp?ca_id= ... casso-Krea" onclick="window.open(this.href);return false;

se è solo questione di misure allora posso sbizzarrirmi!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 gen 2010, 21:54

quella che avevi era con il tubo giusto?
ok, potrai metterne una con un tubo quindi aspirante.
quelle a carboni attivi valgono pochino e bisogna cambiarli ogni anno almeno.
cmq fai una foto alla cappa attuale, prendi bene le misure e quando vai da un mobiliere mostri foto e misure. magari pure all'ikea la trovi.. forse perchè io ne ho vista una http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60158101" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 gen 2010, 22:02

anche noi abbiamo ikea!
mio papà quella da 39 euro, io quella da 52 o giù di lì e il loro sporco lavoro lo fanno.
IO avevo dentro il filtro in acciaio che si lava e quello a carboni attivi, ma ho preferito mettere quello di 'tessuto' che almeno quando è unto e bisunto lo butto (costa una follia come 2,5 euro...)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 10 gen 2010, 22:35

anche io abitualmente uso quello in tessuto che compro al metro e ritaglio a misura sulla mia, che non ha il tubo (ma il pensile lo facemmo bucare a suo tempo perchè "non si sa mai" e infatti...).
Ma visto che a livello condominiale stanno facendo delle uscite di tiraggio aria per le cappe a tutti gli appartamenti, quasi quasi ne approfitto e la prendo con il tubo e buonanotte.
controllo quindi le misure di L e P dello spazio attuale, il diametro del buco ed è fatta, meno male!
Pensavo che ci fossero dietro chissà quali caratteristiche o particolari specifiche tecniche da tenere in considerazione e invece il dilemma si pone sul con o senza tubo, il tipo di filtro e le dimensioni, ottimo!
grassie :emozionee

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 gen 2010, 22:40

laroby io ho la stessa cappa che avevo nel vecchio appartamento. Lì non c'era il tubo di tiraggio quindi usavo la cappa in versione 'filtrante' (c'è una specie di coperchio che chiude il buco). In questa casa c'è il tubo quindi abbiamo aperto il buco, comprato il tubo in un negozio di idraulica/faidate e via.

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 10 gen 2010, 22:47

rinnovo il mio
"ma quante ne sai?" :urka

:prr :clap :clap :clap :clap

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 gen 2010, 22:55

:thank_you: :hi hi hi hi

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 15 gen 2010, 17:40

ecco è un macello, lo sapevo...
delle dimensioni della mia non ne trovo SOTTOPENSILE che siano carine, ma solo integrate o invisibili :che_dici
che pizza!
se passasse per di qua qualcuna che se ne intende la sto cercando larga 60 e profonda 30

a me piacevano un sacco le Baraldi, nello specifico il mod. Spring o Quadra che OVVIAMENTE non vanno bene :aargh

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 gen 2010, 22:40

scusa perchè non va bene la spring?
c'è da 60 cm
anche la team o la shadè sono carine e ci sono da 60 cm

http://www.cappebaraldi.it/baraldi/ita/" onclick="window.open(this.href);return false; poi sulla sx clik su prodotti poi clik su classiche e sfoglia un po'
puoi usare la freccina oppure in basso ci sono le foto, se passi sopra con il mouse vedi i nomi, clikki quella che vuoi e vedi le specifiche tecniche

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 16 gen 2010, 23:07

Ely la spring e la quadra sono troppo profonde
mi sono guardata tutte le schede tecniche di tutte le cappe che ci sono sul web :impiccata:
forse la team va bene per profondità della base 29 anche se poi il pezzo 'figo' esce di 19 cm...
cmq ho scritto direttamente a loro e mò vediamo.
l'alternativa ultima è la composita, che sarebbe identica alla mia, e il pezzo estraibile lo farei fare in acciaio e buonanotte.

cmq graZZissime, ce lo sapevo che me la trovavi tu :bacio

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 gen 2010, 23:34

la shadè anche con quelle misure
però calcola che se esce un po' dal pensile copre meglio la base con i fuochi e quindi i vapori vengono raccolti meglio.
stavo guardandole pure io.
per ora la cappa funziona ancora, ma se mi servirà, so dove sbattere la testa ghghghg

e de nada :thank_you:

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 17 gen 2010, 21:57

anfatti il maschio di casa (il maggiorenne) dice che la shadè gli piace di più, e poi uscirebbe di 12 cm anzichè 19..
incredibile come di sottopensile, carine, delle nostre misure, e non troppo care ce ne siano pochissime!
è che a me quella a camino a vista proprio non piace! ancora ancora quelle strafighe che sembrano quadri, ma a suo tempo costavano un botto e stavamo alla canna del gas _x restare in tema di cucine_

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”