GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mosche!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mosche!

Messaggio da pato » 6 lug 2009, 10:11

io odio le mosche! :martello
e ho la porta blindata che ne è ricoperta. perchè li c'è il sole, è riparata dal vento.. insomma la trovano irresistibile. e appena apro la porta si fiondano in casa.
le ho provate tutte. ho dato l'insetticida.. ho provato con quello che dura 8 ore, ho messo una presa e ho messo il fornellino con la roba antimosche, niente...
ho provato con una bottiglia con metà acqua e aceto, nada... insomma non so più come fare! aiutatemi! :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mosche!

Messaggio da ishetta » 6 lug 2009, 13:07

mettere le strisce adesive?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 7 lug 2009, 16:25

ishetta ha scritto:mettere le strisce adesive?
sulla porta di casa :domanda se fosse casa mia sono sicura che mi ci si attaccherebbero i capelli ogni volta che entro dentro :ahah
strano che l'insetticida apposta, dato sulla porta, non le infastidisca. Hai provato quelli che si danno tipo ai cavalli?
Oppure lasci una paletta appesa fuori, e prima di entrare ne stermini qualche d'una :fischia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 lug 2009, 16:31

kyky ha scritto:
sulla porta di casa :domanda se fosse casa mia sono sicura che mi ci si attaccherebbero i capelli ogni volta che entro dentro :ahah
strano che l'insetticida apposta, dato sulla porta, non le infastidisca. Hai provato quelli che si danno tipo ai cavalli?
Oppure lasci una paletta appesa fuori, e prima di entrare ne stermini qualche d'una :fischia
no ai cavalli non ci sono ancora arrivata...
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 lug 2009, 21:41

kyky ha scritto:
l'anno scorso ho affittato un bilocale in un residence ad agosto. Pienissimo di mosche :x:
Ho messo le strisce appese al lampadario e ci beccavo dentro i capelli, così il tizio del residence mi disse di metterle alla porta con un biadesivo e si incollavano lì. La sera staccavo e mettevo le nuove, sono attirate dalla colla zuccherina che c'è su. Però in una casa non è proprio il massimo da vedere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 9 lug 2009, 7:44

Sicuramente le strisce sono la cosa migliore, però se non ti piacciono ti do un' ispirazione: io ODIO schiacciare le mosche, e gli insetticidi non è che mi fanno impazzire (starnutisco anche solo con i deodoranti per l' ambiente, figurati)
Quando ho una mosca in casa di solito aspetto che arrivi in cucina o in bagno, prendo lo sgrassatore, o l' igienizzante del bagno, che sono spray ma liquidi, non volatili, aspetto che si posi e zac!, la stendo con la candeggina :pistole
Se anche non muore, comunque non vola, la raccolgo e la waterizzo
Mosca più :fischia

Puoi provare a tenere una bottiglia di roba simile, rigorosamente con lo spruzzino (qualsiasi prodotto chimico credo vada bene, forse perfino dell' alcool semplice o acqua e ammoniaca un po' concentrata, prova tu) vicino alla porta, prima di entrare quando ce ne sono tante le affoghi e hai risolto senza inalare troppa robaccia... ci perdi 5 minuti in più, ma non respirando nulla credo siano recuperati in salute :ok

p.s. ho letto che hai provato con una bottiglia di acqua e aceto... ma l' hai solo lasciata li o gliela spruzzavi addosso? :domanda
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 lug 2009, 10:30

p.s. ho letto che hai provato con una bottiglia di acqua e aceto... ma l' hai solo lasciata li o gliela spruzzavi addosso? :domanda
mi avevano detto di mettere un bottiglia con un buco piuttosto in alto e sul fondo acqua e aceto in modo che loro e,trano, s'imbarbagliano e cadono a mollo!
ma sono più furbe
Immagine

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 9 lug 2009, 13:00

Te la dò io la soluzione...Si chiama Sandokan, è una racchetta elettrificata che le fulmina appena le tocchi :hi hi hi hi Tra l'altro non sporchi niente, la mosca resta intrappolata tra le maglie della racchetta, basta scuoterla fuori e magicamente si stacca!! Io ci ammazzo anche le vespe sul balcone, la nostra zona è piena :che_dici
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 lug 2009, 13:30

una soluzione economica (l'ho vista in agricoltura biologica) consiste nell'appendere in un posto alto un piattino di plastica gialla cosparso di miele. Le mosche e altri insetti sono attratte dal colore e restanno appiccicate.
In agricoltura appendono questi piatti agli allberi. Non è un bel vedere ma funziona. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 lug 2009, 15:01

non acqua e aceto, ma aranciata o cola.
funziona bene con le mosche delle piante, un po' meno con quelle schifose che girano attorno alla tavola.
se scopro il marchingegno o il prodotto per farle fuori, divento miliardaria mi sa. quanto le odio!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 11 lug 2009, 16:08

noi abbiamo risolto con gli ultasuoni :ok ..
mio padre ha comprato questa prodotto...emette un suono acuto...e che solo io sento :urka :urka (è flebile...ma lo sento :che_dici )e devo dire che funziona...va a batterie :ok
lo tengo in camera mia...e per ora nessuna zanzarina ha punto lorenzo :incrocini ..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 lug 2009, 0:15

ely66 ha scritto:non acqua e aceto, ma aranciata o cola.
funziona bene con le mosche delle piante, un po' meno con quelle schifose che girano attorno alla tavola.
se scopro il marchingegno o il prodotto per farle fuori, divento miliardaria mi sa. quanto le odio!!!
anche io odio le mosche :grrr
Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 13 lug 2009, 12:39

Elastygirl ha scritto:Te la dò io la soluzione...Si chiama Sandokan, è una racchetta elettrificata che le fulmina appena le tocchi :hi hi hi hi Tra l'altro non sporchi niente, la mosca resta intrappolata tra le maglie della racchetta, basta scuoterla fuori e magicamente si stacca!! Io ci ammazzo anche le vespe sul balcone, la nostra zona è piena :che_dici
è questa ?:
http://www.sandokan.com/7071.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo aver letto il tuo messaggio l'ho cercata in internet......la vogliooooooooo :yeee :ok

Troppo forte.......le ammazza stecchite tutte quante......odio anche io le mosche! :grrr
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 13 lug 2009, 15:53

Sofia74 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Te la dò io la soluzione...Si chiama Sandokan, è una racchetta elettrificata che le fulmina appena le tocchi :hi hi hi hi Tra l'altro non sporchi niente, la mosca resta intrappolata tra le maglie della racchetta, basta scuoterla fuori e magicamente si stacca!! Io ci ammazzo anche le vespe sul balcone, la nostra zona è piena :che_dici
è questa ?:
http://www.sandokan.com/7071.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo aver letto il tuo messaggio l'ho cercata in internet......la vogliooooooooo :yeee :ok

Troppo forte.......le ammazza stecchite tutte quante......odio anche io le mosche! :grrr
Si, è proprio questa :ok
Io l'ho comprata in una sanitaria, mi pare che si riesca a trovare anche nelle ferramenta/fai da te!!
E' efficacissima, non ho più mosche in casa, provare per credere :sorrisoo
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”