GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HARD DISCOUNT
- Lera 72
- Basic~GolGirl®
HARD DISCOUNT
Non so se devo metterlo qui o nel salottino...
l'altro giorno sono passata davanti a un LIDL e incuriosita da alcuni commenti che avevo letto qui su GOL ho deciso di entrarci, i prezzi sono davvero più bassi dell'Esselunga (Auchan o Coop o robe varie), per contro la disposizione delle cose è pessima quindi ci ho perso molto tempo (forse anche perchè non conoscevo il posto). Vicino a dove prendo la metro c'è anche PENNY MARKET settimana prossima volevo farci un giro per vedere se conviene anche lì.
Ci sono altre catene discount che conoscete? qual'è secondo voi la migliore?
l'altro giorno sono passata davanti a un LIDL e incuriosita da alcuni commenti che avevo letto qui su GOL ho deciso di entrarci, i prezzi sono davvero più bassi dell'Esselunga (Auchan o Coop o robe varie), per contro la disposizione delle cose è pessima quindi ci ho perso molto tempo (forse anche perchè non conoscevo il posto). Vicino a dove prendo la metro c'è anche PENNY MARKET settimana prossima volevo farci un giro per vedere se conviene anche lì.
Ci sono altre catene discount che conoscete? qual'è secondo voi la migliore?
Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Re: HARD DISCOUNT
Io vado all ' Eurospin . mi trovo bene .. alcuni prodotti però non li acquisto (tipo latte, uova.. la frutta e la verdura non sono sempre belle).
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
-
- Master~GolGirl®
Oltre alla Lidl, compro all'Eurospin, al Penny Market e da Ld (quest'ultimo c'è solo in Lombardia)
Cose come affettati, formaggi, frutta e verdura invece li compero al mercato
Cose come affettati, formaggi, frutta e verdura invece li compero al mercato

- claire
- Basic~GolGirl®
kla, LD c'è anche da noi in liguria...
-
- Master~GolGirl®
Non sapevo che avesse varcato i "confini"!claire ha scritto:kla, LD c'è anche da noi in liguria...

Dalle mie parti c'è un Ld che vende anche cose fresche e la carne e il formaggio sono ottimi!!!!
- Lera 72
- Basic~GolGirl®
infatti il mio dubbio rimane sulle cose fresche
ho preso ad esempio la robiola e c'era quella di "marca" osella, ma una di marca tedesca
ho preso ad esempio la robiola e c'era quella di "marca" osella, ma una di marca tedesca

Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -
- claire
- Basic~GolGirl®
Io mi trovo molto bene sia alla LIDL che alla LD, fortunatamente dato che in zona sono gli unici discount (da queste parti eurospin e pennymarket sono troppo distanti...).
Trovo molto buoni i latticini in generale, i succhi (anche le spremute fresche nel banco frigo) che spesso hanno una percentuale di frutta molto superiore a quelli di marca
, alcuni insaccati (anche se noi non ne andiamo matti, e comunque al bimbo li prendo affettati freschi in macelleria); non compro uova e poco frutta e verdura, perché abbiamo l'orto, ma ho notato che alla LIDL ora hanno anche una linea BIO quindi compro la frutta biologica per il pupo.
In generale, poi, compro dolci (buonissimo il gelato LIDL), ingredienti base come farina-sale-zucchero, detersivi vari...
Io li promuovo a pieni voti.
Il "layout" del negozio non è un gran che ma infondo risparmiano soprattutto su quello, e poi quando ci fai l'abitudine poi trovi tutto in un batter d'occhio!
Trovo molto buoni i latticini in generale, i succhi (anche le spremute fresche nel banco frigo) che spesso hanno una percentuale di frutta molto superiore a quelli di marca

In generale, poi, compro dolci (buonissimo il gelato LIDL), ingredienti base come farina-sale-zucchero, detersivi vari...
Io li promuovo a pieni voti.
Il "layout" del negozio non è un gran che ma infondo risparmiano soprattutto su quello, e poi quando ci fai l'abitudine poi trovi tutto in un batter d'occhio!
-
- New~GolGirl®
La Ld c'è anche in Sardegna, nella mia città ce ne sono tre o quattro!! Comunque vado spesso all'Eurospin e compro quasi tutto, tranne frutta e verdura, che trovo cari e non sempre belli e la pasta, che non mi piace molto. Per il resto, latte, latticini in genere, salumi, biscotti etc, sono ottimi, e rispetto al super multimarca la differenza sullo scontrino c'è...forse quando ha aperto era maggiore, ma anche oggi qualcosa si risparmia
paola'76
- RAF71
- Expert~GolGirl®
Io al discount ci vado spessissimo, la spesa grossa la faccio sempre li altrimenti non si arriverebbe in fondo al mese. DI solito vado all'Euro spin e al Lidl, che mi tornano più comodi, ma anche al Penny ci sono ottimi prodotti ad ottimi prezzi. Le cose fresche, tipo carne, verdure, salumi, latte e formaggi di solito li prendo al mercato, ma molto spesso mi capita di prenderli anche al discount e fino ad ora non ho mai avuto brutte sorprese. All'Eurospin della mia città c'è un banco grandissimo di pizzicheria ed uno di carne, con tanti prodotti pronto cuoci, e anche se non mi ci servo usualmente alcune volte ci ho acquistato delle cose che sono risultate buonissime.
Sinceramente io nei grandi iper ci vado solo per acquistare le offerte, e nemmeno sempre, perché tutte le volte che vado all'ipercoop va a finire che spendo una barca di soldi per non aver comprato nulla!!

Sinceramente io nei grandi iper ci vado solo per acquistare le offerte, e nemmeno sempre, perché tutte le volte che vado all'ipercoop va a finire che spendo una barca di soldi per non aver comprato nulla!!

La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Anche io compro al Lidl e LD, al Penny no perchè è scomodo arrivarci, ma una mia amica fa sempre lì la spesa e le cose sono veramnete buone (il prosecco da 1,99 euro e i pomodori sott'olio sono ottimi!).Al LIdl non mi trovo molto bene con formaggi e simili, preferisco quelli del LD. Comunque l'unica cosa è provare. Poi al LIdl ci sono i pannolini che per me sono i migliori in assoluto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Lera 72
- Basic~GolGirl®
settimana prossima vado al Penny market e poi vi dico...
grazie a tutte
grazie a tutte
- sbu
- Bronze~GolGirl®
e poi per festeggiare offri il prosecco a tutte!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Io alterno Eurospin soprattutto per i latticini e gli affettati a Lidl in quest'ultimo compro anche frutta e verdura che e' bella buona e soprattutto conveniente un pezzo di lattuga 59 centesimi la provenienza e' Italia o Spagna e poi anche il pane e' squisito Pagnotta di grano duro 650 gr a 79 centesimi e ciabatta a 59 Come carne compro solo tacchino fette o svizzere sempre di provenienza italiana.
Il Penny nella mia citta' non c'e'.
Il Penny nella mia citta' non c'e'.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- nicky07
- Master~GolGirl®
anche io vado all'EUROSPIN compro tutto tranne i salumi la carne e il detersivo x la lavatrice.
La verdura è sempre fresca come la frutta e il prezzo è minore che dalle altre parti,anche i biscotti dolci in genaerale e, ci ho trovato anche qualche vino buono.
La verdura è sempre fresca come la frutta e il prezzo è minore che dalle altre parti,anche i biscotti dolci in genaerale e, ci ho trovato anche qualche vino buono.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- MANU78
- New~GolGirl®
Io vado al Penny Market, compro anche cose fresche come il mascarpone, le uova, gli affettati,i wusterl, il latte no perchè ho le mie fisse, ogni tanto trovo dell'ottima carne, compro il vino in cartone che uso per cucinare...ci compro anche i detersivi ma, non ci vado sempre, solo 1 o 2 volte al mese..
Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007

- grafab2001
- Original~GolGirl®
I migliori x me sono EUROSPIN e TODIS 

- titty70
- Bronze~GolGirl®
Io mi trovo benissimo al LIDL e alla DICO 

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Ero incurisosita e sono andata a fare un giro al dico della mia città.
Devo dire che ho trovato i prezzi più alti che al supermercato normale (per i prodotti di marca) mentre per le cose a marchio DICO non saprei, direi nella media.
Sul LIDL invece approvo i prodotti elettronici e in genere l'abbigliamento dei bimbi, sempre di tessuto di ottima qualità. Per il cibo dipende. I surgelati sono spesso buoni, a parte alcuni che hanno sapori improponibili.
Il latte è buono.

Devo dire che ho trovato i prezzi più alti che al supermercato normale (per i prodotti di marca) mentre per le cose a marchio DICO non saprei, direi nella media.

Sul LIDL invece approvo i prodotti elettronici e in genere l'abbigliamento dei bimbi, sempre di tessuto di ottima qualità. Per il cibo dipende. I surgelati sono spesso buoni, a parte alcuni che hanno sapori improponibili.
Il latte è buono.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Vi do la mia esperienza:
lidl:
Pastiglie per lavastoviglie: ottime ma vanno solo con lavaggi a temperature molto alte (70 gradi). A 55* non si sono sciolte.
Sale per la lavastoviglie: ok
Biscottini per il te': buonissimi
Parmigiano grattuggiato: ok
Amaretti: buonissimi
Succhi di frutta: li trovo un po' acquosi, preferisco i coop
Carta igienica: costa meno e il rotolo è molto più consistente. Carta molto morbida
Scottex: il rotolo mi sembra un po' più piccolo dei coop.
lidl:
Pastiglie per lavastoviglie: ottime ma vanno solo con lavaggi a temperature molto alte (70 gradi). A 55* non si sono sciolte.
Sale per la lavastoviglie: ok
Biscottini per il te': buonissimi
Parmigiano grattuggiato: ok
Amaretti: buonissimi
Succhi di frutta: li trovo un po' acquosi, preferisco i coop
Carta igienica: costa meno e il rotolo è molto più consistente. Carta molto morbida
Scottex: il rotolo mi sembra un po' più piccolo dei coop.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Master~GolGirl®
io alterno lidl ed eurospin. Pero' ho notato un grande rialzo di prezzi all'eurospin ed ho deciso di non andarci piu'