Pagina 1 di 1

Macchie su maglietta colorata

Inviato: 2 ago 2009, 23:32
da clizia
Ho fatto una ricerchina ma mi pare che ci siano post sulle macchie di frutta trattate però per i capi BIANCHI.
Oggi siamo andati in campagna e non vi dico come si è conciato, pure il sangue dal maso per una caduta. Però le macchie peggiori sulla povera maglietta gialla sono quelle delle more spiaccicate. Il resto viene via, le macchie scurissime di mora no. Che faccio?? adesso è al secondo tentativo col sapone di marsiglia. :buuu

Re: Macchie su maglietta colorata

Inviato: 3 ago 2009, 8:14
da ziafra
quanto sono resistenti i colori?
io di solito le macchie di giulia le pretratto col marsiglia
poi spedisco tutto in lavatrice a 30° con omino bianco 100 macchie colorati
napisan e aggiungo al detersivo anche un cucchiaio di bicarbonato
devo dire che, di solito, a questo trattamento non resiste nessuna macchia
anche i colori sopportano bene

Re: Macchie su maglietta colorata

Inviato: 3 ago 2009, 10:22
da clizia
Una T shirt gialla, penso sia resistente ma non ci proverò la candeggina. :hi hi hi hi ho controllato adesso, le macchie sono mezze sparite dopo una notte col sapone di mresiglia. bohh ho sciacquato e rilavato col sapone.
mi serva di lezione: figlio+ more= USARE maglie stravecchie quasi da buttare :hi hi hi hi

Re: Macchie su maglietta colorata

Inviato: 4 ago 2009, 11:40
da STRUZZINA
provare con candeggina delicata su un cottonfioc? me l'ha suggerito mia madre non con le more ma ha funzionato. cqe uso pure io l'omino bianco 100 macchie (su pantaloni di matteo sporchi di erba e terra lasciando prima in ammollo e poi lavando..e sono spariti)

Re: Macchie su maglietta colorata

Inviato: 4 ago 2009, 23:42
da clizia
Dunque ho appena sciacquato e steso la maglietta dopo due giorni di lavaggio e sfregamento a secco con marsiglia e poi ammollo con marsiglia e omino bianco(per i colorati). Macchie grosse non mi pare di vederne ma aspetto domani mattina per guardare meglio alla luce del sole. :fischia
Col vanish niente allora ho provato con lo smacchiatore omino bianco colore. Forse funziona un pò meglio.

Re: Macchie su maglietta colorata

Inviato: 5 ago 2009, 11:54
da clizia
Controllato! niente più macchie e nemmeno aloni, colore e tessuto sono perfetti. :clap