GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cambiare stucco fughe pavimento

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Cambiare stucco fughe pavimento

Messaggio da SaraV » 24 set 2009, 15:00

nel lontano 2003 ho (sfortunatamente) dato retta al piastrellista che mi aveva consigliato di scegliere lo stucco color grigio scuro per il pavimento di tutta la casa :martello
lo odio! così scuro mi deprime, mi sembra più adatto a delle taverne o similari...

a me piacerebbe moooooolto più chiaro!!

qualcuna ha mai provato a cambiarlo? (handmade o fatto da piastrellista?)
lavoraccio che sconsigliate?
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cambiare stucco fughe pavimento

Messaggio da mina79 » 24 set 2009, 21:39

Noi quando ci hanno fatto casa avevano stuccato malissimo (avevano lasciato del sochi tra le mattonelle!!!) e siccome il pavimento diverso dal capitolato ce l'hanno fatto pagare caro e amaro, noi gli abbiamo detto che così non lo prendevamo e ci siamo fatto rifare le fughe. Loro però tra un "si ma...forse" ci avevano avvertito che nel ristuccare si deve prima togliere lo stucco vecchio e in questo lavoro che si fa con un marchingegno preciso, c'è la possibilità che le mattonelle si scheggino. Noi l'abbiamo fatto comunque fare...e ovviamente una mattonella si è scheggiata :che_dici
Però per riparare la mattonella c'era un altro lavoraccio immane da fare...alla fine ce la siam tenuti così. Tieni però conto che le mattonelle che ho io sono molto grandi (25x25 mi pare) e sono in gres quindi molto delicate!
E poi i manovali erano dei "cani" e disinteressati perchè erano quelli della ditta costruzioni della casa.
Però alla fine non è un lavoro lunghissimo secondo me, basta che lo fan bene.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cambiare stucco fughe pavimento

Messaggio da SaraV » 28 set 2009, 11:48

grazie MINA per avermi parlato della tua esperienza :bacio

sai che non sapevo nemmeno che servisse un "marchingegno" preciso per eliminare il vecchio stucco!
beata (mia) ignoranza :che_dici
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”