GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PIASTRELLE DA ESTERNO - CONSIGLI
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

PIASTRELLE DA ESTERNO - CONSIGLI
io e mio marito viviamo in una villetta divisa in due. Noi stiamo al primo piano, e, per poter accedere in casa, dobbiamo salire delle scale esterne che ci portano in un balcone e da li, possiamo entrare in casa.
Il balcone è di circa 50mq.
Ora lo dobbiamo ripiastrellare tutto perchè le mattonelle che ci sono ora sono talmente consumate che si scivola se piove. L'anno scorso la Nanà è scivolata e si è fatta una brutta distorsione al ginocchio, e ora, non vogliamo che qualcun'altro si faccia male.
Dopo tutte queste premesse vi chiedo un consiglio...
che tipo di piastrelle scegliereste? grandi o piccine? che colore non mi rendono schiava dello straccio?
la casa è gialla.
Accetto ogni tipo di consiglio, vorrei evitare di fare errori.
ringrazio tutte in anticipo...
Il balcone è di circa 50mq.
Ora lo dobbiamo ripiastrellare tutto perchè le mattonelle che ci sono ora sono talmente consumate che si scivola se piove. L'anno scorso la Nanà è scivolata e si è fatta una brutta distorsione al ginocchio, e ora, non vogliamo che qualcun'altro si faccia male.
Dopo tutte queste premesse vi chiedo un consiglio...
che tipo di piastrelle scegliereste? grandi o piccine? che colore non mi rendono schiava dello straccio?
la casa è gialla.
Accetto ogni tipo di consiglio, vorrei evitare di fare errori.
ringrazio tutte in anticipo...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

Re: PIASTRELLE DA ESTERNO - CONSIGLI
nana che ne dici di piastrelle grandi in cotto?sono belle antiscivolo e stanno bene con il giallo 
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

e se... ipoteticamente... il cane ci facesse la pipì si macchierebbero????
- criker
- Master~GolGirl®

Non saprei, ma decisamente eviterei quelle che ha messo mia suocera all'esterno: dice che sono fatte a posta, ma quando piove sono come una pista di pattinaggio su ghiaccio e quel colore grigio chiaro non nasconde affatto lo sporco! 
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- Missmarple
- Master~GolGirl®

Possono andare bene queste?
Per la pipì dei cani ci vuole una patina protettiva credo...
http://www.industrieceramiche.com/piast ... fuoco.html
Per la pipì dei cani ci vuole una patina protettiva credo...
http://www.industrieceramiche.com/piast ... fuoco.html
Matteo
- kyky
- Master~GolGirl®

Il cotto dev'essere trattato, se no essendo nautrale si macchia (anche per es. a tenerci il vaso, quando sposti il sottovaso ti rimane il cerchione d'acqua bianco)
Noi abbiamo messo su tutto l'esterno e nel terrazzo cotto d'este buxy flamme. Noi abbiamo scelto il grigio (che poi non è tinta unita ma ha qualche venatura fiammata di marroncino beige e grigio piu chiaro). Lo sporco si vede il giusto, e con l'acqua è ok. Col ghiaccio ancora non ti so dire.
I 50 metri come sono, lineari, forma un quadrato il balcone?
Io opterei per un formato medio, rettangolare, o un tre formati a correre dritto.
Noi abbiamo messo su tutto l'esterno e nel terrazzo cotto d'este buxy flamme. Noi abbiamo scelto il grigio (che poi non è tinta unita ma ha qualche venatura fiammata di marroncino beige e grigio piu chiaro). Lo sporco si vede il giusto, e con l'acqua è ok. Col ghiaccio ancora non ti so dire.
I 50 metri come sono, lineari, forma un quadrato il balcone?
Io opterei per un formato medio, rettangolare, o un tre formati a correre dritto.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

il balcone è 50mq in lunghezza e fa due lati della casa...
in casa ho un gres ceramicato simil cotto, preso così perchè viviamo in campagna, abbiamo in casa cani e caminetto e non volevo esser schiava.
il cotto mi piace ma ho paura che sia difficile da tenere a modino.
il cotto d'este buxy flamme l'ho cercato su google è devo dire che è veramente bello.
da noi poi in inverno ghiaccia e ogni tanto fa la neve quindi deve essere molto resistent.
è molto caro?
in casa ho un gres ceramicato simil cotto, preso così perchè viviamo in campagna, abbiamo in casa cani e caminetto e non volevo esser schiava.
il cotto mi piace ma ho paura che sia difficile da tenere a modino.
il cotto d'este buxy flamme l'ho cercato su google è devo dire che è veramente bello.
da noi poi in inverno ghiaccia e ogni tanto fa la neve quindi deve essere molto resistent.
è molto caro?
- pippi1968
- Expert~GolGirl®

per la resistenza a pipì varie deve essere trattato con materiali particolari che gli danno maggior resitenza anche alle inteperie
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....
- Bianconiglio
- Expert~GolGirl®

Quelle che ho io nelle mie terrazze sembrano proprio le mattonelle linkate da Missmarple ed il colore è perfetto per nascondere lo sporco! L'importante è che tu non prenda qualcosa di troppo poroso (anche del cotto ci sono più tipi) perchè altrimenti lavarle è uno strazio!!!

- ely66
- Platinum~GolGirl®

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Ely io adoro il porfido,ma lo abbiamo fatto montare giallo nello spiazzo davanti alla casa... inoltre le piastrelle verrebbero attaccate a quelle che già ci sono ora...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e cose simili?
http://www.inter-store.it/pagina151.htm" onclick="window.open(this.href);return false; se guardi i link a sx ci sono vari modelli. le incolli sopra.
http://www.inter-store.it/pagina151.htm" onclick="window.open(this.href);return false; se guardi i link a sx ci sono vari modelli. le incolli sopra.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

siely66 ha scritto:e cose simili?
queste sono il genere di cose che piacciono a me e a mio marito!
- laurino71
- Original~GolGirl®

ecco io in questo ho toppato alla grande...
abbiamo usato piasterelle di quarzite color grigio argento con superficie a spacco naturale stonalizzato (cioè non liscie ma irregolari) posate senza fuga... per carità meravigliose ma di una porosità estrema, si macchiano solo a guardarle...
infatti voglio informarmi se esiste un trattamento per renderle un minimo impermeabili...
abbiamo usato piasterelle di quarzite color grigio argento con superficie a spacco naturale stonalizzato (cioè non liscie ma irregolari) posate senza fuga... per carità meravigliose ma di una porosità estrema, si macchiano solo a guardarle...
infatti voglio informarmi se esiste un trattamento per renderle un minimo impermeabili...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- ariel76
- Expert~GolGirl®

Io in questa casa ho il cotto dappertutto ed è un'angoscia...si macchia con nulla!!!!nanachan ha scritto:e se... ipoteticamente... il cane ci facesse la pipì si macchierebbero????
Però non so, magari con un trattamento coi fiocchi la cosa è diversa!
Idem credo che sia per la pietra.
La cosa più resistente agli agenti chimici in generale è la ceramica mono o bicottura, credo.
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- kyky
- Master~GolGirl®

circa (dipende dai formati) tra i 70/90 euro al mq + la posa se non ricordo male.nanachan ha scritto:è molto caro?
Una cosa importante: prima devi sapere di che spessore sono le piastrelle che hai gia, perche se le prendi piu alte ci viene un microgradino e sta malissimo!
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Quoto!kyky ha scritto:circa (dipende dai formati) tra i 70/90 euro al mq + la posa se non ricordo male.nanachan ha scritto:è molto caro?
Una cosa importante: prima devi sapere di che spessore sono le piastrelle che hai gia, perche se le prendi piu alte ci viene un microgradino e sta malissimo!
per la scelta ti consiglierei un simil cotto trattato per esterni o gres porcellanato tipo rustico.Unabella tonalità calda.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...