Ciao,
sono in prossimità di stipulare l'atto per la nuova casa.
Ho adocchiato su internet il parquet "rovere sbiancato", color panna con striature grigie. Lo vorrei mettere in tutta casa, ad esclusione della cucina e dei bagni.
Vorrei sapere se qualcuna di voi ce l'ha in casa, se si sporca molto, se è particolarmente delicato e il costo al mq.
Grazie in anticipo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PARQUET BIANCO
- daniela75
- Master~GolGirl®

PARQUET BIANCO
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Re: PARQUET BIANCO
Ciao, ce lhoanche io il parquet chiaro nelle camere. Per quanto riguarda i costi .. non mi ricordo proprio ..
Per la pulizia .. è da passare tutti i giorni on l aspirapolvere, altrimenti la polvere si vede tanto .
Per la pulizia .. è da passare tutti i giorni on l aspirapolvere, altrimenti la polvere si vede tanto .
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- kyky
- Master~GolGirl®

i costi variano da legno a legno, puoi partire dai 70/80 euro al metro + la posa, e arrivare anche a 350 euro al metro.
Un parquet nella media si aggira sui 90/100 euro, piu la posa.
Essendo chiaro si vedono meglio le polveri scure e capelli, e i segni che vengono sul legno (il legno si segna col tempo, ma deve piacere vissuto così) si vedono un pò di piu perche i segni sono scuri sul legno chiaro.
In generale, la manutenzione del parquet è abbastanza facile, aspiri quando pulisci casa normalmente, e passi lo straccio ben strizzato con acqua tiepida.
La polvere vera e propria, si vede di piu su una tinta wenge scura, sul chiaro vedi magari di piu bricioline e capelli
Un parquet nella media si aggira sui 90/100 euro, piu la posa.
Essendo chiaro si vedono meglio le polveri scure e capelli, e i segni che vengono sul legno (il legno si segna col tempo, ma deve piacere vissuto così) si vedono un pò di piu perche i segni sono scuri sul legno chiaro.
In generale, la manutenzione del parquet è abbastanza facile, aspiri quando pulisci casa normalmente, e passi lo straccio ben strizzato con acqua tiepida.
La polvere vera e propria, si vede di piu su una tinta wenge scura, sul chiaro vedi magari di piu bricioline e capelli
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- daniela75
- Master~GolGirl®

io ho già il parquet nella mia casa attuale, listelloni lunghi di rovere abbastanza chiaro. Mi ci trovo bene!
non mi rendo conto se questo parquet bianco, essendo striato, può comunque "mascherare" un pò la polvere o invece rendermi schiava di scopa e mocio vileda!!
non mi rendo conto se questo parquet bianco, essendo striato, può comunque "mascherare" un pò la polvere o invece rendermi schiava di scopa e mocio vileda!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Ciao,
I miei hanno sempre avuto il legno e io lo adoro.
Attualmente io ce l'ho in tutta casa cucina compresa, tranne in bagno e lo amo tutti i giorni di più.
Il mio è bianco con striature piccolissime grigie e beige, listello largo.
E' caldo, accogliente e facile da pulire, non da tener pulito infatti l'unica pecca è che si vede il capello, la briciola...tutto.
Io passo tutti i giorni lo swiffer e un gg si uno no lo straccio.
La mia bimba è sempre in terra e il legno è caldo, le mie vicine di casa che hanno le mattonelle ora in inverno sono freddissime, quando vado da loro mi gelo i piedi abituata qui.
Mi pento di non averlo fatto anche in bagno.
Tutti quelli che l'hanno visto mi hanno fatto tanti complimenti, fa veramente un bellissimo effetto e ingrandisce la casa, rendendola luminosa.Io ho fatto i battiscopa uguali.
Il prezzo non le lo ricordo, ma era parecchio altino.
I miei hanno sempre avuto il legno e io lo adoro.
Attualmente io ce l'ho in tutta casa cucina compresa, tranne in bagno e lo amo tutti i giorni di più.
Il mio è bianco con striature piccolissime grigie e beige, listello largo.
E' caldo, accogliente e facile da pulire, non da tener pulito infatti l'unica pecca è che si vede il capello, la briciola...tutto.
Io passo tutti i giorni lo swiffer e un gg si uno no lo straccio.
La mia bimba è sempre in terra e il legno è caldo, le mie vicine di casa che hanno le mattonelle ora in inverno sono freddissime, quando vado da loro mi gelo i piedi abituata qui.
Mi pento di non averlo fatto anche in bagno.
Tutti quelli che l'hanno visto mi hanno fatto tanti complimenti, fa veramente un bellissimo effetto e ingrandisce la casa, rendendola luminosa.Io ho fatto i battiscopa uguali.
Il prezzo non le lo ricordo, ma era parecchio altino.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- newmamy
- Gold~GolGirl®

daniela,
personalmente lo adoroooo, è davvero molto bello
penso che la polvere si veda mooolto di più su un legno scuro!!!
personalmente lo adoroooo, è davvero molto bello
penso che la polvere si veda mooolto di più su un legno scuro!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
-
vany
- Original~GolGirl®

Noi abbiamo il larice sbiancato, siamo contenti però secondo me deve piacerti un pò l'effetto vissuto perchè i segni si vedono tanto e il colore con il tempo un pochino cambia
- dena
- Gold~GolGirl®

Io ce l'ho nel reparto notte e mi ci trovo benissimo, per pulirlo passo lo swiffer ed eventualmente lo straccio con l'acqua tiepida...certo se ce l'hai nel reparto giorno devi mettere in conto che si rovinerà di + e anche un sassolino lo può strisciare ma comunque a parer mio resta + bello dei vecchi parquet scuri trattati con la cera 
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Ho il parquet di rovere chiaro (non sbiancato) in tutto l'appartamento (esclusi i bagni) e mi trovo molto bene
In cucina l'unica accortezza è stata quella di mettere un tappeto in cocco nella parte sotto i lavelli ed il fornello.
Per la pulizia uso il Folletto tutti i giorni e un panno bagnato o prodotti ad hoc all'occorrenza.
In cucina l'unica accortezza è stata quella di mettere un tappeto in cocco nella parte sotto i lavelli ed il fornello.
Per la pulizia uso il Folletto tutti i giorni e un panno bagnato o prodotti ad hoc all'occorrenza.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*