GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pareti colorate

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

pareti colorate

Messaggio da Manu.75 » 12 ago 2009, 17:50

Vorrei sapere se sono l'unica a cui piacciono le pareti interne della casa colorate con colori forti, decisamente no bianche o panna.

Avevo visto nelle foto di una gollina una casa spettacolare, una cucina/soggiorno con le pareti rosse e i mobili marrone scuro.
L'effetto mi e' piaciuto cosi' tanto, che penso di voler dipingere il soggiorno di rosso lasciando il soffitto bianco altrimenti tolgo troppa luce.

Vorrei invece fare la camera di un blu/viola/prugna. I mobili sono chiari e secondo me il contrasto dovrebbe andare bene. Anche qui pero' lascerei il soffitto bianco.

Avete idee, suggerimenti, consigli da darmi o esperienze/esempi da raccontarmi? Che ne pensate? Secondo voi rischio di fare un pasticcio?
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: pareti colorate

Messaggio da kik » 12 ago 2009, 18:25

io adoro le pareti con colori decisi, stancano molto meno delle tinte "vorrei-ma-non-oso"
sicuramente meglio lasciare sempre il soffitto bianco per non opprimere
e personalmente eviterei di fare tutte e 4 le pareti di una stanza: è molto bello farne anche solo una o due
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 12 ago 2009, 18:38

Manu.75, quando mi sono sposata ho dipinto casa con colori decisamente palliducci e indecisi.

Ma la stanza di Giordana l'ho fatta ridipingere con colori forti, fucsia e verde mela (soffitto bianco) ed è un incanto :-D

Fosse per me (traduzione--> se avessi i soldi :che_dici ) dipingerei anch'io la camera prugna/viola :cuore In qualche rivista ho visto anche la parete della cucina: creava un magnifico stacco con i pensili :-D
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 12 ago 2009, 20:21

Grazie per le opinioni. Iniziavo a pensare di essere io stramba visto che quando ho annunciato di voler fare il soggiorno rosso mi hanno guardato come se fossi pazza.

Dolceviola: la camera Fucsia e mela? Sei curiosa di vedere le foto...

Ah per la cronoca.. credo che le dipingero' io visto che comunque la parte piu' complicata e' il soffitto e io non lo toccherei neppure...
Appena saranno fatte, magari vi faccio vedere anche come sono venute..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2009, 22:11

A me piacciono molto le pareti con toni forti ma bisogna vedere anche com'è la casa. Per es. casa mia è poco luminosa (per non dire buio pesto :che_dici ) e così ho scelto pareti bianche ma molto lucide, tipo uno smalto per intenderci) e ho lasciato i colori per i pavimenti. In soggiorno ho della resina bordeaux lucido che ho ripreso sopra il camino con dello smalto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 12 ago 2009, 22:20

Ischetta hai ragione. Molto dipende anche dalla luce.
Per il soggiorno e' molto illuminato e anche se il rosso togliera' un po' di luce, non sono preoccupata.

Per la camera invece un po' lo sono perche' e' un po' piu' buia, ma visto che e' una camera e quindi di giorno non ci staremmo comunque, penso di rimediare con delle belle luci soffuse (tante) da mettere negli angoli.
Vediamo se riesco a combinare qualcosa di buono... :spiteful:

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 12 ago 2009, 22:54

io ho la casa con le pareti rosa e azzurre, soffitto bianco e a me piacciono, se c'è luce è meglio.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 13 ago 2009, 0:10

Manu.75, metto una foto della stanza di Giordana nel fotoalbum :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 ago 2009, 1:01

dolceviola ha scritto:Manu.75, metto una foto della stanza di Giordana nel fotoalbum :ok
eh macosì non rendel'idea.
io ho la casa buia e quindi devo usare colori chiari o neutri.
in camera di Gaia ho fatto il bianco di sfondo e poi ho tirato di giallo fino a circa un metro e sopra il rosso, sfumando il tutto. in pratica sono tre colori sovrapposti ma sfumati
i colori decisi stanno bene con colori decisi. se hai un salotto in ciliegio eh....non è che se fai una parete rossa o blu evidenzi il mobilio
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 ago 2009, 1:05

kik ha scritto:io adoro le pareti con colori decisi, stancano molto meno delle tinte "vorrei-ma-non-oso"
sicuramente meglio lasciare sempre il soffitto bianco per non opprimere
e personalmente eviterei di fare tutte e 4 le pareti di una stanza: è molto bello farne anche solo una o due
quoto!
Io ho variato spesso in questo modo perchè non ci vuole poi molto a cambare il colore per una sola parete! :ok
Una volta ne ha fatta una fuxia, un'altra volta ho spennellato col viola. Mesi fa hho ridipinto di bianco la paretina viola del salotto e il mio bimbo ci disegna ma ha già deto che ora vuole cancellare e rifarla tutta viola. Ormai al negozio di vernici siamo conoscenti. :ahah
camera nostra ha una sporgenza in rosso, poi ripreso dalle tende e da una libreria rossa e quella di mio figlio alcune righe e parti azzurro e verde carico.Il resto bianco.
In casa di una mia zia le ho dipinto una paretina di amaranto scuro che riprende il pavimento simil cotto.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 ago 2009, 1:08

Uffa scusate gli errori, la tastiera si magna le lettere. :fischia

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 ago 2009, 1:13

Dici che vuoi blu/viola/prugna. Attenzione ai toni, perchè blu e viola vanno ok se il viola tende al blu ma se unisci il prugna che tende al rossiccio rischi qualche pasticcio. scegline due al massimo se vuoi una parete tinta unita senza disegni particolari. Prova l'effetto su un foglio bianco coi pennarelli, poi vai nel negozio di vernici a guardare la mazzetta dei colori.

Streghettasaetta

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 13 ago 2009, 2:02

Aspettate.. il colore che intendo io con blu/viola/prugna era la descrizione di un unico colore! Non farei sfumature, ma uno solo. Appena lo trovo su internet ve lo faccio vedere.

Per il soggiorno, la mia idea e' un po' particolare perche' vorrei fare pareti rosse, divano bianco, tende bianche, lasciare i mobili che ci sono e sono di colore marrone scuro.
I colori dovranno appunto essere rosso + bianco + marrone scuro.

Per la camera... non ricordo il colore dei mobili (non e' casa mia ancora... ci tornero' solo a fine settembre) e lascio i mobili che ci sono. Mi pare fossero marrone molto chiaro, quasi color bambu'. Per vivacizzare, volevo fare almeno la parete della testata del letto di questo colore blu/viola. Una parete laterale e' completamente ricoperta da uno scaffale libreria, l'altra ha gli armadi ma mi pare di ricordare fossero bassi.
Visto quindi che i mobili non sono esattamente ne' il mio stile ne' il mio colore preferito (ma sono gratis :hi hi hi hi ), spero che con una parete colorata e qualche bella luce e tappeto, fare un po' di arredamento..

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 13 ago 2009, 2:22

Ecco il colore per la camera

http://www.behr.com/Behr/home#channel=E ... 19fea9RCRD" onclick="window.open(this.href);return false;

questo per il soggiorno

http://www.behr.com/Behr/home#channel=E ... 19fea9RCRD" onclick="window.open(this.href);return false;

mia mdre mi ha gia' chiesto se voglio fare delle messe sataniche visto i colori... :che_dici

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 13 ago 2009, 9:08

ely66 ha scritto:
dolceviola ha scritto:Manu.75, metto una foto della stanza di Giordana nel fotoalbum :ok
eh macosì non rendel'idea.
Uffa, hai ragione... Avevo fatto questa foto mesi fa, appena abbiamo finito di dipingere. Comunque casa mia è molto luminosa. In effetti non mi sono mai dovuta porre il problema dei colori in base alla luce.

Manu non farti condizionare da ciò che ti dicono. Piace a te, basta. Quando ho detto che la stanza della bimba sarebbe stata così accesa mi guardavano tutti così :urka Adesso invece è la stanza più apprezzata della casa e tutti i bimbi chiedono di andarla a vedere... :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 ago 2009, 10:22

Io vedo tutta la mazzetta, mi dici in quale riquadro è? :sorrisoo
e lascia perdere i commenti :ahaha Se hai i mobili scuri scegli un bel rosso vivo. ho visto anche sulle riviste pareti così, magari non tutte e 4 di una stessa stanza ma una o due e singoli punti tipo nicchie, colonne ecc.. Si usano pure colori a smalto per farli piàù brillanti, io però ho sempre usato tinte normali.
Blu /viola per la testata mi pare perfetto!

Streghettasaetta

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 ago 2009, 11:53

Io farei una sola parete colorata, sia in salotto che in camera. Opprime meno e "arreda" molto di più!
Per la camera, se temi possa diventare troppo buia, il trucco è dipingere la parete che contiene la finestra, così la luce, entrando, si riflette sulle altre che sono bianche.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 13 ago 2009, 13:34

Zzz... ha scritto:Io farei una sola parete colorata, sia in salotto che in camera. Opprime meno e "arreda" molto di più!
Per la camera, se temi possa diventare troppo buia, il trucco è dipingere la parete che contiene la finestra, così la luce, entrando, si riflette sulle altre che sono bianche.
:-D Vero! :ok

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 13 ago 2009, 17:03

Presente: tutte le pareti di casa hanno colori decisi. Anzi ogni stanza ha più colori ... :-D
Il soggiorno ha due pareti giallo ocra e due arancio chiaro, la camera da letto è tutta azzuro chiaro (soffitto incluso) con la parete della testata del letto bluette, cucina come il soggiorno, ingresso giallo ocra e azzurro alternati, bagno verde ... la stanza più tranquilla è quella di Viv, un semplice azzurro ... ma solo perchè ancora non abbiamo pensato alla cameretta!!!
Però me lo permette il fatto che casa è luminosissima ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 13 ago 2009, 23:51

la camera da letto di Mattia è giallo giallo bello carico, la nostra camera da letto ha pareti alternate color crema e bordeaux..mi avevano tutti detto di non osare con il bordeaux..ed invece è la camera è venuta splendida! La cucina è arancio mattonato e mi piace tanto. Ora stiamo cambiando a casa e sono ricaduta in crisi perchè la casa non in tutte le stanze è luminossissima e devo scegliere nuovi colori e abbinamenti ..ed io le pareti bianche non le amo per niente.
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”