GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Inferriate o antifurto?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1946
Iscritto il: 31 lug 2006, 14:50

Inferriate o antifurto?

Messaggio da Smilla03 » 2 nov 2009, 11:54

Buongiorno a tutte :bacio

Noi viviamo in prov di Milano e abitiamo in una zona nuova un po' isolata, in un condominio di due piani, precisamente al primo piano.

In un appartamento al piano terra sono già entrati a rubare e mi sono spaventata parecchio, soprattutto perchè ho un bambino di due anni e un altro in procinto di arrivare.

Vengo al dunque: abbiamo una porta finestra a 3 ante, un'altra porta a finestra a 2 ante, e 3 finestre.
Abbiamo anche 2 gatte.

Ci piacerebbe mettere le inferriate, ma i costi mi sembrano proibitivi, da quanto mi hanno detto (350 mq). Ma è l'unica soluzione per noi che abbiamo due gatte?
Soprattutto se vogliamo essere più tranquilli possibile e poter dormire d'estate con le finestre aperte, l'unica soluzione sono le grate?
Oppure è possibile valutare anche la possibilità di antifurto (abbiamo la predisposizione)?

Purtroppo siamo un po' stretti a budget :buuu

Grazie di cuore a chi mi risponderà!
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Avatar utente
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 1 set 2005, 16:32

Re: Inferriate o antifurto?

Messaggio da mila » 2 nov 2009, 12:10

Ciao ! Io tipo posso dire che ho l'antifurto e che ho un gatto.
Ha due funzioni. Se andiamo fuori casa tutti ( gatto compreso ) metto i sensori al massimo della sensibilità. Diversamente se usciamo noi e il gatto resta a casa i sensori sono tarati per le dimensioni del mio gatto. E ti assicuro che non è che dorme e quindi non si muove. Al mattino specialemente, quando sono in ufficio e torno a casa trovo tappeti arrotolati e topini sparsi per la casa. Ma l'antifurto non suona. Se però entro il casa io, suona eccome.
Se vuoi mi informo su marca e modello del mio.
:bacio

Avatar utente
Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1946
Iscritto il: 31 lug 2006, 14:50

Re: Inferriate o antifurto?

Messaggio da Smilla03 » 2 nov 2009, 12:39

Sì, Mila, ti ringrazio tantissimo :bacio .
Mi sarebbe molto utile avere un'idea dei costi.
Ma voi d'estate dormite con le finstre aperte?Ti sent sicura con la bimba?
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Avatar utente
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 1 set 2005, 16:32

Re: Inferriate o antifurto?

Messaggio da mila » 2 nov 2009, 16:28

Per i costi mi devo informare perchè quando abbiamo deciso di sposarci l'antifurto era compreso nel prezzo dello smantellamento generale della casa.
Abitiamo a Genova, in una palzzina di 4 piani e noi siamo al primo.
Non dormo con le finestre aperte d'estate perchè ho il condizionatore ma se capita lascio i basculanti delle finestre aperti perchè l'antifurto ha i sensori alle tapparelle. Se solo si tenta di alzarle di un millimtro suona tutto. E si, posso mettere l'antifurto con noi dentro, ma senza sensori ad infrarossi ovvio. Solo per tapparelle e porta d'ingresso.

Avatar utente
rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23001
Iscritto il: 30 nov 2005, 10:29

Re: Inferriate o antifurto?

Messaggio da rada » 2 nov 2009, 17:15

noi invece abbiamo le inferriate e mi trovo benissimo, il gatto entra ed esce quando vuole, esco a volte lasciando le finestre aperte se devo cambiare aria o se fa caldo!!! :ok
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Avatar utente
laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22 mar 2009, 19:32

Re: Inferriate o antifurto?

Messaggio da laurino71 » 2 nov 2009, 22:06

Ciao smilla,
io abito in una località balneare (d'estate molto frequentata ma d'inverno semi deserta) in una casa su più piani. E ho 3 gatte straviziate.
Io ho installato l'allarme che d'inverno inserisco sia quando sono in casa da sola con la bimba sia quando usciamo. Siccome d'inverno le mie gatte stanno quasi sempre dentro casa devo comunque inserire sempre e solo l'allarme perimetrale e non anche quello volumetrico che scatterebbe ad ogni loro minimo movimento.
D'estate ammetto che l'allarme lo utilizzo meno anche perchè di fianco a casa nostra ho i miei cognati, insomma mi sento più tranquilla...
Però avendo la casa piuttosto grande e volendo fare in modo che io mi senta sicura senza dovermi sigillare dentro (per azionare l'allarme tutte le finestre devono essere chiuse :che_dici ) e volendo anche lasciare libere le gatte di entrare e uscire a loro piacimento ho anche fatto montare sulle finestre del pian terreno le inferriate e nelle tre porte finestre dei cancellini bianchi a soffietto...
Queste cose costano ovviamente ma secondo me meglio non risparmiare sulla sicurezza coi tempi che corrono. :ok
Poi ripeto io sto in una località che d'inverno è davvero molto poco frequentata, e ho un marito che spesso è fuori anche di notte. :che_dici
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Avatar utente
Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1946
Iscritto il: 31 lug 2006, 14:50

Re: Inferriate o antifurto?

Messaggio da Smilla03 » 4 nov 2009, 14:49

grazie a tutte...stiamo pensando seriamente di installare un buon allarme....
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Avatar utente
cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 778
Iscritto il: 8 mar 2007, 16:29

Re: Inferriate o antifurto?

Messaggio da cucciolo76 » 6 nov 2009, 11:45

Buon giorno a tutte!
Anch'io poche settimane fa ho subito un furto in casa!!
E ho l'allarme...ultima generazione con combinatore telefonico!!
Ho già ordinato le inferriate!!
Praticamente i ladri sono entrati dalla porta finestra scorrevole(aperta più facilmente di una scatoletta di tonno) senza farmi alcun danno! E' scattato l'allarme...sirena e sono partite le telefonate a raffica...ma loro incuranti sono entrati hanno preso tutto ciò che gli capitava sotto mano...velocissimi....e sono scappati..sicuri che cmq prima che arrivasse qualcuno sarebbe passato qualche minuto!! E in effetti così è stato!!

Quindi l'allarme è servito solo a non farmi "distruggere" casa...e non permettergli di rubare tutto...ma semplicemente quello che hanno trovato nella stanza da letto!! Ha dato solo fretta...! Forse se non ci fosse stato con calma...avrebbero messo casa sotto sopra..si sarebbero portati via il plasma il pc portatile...!!
Noi siamo corsi a casa...mio marito è passato con il rosso ha fatto di tutto...ma non abbiamo cmq fatto in tempo!!

Quindi credo che le inferriate...siano la soluzione migliore...!! Anche se la più costosa se si hanno tante finestre!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Avatar utente
Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1946
Iscritto il: 31 lug 2006, 14:50

Re: Inferriate o antifurto?

Messaggio da Smilla03 » 11 nov 2009, 11:22

infatti mio marito alla fine è più propsenso a mettere le inferriate...vedremo se potremo permettercele...
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

Avatar utente
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:23

Re: Inferriate o antifurto?

Messaggio da Zù71 » 13 nov 2009, 21:04

dunque qualche anno fa lavoravo per una società che faceva security per i musei. il mio "maestro" nel campo diceva "non esiste il sistema sicuro, se vogliono rubare, entrano, l'unico deterrente è il tempo! bisogna fargliene perdere tanto..." ergo, lui consigliava la buona vecchia inferriata: magari si scoraggia se vede che ci vuole tanto.
ovvio che i musei avevano telecamere, antifurti etc. ma avevano cmq inferriate e cancelli!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: Inferriate o antifurto?

Messaggio da DAKOTA » 21 nov 2009, 17:02

noi abbiamo messo subito le inferriate durante la ristutturazione della casa , abitiamo al secondo piano e nessun altro nel condominio le aveva ancora messe ma io mi sento piu' tranquilla ,cosi' d'estate possiamo lasciare le finestre aperte anche quando siamo al lavoro e la mia cagnolina puo uscire in balcone e anche di notte se c'e' un po di aria non accendiamo il condizionatore ma facciamo corrente
Come prezzo non mi ricordo bene ma direi per 4 porte finestre (3 tripla anta) e 4 finestre due doppie e due singole sui 4000 euro
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3088
Iscritto il: 4 lug 2007, 8:00

Re: Inferriate o antifurto?

Messaggio da Jadore » 22 nov 2009, 9:42

I ladri stanno setacciando anche il mio quartiere è una zona tutta nuova :(
Si arrampicano su dai tubi del gas dove arrivano direttamente sui terrazzi tirano su la tapparella di cucina che è leggera bucano i vetri con un affare apposta nonostante abbiamo tutti i doppi vetri
-_-
abbiamo già chiesto all'amministratore di fare coprire i tubi
Anche noi stiamo pensando di mettere le inferiate, nel frattempo nella finestra di cucina che la più pericolosa abbiamo messo i ferma tapparelle.
Giovedi notte non ho chiuso occhio, sono terrorizzata :buuu
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

MexicoeNuvole
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 feb 2015, 16:12

Re: Inferriate o antifurto?

Messaggio da MexicoeNuvole » 26 feb 2015, 14:54

Ciao. Ti capisco benissimo... anch'io da quando ho la bambina ho molta più paura dei ladri! A mio parere ti conviene mettere le inferriate. Io personalmente non mi fido degli antifurto. Hanno fatto vedere più volte anche a Le Iene o Striscia La Notizia quanto sia facile metterli fuori uso, anche con della semplice schiuma da barba. Con le inferriate invece io mi sento più sicura. Certo, come dice qualcuno se vogliono entrare alla fine entrano lo stesso, ma almeno con le grate gli si dà più filo da torcere e quindi secondo me è un buon deterrente. E' vero che si tratta di una spesa impegnativa ma se prendi un prodotto di buona qualità poi sei a posto per diversi anni. Io mi sono trovata bene con la Metalfabbro che è una ditta in provincia di Monza. Loro mi hanno fatto un trattamento compreso nel prezzo per cui le inferriate mi dureranno diversi anni senza manutenzioni. Buona fortuna!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”