GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Porte da abbinare al parquet
- antota
- Expert~GolGirl®

Porte da abbinare al parquet
Sto mettendo in mansarda (camere e corridoio) un parquet rovere sbiancato.
Che porte posso scegliere per le camere?
Sempre rovere sbiancato ? oppure laccate bianche? altrimenti?
Che porte posso scegliere per le camere?
Sempre rovere sbiancato ? oppure laccate bianche? altrimenti?

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- cipi
- Master~GolGirl®

Re: Porte da abbinare al parquet
Io non scarterei il vetro. io nella sala ho ricavato due sgabuzzini e ho messo le porte in vetro (naturalm non trasparente) color bronzo. il risultato ancora non l'ho visto perchè vado in stipula martedi, e inizieremo a fare i lavoretti e poi arredare, ma spero che venga un bel lavoro.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- antota
- Expert~GolGirl®

Il vetro l'ho scartato, perchè con il bambino che urta ovunque con giochi e macchinette non mi fido. E' vero che questi vetri sono a prova di qualsiasi botta, ma preferisco evitare, anche se non nego che la il vetro bronzato mi piace tantissimocipi ha scritto:Io non scarterei il vetro. io nella sala ho ricavato due sgabuzzini e ho messo le porte in vetro (naturalm non trasparente) color bronzo. il risultato ancora non l'ho visto perchè vado in stipula martedi, e inizieremo a fare i lavoretti e poi arredare, ma spero che venga un bel lavoro.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Io creerei un pò di stacco mettendo delle porte bianche laccate (e pareti colorate per farle risaltare). Fare le porte uguali al pavimento mi sembra che accorci visivamente l'altezza delle pareti. Se poi metti delle tende, intonale al pavimento mi raccomando. Vedrai che chiccheria 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- kyky
- Master~GolGirl®

ma l'arredamento è moderno, classico o metà metà?
bianche laccate lucide sul moderno, magari coi profili in alluminio (o color allumionio) sul moderno col rovere sbiancato stanno bene.
Se sei sul classico il bianco laccato opaco è ok.
bianche laccate lucide sul moderno, magari coi profili in alluminio (o color allumionio) sul moderno col rovere sbiancato stanno bene.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- miche76
- Master~GolGirl®

BIANCHE
bellissime!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!
- newmamy
- Gold~GolGirl®

sono d'accordissimo !!!!!!!!!!!!!kyky ha scritto:ma l'arredamento è moderno, classico o metà metà?
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- mirta
- Expert~GolGirl®

io le metterei in noce biondo (come ho fatto a casa mia)
ma naturalmente i gusti son gusti
ma naturalmente i gusti son gusti
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- mariangelac
- Collaboratore

Anch'io ho il tuo stesso parquet, e qualche anno fa mi sono posta lo stesso quesito, poi girando per negozi ho visto casualmente una stanza tipo, parquet rovere- pareti color giallino chiaro- e porte laccate bianche è stato illuminante
l'accostamento mi è piaciuto troppo e le ho prese così, danno luce, e il bianco poi non stanca, le porte color rovere invece sono pesanti da vedere, e a mio parere non stacchi con il pavimento, non dai contrasto, rischi di fare un tutt'uno e non dare personalità alla casa, oh è il mio parere 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ci610
- Silver~GolGirl®

col parquet di qualunque essenza, io preferisco le porte bianche
giusto per evitare l'effetto casa di heidi
giusto per evitare l'effetto casa di heidi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

nella casa di prima avevo il parquet a nido d'ape scuro e ho messo porte con vetro sopra, di legno scure (l'effetto heidi non lo vedo..poi il parquet non è in tutte le stanze)
Oggi ho parchè a listelli chiaro e ho messo porte intere (che mi piacciono molto di piu' che in vetro)di legno scuro, per staccare dal pavimento chiaro..
Di massima io preferisco le porte bianche con pavimenti sullo scuro e le porte scure su pavimenti chiari, ma uguali no..
Oggi ho parchè a listelli chiaro e ho messo porte intere (che mi piacciono molto di piu' che in vetro)di legno scuro, per staccare dal pavimento chiaro..
Di massima io preferisco le porte bianche con pavimenti sullo scuro e le porte scure su pavimenti chiari, ma uguali no..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- antota
- Expert~GolGirl®

Ragazze, grazie a tutte, vedo che la maggior parte di voi condivide con me che le porte rovere su parquet rovere non va bene.
Anche io pensavo alle porte bianche. Ma laccate lucide sono un sacrificio? si vedono le ditate?
Anche io pensavo alle porte bianche. Ma laccate lucide sono un sacrificio? si vedono le ditate?

- kyky
- Master~GolGirl®

no, essendo bianche le ditate le noti meno piuttosto di un laccato scuro
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4