GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Abbinamento piastrelle con marmo della scala
-
ilaeli
- Basic~GolGirl®

Abbinamento piastrelle con marmo della scala
Eccomi ancora qua con i problemi di ristrutturazione della nuova casina!!! Siamo a buon punto ma ora devo scegliere le piastrelle e pensavo fosse facile..ma...
Il problema è questo: dall'ingresso parte la scala fatta interamente in marmo, quello classico bianco/grigio con venature grige scure, che colore posso abbinare? ho provato ad accostare piastrelle tipo cotto ma molto chiare e sono un pugno in un occhio, volevo provare con piastrelle decisamente più scure ma mi hanno detto che sono difficili da pulire..qualcuna di voi si è trovata nella mia situazione? come ha risolto? ho 90 mq da piastrellare e non vorrei sbagliare ma non posso neanche caricarmi un bancale di piastrelle per provarle tutte...mi date qualche dritta? Grazie
Il problema è questo: dall'ingresso parte la scala fatta interamente in marmo, quello classico bianco/grigio con venature grige scure, che colore posso abbinare? ho provato ad accostare piastrelle tipo cotto ma molto chiare e sono un pugno in un occhio, volevo provare con piastrelle decisamente più scure ma mi hanno detto che sono difficili da pulire..qualcuna di voi si è trovata nella mia situazione? come ha risolto? ho 90 mq da piastrellare e non vorrei sbagliare ma non posso neanche caricarmi un bancale di piastrelle per provarle tutte...mi date qualche dritta? Grazie
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: Abbinamento piastrelle con marmo della scala
anche io dovevo abbinare le piastrelle del piano inferiore con le scale (palladiano grigio scuro con i 'pezzetti' grigio chiaro).
Quando sono andata in negozio abbiamo cercato un pezzo di palladiano come le mie scale e con quella abbiamo cercato di abbinare le piastrelle del pavimento.
Basta una tonalità di colore leggermente diversa che l'aspetto cambia totalmente.
Quando sono andata in negozio abbiamo cercato un pezzo di palladiano come le mie scale e con quella abbiamo cercato di abbinare le piastrelle del pavimento.
Basta una tonalità di colore leggermente diversa che l'aspetto cambia totalmente.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kyky
- Master~GolGirl®

Io ho la scala elicoidale in marmo (biancone) e il pavimento di interrato e piano terra in gres grigio/lucido. Se vuoi una foto te la mando per mail giusto per capire l'effetto. Sta molto bene. Ricorda comunque che il corpo scala è una cosa a se, non farti condizionare troppo, ovviamente però non deve essere una cadenza di colore troppo simile, che sembra uguale ma non lo è. Meglio staccare del tutto
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
ilaeli
- Basic~GolGirl®

Grazie kyky
se potessi inviarmi una foto mi saresti di grande aiuto!
mi hanno proposto di mettere piastrelle in graniglia lucidata ma il prezzo mi ha fatto rabbrividire: 30 euro/mq le piastrelle più altrettanti per la lucidatura!!!!
Se potessi risolvere con un gres sarebbe meglio!!
mi hanno proposto di mettere piastrelle in graniglia lucidata ma il prezzo mi ha fatto rabbrividire: 30 euro/mq le piastrelle più altrettanti per la lucidatura!!!!
- kyky
- Master~GolGirl®

ne faccio una dove si vede sia la scala che il pavimento cosi vedi i materiali vicini. Ora non ne ho una dove si vedono insieme.
Non so cosa sia la graniglia lucidata
comunque, noi mettendo del gres cotto d'este abbiamo speso dai 60 ai 75 euro al mq (dipende dai formati) piu la posa
Non so cosa sia la graniglia lucidata
-
ilaeli
- Basic~GolGirl®

La graniglia lucidata è quella che mettevamo negli anni '60 credo e sembra della ghiaia compressa con sassolini di colori diversi...la spiegazione fa' c@@@re lo so ma è difficile da spiegare!!!!!
- SAMA
- Original~GolGirl®

guarda io, da furba quale sono,
ho scelto le piastrelle e le ho gia' portate a casa, zona giorno un colore, zona notte tutt'altro colore ora pero' non so come fare la scala perche' se sta bene con quelle giu' sta male con quelle su e mio marito esige che sia di marmo la scala 
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
-
ilaeli
- Basic~GolGirl®

Ciao Sama io in questi giorni sto girando un po' di negozi e mi sta balenando un'idea: se intorno all'ultima alzata della scala in marmo mettessi una di quelle strisce decorative (tipo mosaico) ? ne ho viste alcune fatte di marmo e pietra così il marmo riprende la scala e la pietra (c'è ne sono di diverse tonalità ) riprenderebbe il colore delle piastrelle che metterò!!!! Potrebbe essere una soluzione?
Tu sama di che colore hai scelto le piatrelle? io ero orientata o su un grigio come consigliato da kyky o su un blu/grigio che possa riprendere le venature del marmo....
La scelta delle piastrelle sembrava una cretinata..invece...il problema è anche che quando le vedi in negozio sull'espositore hanno tutte la stessa tonalità e sembrano omogenee ma quando apri la scatola e ne provi 4 sul pavimento sembrano molto diverse (almeno alcuni tipi di piastrelle)!!! Dai non disperare riusciremo a risolvere!
Tu sama di che colore hai scelto le piatrelle? io ero orientata o su un grigio come consigliato da kyky o su un blu/grigio che possa riprendere le venature del marmo....
La scelta delle piastrelle sembrava una cretinata..invece...il problema è anche che quando le vedi in negozio sull'espositore hanno tutte la stessa tonalità e sembrano omogenee ma quando apri la scatola e ne provi 4 sul pavimento sembrano molto diverse (almeno alcuni tipi di piastrelle)!!! Dai non disperare riusciremo a risolvere!
- kyky
- Master~GolGirl®

Ilaeli un consiglio: fatti portare nello showroom a vedere qualche mq di piastrelle posate.
Noi eravamo arrivati ad una scelta di 4 piastrelle diverse, alla fine, vedendole posate in showroom, abbiamo scelto quella che pensavamo fosse meno adatta, che invece poi si è rivelata la migliore per casa nostra.
L'arredamento è tutto moderno? di che colori? e che formato pensavi di mettere?
Noi eravamo arrivati ad una scelta di 4 piastrelle diverse, alla fine, vedendole posate in showroom, abbiamo scelto quella che pensavamo fosse meno adatta, che invece poi si è rivelata la migliore per casa nostra.
L'arredamento è tutto moderno? di che colori? e che formato pensavi di mettere?
- SAMA
- Original~GolGirl®

io appoggio kyky noi abbiamo scelto vedendole posate su una superficie di 1 metro quadro per la zona giorno ho scelto un grigio verde (la piastrella e' grezza e opaca) per la zona notte e' un color crema (ora capisci come e' difficile intonare la scala?) l'idea del mosaico non e' male solo che ti avviso guarda che se lo fanno pagare......
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
-
ilaeli
- Basic~GolGirl®

Ieri siamo andati a vedere l'ennesimo negozio e la commessa ci ha detto che lei ha abbinato alla scala in marmo delle piastrelle di gres opaco nelle tonalità del blu/grigio ma non molto scure, li in negozio ne avevano circa 3mq posate e l'effetto non era niente male.
i mobili sono in noce scuro, non li definirei arte povera ma comunque non moderni, tenuto conto che la casa è molto luminosa (indipendente sui tre lati e l'unico lato a non avere finestre è il nord) penso che potrebbero andare bene, inoltre mentre eravamo li la tipa ci ha fatto vedere anche l'effetto che avrebbero con i mobili scuri e ci è piaciuto. comunque la prossima settimana ci torniamo così ci da' un po' di pistrelle e le proviamo direttamente in casa...speriamo
Sama...idea fascia archiviata costa più delle piastrelle!!!!
i mobili sono in noce scuro, non li definirei arte povera ma comunque non moderni, tenuto conto che la casa è molto luminosa (indipendente sui tre lati e l'unico lato a non avere finestre è il nord) penso che potrebbero andare bene, inoltre mentre eravamo li la tipa ci ha fatto vedere anche l'effetto che avrebbero con i mobili scuri e ci è piaciuto. comunque la prossima settimana ci torniamo così ci da' un po' di pistrelle e le proviamo direttamente in casa...speriamo
Sama...idea fascia archiviata costa più delle piastrelle!!!!
- SAMA
- Original~GolGirl®

APPUNTO! Comunque dai che poi trovi la soluzione che più vi si addiceilaeli ha scritto:Sama...idea fascia archiviata costa più delle piastrelle!!!!
- mirta
- Expert~GolGirl®

abbiamo anche noi la scala in marmo bianco con venature grigie
abbiamo abbinato piastrelle in gres opaco sfumato chiare crema-giallastro
l'effetto è molto bello (per noi)
abbiamo abbinato piastrelle in gres opaco sfumato chiare crema-giallastro
l'effetto è molto bello (per noi)
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010