GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Porte interne fai da te

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Porte interne fai da te

Messaggio da ilaeli » 5 lug 2009, 11:08

Dopo aver a lungo girato per trovare porte interne ad un prezzo accessibile abbiamo visto che alcuni centri fai da te le vendono pronte da montare (in misure standard) a prezzi decisamente contenuti, ma la domanda è questa: dei comuni mortali sono in grado di montarle o ci vuole un ingegnere? non vorrei fare l'acquisto per poi dover pagare qualcuno che le monti...avete qualche esperienza in proposito?

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Porte interne fai da te

Messaggio da DAKOTA » 5 lug 2009, 11:46

Mio cognato che non e' un grande amante del fai da te proprio per risparmiare le ha comprate in un magazzino dove vendono cose per il fai da te e se le e' montate da solo. Ha detto che ci ha messo del tempo ma sono venute bene.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 5 lug 2009, 22:46

Grazie Dakota quasi quasi inizio a prenderne una e proviamo a montarla se funziona proseguiamo con l'acquisto, il fatto è che la porta nello stesso materiale ma verniciata completa di maniglia il falegname più economico mi ha chiesto 500 euro più iva mentre queste costano 140 euro!!!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 lug 2009, 9:01

hai provato a vedere le porte di coop legno? è un'azienda vicino a casa e so che sono porte con un buon compromesso di qualità/prezzo, anche sui 200 euro
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 lug 2009, 10:34

ilaeli ha scritto:Dopo aver a lungo girato per trovare porte interne ad un prezzo accessibile abbiamo visto che alcuni centri fai da te le vendono pronte da montare (in misure standard) a prezzi decisamente contenuti, ma la domanda è questa: dei comuni mortali sono in grado di montarle o ci vuole un ingegnere? non vorrei fare l'acquisto per poi dover pagare qualcuno che le monti...avete qualche esperienza in proposito?
Caso mai un muratore :ahaha vabbè che mio marito sostiene che un ingegnere sa fare tutto meglio degli altri :ahah Non ho mai visto queste porte, bisogna vedere se si applicano tranquillamente al telaio "a murare" che hai già sotto le tue vecchie porte oppure se devi smurare questi vecchi telai e rimurarne altri. In questo caso devi comprare anche i telai fissi e installarli in misura perfetta per le nuove porte, regolando quindi il muro .... insomma può essere facile come difficile. Osserva bene le porte in casa tue e quelle nuove prima di acquistarle.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 8 lug 2009, 13:41

ciao a tutti ho appena litigato con chi 2 mesi ha ricevuto un acconto per farmi una porta a libro e delle persiane... mi sa che devo ora organizzarmi per procurarmela da un'altra parte..però mi ha incuriosito questo discorso del fai da te... sapete dirmi quali sono le marche è i marchi che le vendono?

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 8 lug 2009, 15:55

Noi sono un paio di anni che cerchiamo porte interne a un prezzo ragionevole . . . nessuna pretesa solo che chiudessero, le maniglie non restassero in mano e le cornici non cadessero sulla testa :fischia

Sotto i 500 euro nulla . . .un mesetto fa abbiamo rifatto il bagno nuovo, dove abbiamo acquistato le piastrelle e la rubinetteria (un piccolo centro edile di paese) avevano un "piccolo" espositore con 4 porte. . .per curiosità abbiamo chiesto il primo prezzo . . .qualche cosa in più di 300 euro per quelle con la luce e qualche cosa in meno di 300 per quelle senza (compreso il rilevamento delle misure e il montaggio)

Sarà che arrivavamo dalla situazione descritta nelle prime righe e quindi come dice Andrea peggio non poteva essere :ahaha però in realtà sono veramente carine, chiudono bene e sono state montate ad arte . . .per intenderci il montatore professionista ci ha messo un'ora per porta :urka
Dopo averlo visto lavorare ci siamo resi conto (anche noi avevamo pensato di montarcele da soli) che non avendo nessuna infarinatura di fai da te e soprattutto essendo completamente sprovvisti degli attrezzi per fare un bel lavoro avremmo combinato solo guai. . .

Invece che cercare dai rivenditori di porte prova in un centro dove vendono piastrelle e colle, magari trovi anche tu quello che ti serve :incrocini a un prezzo ragionevole e soprattutto comprensivo di posa :ok
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”