GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mobile del bagno, cosa considerare?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Mobile del bagno, cosa considerare?
Dovremmo acquistare un mobile per il bagno con lavandino incassato.
L'argomento per me è assolutamente oscuro. Vorrei qualcosa di moderno ma funzionale e con i cassettoni scorrevoli.
Avete idea dei costi?
Inoltre, cosa bisogna considerare durante l'acquisto?
Grazie per i vs consigli.
L'argomento per me è assolutamente oscuro. Vorrei qualcosa di moderno ma funzionale e con i cassettoni scorrevoli.
Avete idea dei costi?
Inoltre, cosa bisogna considerare durante l'acquisto?
Grazie per i vs consigli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cleo
- Master~GolGirl®

Re: Mobile del bagno, cosa considerare?
Il mio mobile viola
è nelle foto, è laccato lucido con il piano in agglomerato di quarzo (tipo okite per intenderci). Due lavandini incassati e doppio specchio.
3.000,00 Euro finito montato, rubinetteria inclusa (e ci è costata un pochino visto che ho preso come marca Grohe).
Da considerare?
Che l'arredobagno è forse una delle cose più costose riguardanti l'arredamento (e il perché è per me un mistero!).
Poi il ripiano: stai attenta al materiale, scegli qualcosa che duri nel tempo e non si rovini se ci appoggi sopra qualcosa di sbagliato. Un piano in laminato per il bagno non è consigliato perché con l'acqua può gonfiarsi e rovinarsi.
Io non ho voluto il mobile sospeso perché mi serviva spazio e quindi il mio mobile è abbastanza grosso ma ho un sacco di posto, anche per la cesta della biancheria sporca che sta sotto uno dei due lavandini.

3.000,00 Euro finito montato, rubinetteria inclusa (e ci è costata un pochino visto che ho preso come marca Grohe).
Da considerare?
Che l'arredobagno è forse una delle cose più costose riguardanti l'arredamento (e il perché è per me un mistero!).
Poi il ripiano: stai attenta al materiale, scegli qualcosa che duri nel tempo e non si rovini se ci appoggi sopra qualcosa di sbagliato. Un piano in laminato per il bagno non è consigliato perché con l'acqua può gonfiarsi e rovinarsi.
Io non ho voluto il mobile sospeso perché mi serviva spazio e quindi il mio mobile è abbastanza grosso ma ho un sacco di posto, anche per la cesta della biancheria sporca che sta sotto uno dei due lavandini.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- kyky
- Master~GolGirl®

devi considerare se lo mettti in un posto dove togli un altro mobile (per via del rivestimento a parete che magari già hai) o se è una cosa nuova, quindi devi rivalutare anche il rivestimento.
Poi considera che di solito le basi dei mobili hanno misure standard, 60 90 120 di solito, quindi guarda bene che composizione fare per fare in modo che ci stia in modo armonioso nella parete, che non avanzino troppi o troppi pochi cm da un lato o dall'altro.
Metti il lavandino centrale o spostato dove lateralmente non hai la parete, se no quando alzi il gomito per lavarti i denti ci sbatti attaccato.
Vanno di moda quei mega cassettoni sotto il lavabo, ma sono scomodissimi. Almeno 2/3 cassettini piccoli, per trucchi, manicure, spazzole varie sono molto comodi.
Il colore e il materiale stanno a te.
Se prendi un mobile col lavabo integrato, occhio a non prendere quelli col lavandino ultra basso, nel senso che hanno uno spessore ridotto , perche schizzi un sacco d'acqua, meglio un pò piu profondi.
E lascia perdere i getti a cascata...carini ma poco funzionali.
Valuta se farlo sospeso (è comodo per la pulizia ma dai un'occhiada da lontano che non si noti il sifone dello scarico) o che arriva a terra.
Valuta anche se hai la possibilità di avere vicino un porta salviette o il termoarredo per appenderle o se ti servono le maniglione larghe per mettere l'asciugamano appeso al mobile
Poi considera che di solito le basi dei mobili hanno misure standard, 60 90 120 di solito, quindi guarda bene che composizione fare per fare in modo che ci stia in modo armonioso nella parete, che non avanzino troppi o troppi pochi cm da un lato o dall'altro.
Metti il lavandino centrale o spostato dove lateralmente non hai la parete, se no quando alzi il gomito per lavarti i denti ci sbatti attaccato.
Vanno di moda quei mega cassettoni sotto il lavabo, ma sono scomodissimi. Almeno 2/3 cassettini piccoli, per trucchi, manicure, spazzole varie sono molto comodi.
Il colore e il materiale stanno a te.
Se prendi un mobile col lavabo integrato, occhio a non prendere quelli col lavandino ultra basso, nel senso che hanno uno spessore ridotto , perche schizzi un sacco d'acqua, meglio un pò piu profondi.
E lascia perdere i getti a cascata...carini ma poco funzionali.
Valuta se farlo sospeso (è comodo per la pulizia ma dai un'occhiada da lontano che non si noti il sifone dello scarico) o che arriva a terra.
Valuta anche se hai la possibilità di avere vicino un porta salviette o il termoarredo per appenderle o se ti servono le maniglione larghe per mettere l'asciugamano appeso al mobile
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Adesso c'è già un lavandino di quelli classici a colonna che però andrà via insieme alle piastrelle. Ne metteremo di nuove.kyky ha scritto:devi considerare se lo mettti in un posto dove togli un altro mobile (per via del rivestimento a parete che magari già hai) o se è una cosa nuova, quindi devi rivalutare anche il rivestimento.
Questo mi fa un po' pensare xchè c'è una nicchia quindi l'ideale sarebbe avere un incasso totale, ma non è possibile perchè dalla nicchia parte un corridoio con gradino per raggiungere wc e bidet.kyky ha scritto: Poi considera che di solito le basi dei mobili hanno misure standard, 60 90 120 di solito, quindi guarda bene che composizione fare per fare in modo che ci stia in modo armonioso nella parete, che non avanzino troppi o troppi pochi cm da un lato o dall'altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- prati
- Bronze~GolGirl®

Io i mobili per entrambi i bagni me li sono fatta fare su misura e su mio disegno, in più ho fornito io lavandini e rubinetteria.
abbiamo evitato di andare in negozi di arredobagno perchè era impossibile visto che uno dei due mobili andava incassato in una nicchia con uno dei lati corti inclinato quindi serviva un piano fatto con dima precisa al millimetro.
Il cassettone sotto il lavandino te lo sconsiglio anche io perchè di fatto devo fare tutta la sagomatura per andare intorno a sanitario e attacchi
I costi sono alti in proporzione al resto dell'arredamento
abbiamo evitato di andare in negozi di arredobagno perchè era impossibile visto che uno dei due mobili andava incassato in una nicchia con uno dei lati corti inclinato quindi serviva un piano fatto con dima precisa al millimetro.
Il cassettone sotto il lavandino te lo sconsiglio anche io perchè di fatto devo fare tutta la sagomatura per andare intorno a sanitario e attacchi
I costi sono alti in proporzione al resto dell'arredamento
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
- kyky
- Master~GolGirl®

al massimo puoi tamponare con un pò di cartongesso se non arriva ad incasso totale ma rimane un pò piu corto. Oppure metterci un'astina porta asciugamani cosi sfugge il fatto che non sia perfettamente a filo (se ho ben capito com'è il bagno)Questo mi fa un po' pensare xchè c'è una nicchia quindi l'ideale sarebbe avere un incasso totale, ma non è possibile perchè dalla nicchia parte un corridoio con gradino per raggiungere wc e bidet.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Appena ho un attimo di tempo prendo le misure e vi faccio una piantina così per farvi capire.kyky ha scritto:al massimo puoi tamponare con un pò di cartongesso se non arriva ad incasso totale ma rimane un pò piu corto. Oppure metterci un'astina porta asciugamani cosi sfugge il fatto che non sia perfettamente a filo (se ho ben capito com'è il bagno)Questo mi fa un po' pensare xchè c'è una nicchia quindi l'ideale sarebbe avere un incasso totale, ma non è possibile perchè dalla nicchia parte un corridoio con gradino per raggiungere wc e bidet.
-
GineVicky
- Basic~GolGirl®

io ho ristrutturato quasii tutta la casa ma le piastrelle dei bagni le ho tenute perchè erano ancora buone e carine ma ho cambiato tutti i sanitari e in un bagno c'era un mobile orrendo che ogni volta che lo guardavo mi prendeva un colpo. Abbiamo speso tutti i soldi a nostra disposizione e un mobile da 2000 euro (ma perchpè costano così' tanto?????) proprio non c'entrava...allora ho trovato un sito dove avevamo dei mobili a prezzi bassi e alcuni modelli non erano bruttissimi...insomma me lo sono fatto com la modica cifra di 315€ : lavabo rettangolare in appoggiom, piano in cristallo spesso 1 cm specchio più mobiletto appeso mensola e cassettiera con ruote.....
insomma se anche mi dura 3 o 4 anni...ho cambiato faccia al bagno....
insomma se anche mi dura 3 o 4 anni...ho cambiato faccia al bagno....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ginevicky subito mp con il link... grazie 
- pem
- Silver~GolGirl®

arrivo tardi ma arrivo.
vai in fondo a ripamonti, sulla destra, vicino al distributore c'è un negozio molto grande con esposizione.
ti daranno buoni consigli.
e c'è molta esposizione, puoi farti un'idea.
io ne ho uno col lavabo incassato e piano di cristallo.
però devo sempre asciugare l'acqua che schizza ovunque e cola sulle antine di legno.
sono meglio quelli col lavabo appoggiato sopra
il mio è appeso e sotto ho delle bellissime scatole di plastica trapserenti su ruote per asciugamani e cose varie.
vai in fondo a ripamonti, sulla destra, vicino al distributore c'è un negozio molto grande con esposizione.
ti daranno buoni consigli.
e c'è molta esposizione, puoi farti un'idea.
io ne ho uno col lavabo incassato e piano di cristallo.
però devo sempre asciugare l'acqua che schizza ovunque e cola sulle antine di legno.
sono meglio quelli col lavabo appoggiato sopra
il mio è appeso e sotto ho delle bellissime scatole di plastica trapserenti su ruote per asciugamani e cose varie.
M06 E07 amori di mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Grazie pem, tu l'hai preso lì?