GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANTIFURTO. Forse è meglio il perimetrale ?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

ANTIFURTO. Forse è meglio il perimetrale ?

Messaggio da kik » 4 lug 2009, 22:40

Dovrei decidere che tipo di antifurto mettere in casa
Mi hanno parlato di due soluzioni: perimetrale e volumetrico
Il primo si installa lungo il perimetro degli infissi, costa ma ha il vantaggio di rilevare il tentativo d'intrusione prima che i ladri entrino in casa.
il secondo costa meno ma rileverebbe la presenza dei ladri solamente dopo che questi sono entrati, senza contare che scatta facilmente "a vanvera"

Io propenderei per il primo tipo ma la mia domanda è: come entrano in casa i ladri? Escludendo l'agguato, è vero che entrano sempre forzando gli infissi? Lo so che la domanda è idiota ma.... paranoia per paranoia: e se rompessero/tagliassero semplicemente un vetro ?? Dite sia improbabile? :urka L'allarme perimetrale non servirebbe a un tubo in quel caso. Inoltre, potrebbe controllare anche la forzatura di eventuali tapparelle?
Io abito in zona isolata, al buio pesto, sono spessissimo a casa da sola la sera e i ladri qui entrano quasi sempre di notte mentre la gente dorme beatamente...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ANTIFURTO. Forse è meglio il perimetrale ?

Messaggio da sun » 5 lug 2009, 8:19

ciao. io ho un misto: il perimetrale su tutte le tapparelle e sulla porta (per quando siamo dentro casa) che va anche da volumetrico quando siamo fuori casa.

Cioè l'allarme è lo stesso, ma funziona in entrambi i casi. Inoltre ci avverte quando va via la corrente (ma questa è una stupidaggine secondo me)...

Più che soddisfatta :ok
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 lug 2009, 13:32

kik io credo che se vuoi un buon sistema di copertura sia necessario metterlli entrambi, qualcosa che ti controlli portare, tapparelle e principali punti d'accesso e i rilevatori all'interno..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 5 lug 2009, 17:16

Da dove entrino di solito i ladri non lo so, ma posso dirti che da me sono entrati dalla porta, di pomeriggio, in un'ora di tempo, senza scasso, senza effrazione con due serrature europee chiuse con le mandate :urka .
Le serrature dopo funzionavano benissimo, era solo un po' "spostato" l'interno di quella superiore.
Anch'io metterò un allarme, ma credo che lo farò sia volumetrico che perimetrale, sebbene mio marito invece nn sia dell'idea: lui ritiene che se "puntano" una casa e vogliono entrare, se la studiano e prima o poi entrano, e gli allarmi se suonano nn se li fila mai nessuno :urka . Ecco, questo mi mette un pochino di angoscia.
Io cmq come ripeto, metterei l'allarme sia volumetrico che perimetrale, e lo collegherei con le forze dell'ordine, almeno se suona e i vicini se ne fregano, la polizia dovrebbe interessarsene!

In ogni caso dopo aver subito il furto, mi sono un po' documentata, xchè mi pareva strano che fossero entrati così facilmente, e ho visto che youtube pullula di tutorial su come aprire e scassinare porte...Annamo bene! :x:
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 5 lug 2009, 21:55

io ho perimetrale e volumetrico abbinati, tutto wireless perchè stupidamente non l'abbiamo fatto quando abbiamo costruito :martello
la pecca è che vedi i sensori sui serramenti e sono davvero osceni...
se stai costruendo invece avvisi muratore-elettricista e falegname che intendi mettere l'allarme così predispongono il tutto e i sensori restano incassati nella finestra, completamente nascosti :ok e quindi fai un impianto filare che ti costa pure meno di uno wi-fi

noi lo facciamo funzionare in due modi: se sono in casa metto solo il perimetrale, così di notte posso alzarmi senza rintronare tutti :hi hi hi hi , mentre se usciamo e in casa non c'è nessuno metto totale, così dovessero entrare che ne so, dal tetto :domanda li beccherebbe comunque il sensore volumetrico.
il nostro impianto è collegato alla linea telefonica, se suona chiama in sequenza 3 cellulari memorizzati...se hai paura che ti taglino eventualmente i cavi telefonici puoi mettere un dispositivo gsm (che costa assai) così ovvi al problema.
ma cmq un antifurto è già un deterrente, se uno decide di entrare nonostante abbia visto la sirena è perchè sa che ne vale la pena secondo me
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 lug 2009, 22:04

Grazie per i vostri consigli !

quella dei tutorial sul tubo è inquietante :urka
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 6 lug 2009, 8:36

Noi abbiamo il perimetrale, non si limita a suonare perché qui i vicini se ne fregherebbero, è collegato con tre numeri e chiama automaticamente la questura in caso di effrazione. Devo dire che fin'ora abbiamo trovato dei ladri scarsi (non avranno guardato su youtube), perché si sono limitati a cercare di forzare la porta d'ingresso, blindata, e non essendoci riusciti hanno tutte e due le volte ripiegato sui dirimpettai... se sono degli zingarelli col cacciavite come erano i "nostri" un dispositivo del genere basta, se sono motivati e l'obiettivo merita non c'è antifurto che tenga.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 lug 2009, 8:59

noi abbiamo scelto il perimetrale per il giardino, in modo che non appena entrano nella proprietà gia suona. Poi i sensori alle finestre nel caso riuscissero non so come a schivare gli infrarossi nel giardino; infine anche i sensori di presenza in casa, divisi per reparti, modo da poterli attivare/disattivare anche se sei in casa.
In ogni modo, il perimetrale per me è il piu sicuro.
Poi per quanto rigarda da dove entrano i ladri...bhe, dubito sfondino un muro, quindi sicuramente porte/finestre e anche bocche di lupo se hai l'interrato.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 lug 2009, 9:09

noi abbiamo volumetrico interno collegato al telefono.
e volumetrico esterno in giardino sui mur del patio (volendo se uno ha terrazzi o balconi lo può mettere), in modo che suoni prima ancora che arrivino alle finestre.
attivabili uno o l'altro o entrambi.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 lug 2009, 9:37

ma inserire tra i numeri la questura, o le forze di polizia in genere, è una soluzione che si può mettere in pratica liberamente o è necessario chiedere autorizzazione ..? Come funziona?

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 lug 2009, 9:48

che io sappia no, a meno che non hai un serivizio di vigilanza (cosa che credo metteremo prima o poi), però magari mi sbaglio. Anche perche se fosse un falso allarme, tipo un gatto che balza sul davanzale, o un ramo che cade e fa partire il perimetrale...
puoi mettere direi i numeri diretti vostri o di altri se per es. siete via in vacanza.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 6 lug 2009, 10:40

kik ha scritto:ma inserire tra i numeri la questura, o le forze di polizia in genere, è una soluzione che si può mettere in pratica liberamente o è necessario chiedere autorizzazione ..? Come funziona?
Devi chiedere l'autorizzazione tramite l'installatore, hanno un apposito modulo. Fin'ora non li abbiamo mai disturbati facendo le corna! Va detto che noi abitiamo vicinissimo alla questura ed uno si dovrebbe sentire più protetto, invece negli ultimi anni i furti in casa sono aumentati, specie con i cosiddetti acrobati: passano da terrazzo a terrazzo, d'estate di notte. Diverse persone che conosciamo non si sono neanche accorti, si svegliano e si trovano derubati! Che poi a me rimane la curiosità di che troverrebbero da portar via a noi, ma è più per non aver l'idea che un estraneo malintenzionato si aggiri di notte in casa... :x:
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 lug 2009, 13:32

kik ha scritto:ma inserire tra i numeri la questura, o le forze di polizia in genere, è una soluzione che si può mettere in pratica liberamente o è necessario chiedere autorizzazione ..? Come funziona?
non proprio liberamente.
puoi farlo tramite l'installatore.
loro hanno potere per richiederne l'autorizzazione.
a noi dopo il furto ci era invece stato detto che avendo già avuto un fatto simile, con la denuncia si poteva richiederne l'autorizzazione.
ma ce ne siamo ben guardati dal farlo.
primo perche se mi suona a vuoto che faccio??
smobilito i carabinieri per niente? (anche se un giretto a vuoto potrebbero anche farlo)
secondo se escono e non è successo nulla c'è una penale.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 lug 2009, 14:02

noi abbiamo entrambi.

uno permetrale, installato su porte, finestre e persiane.

Cosi se voglio tenere aperti i vetri delle finestre metto l'allarme sul perimetro "esterno" e cioè sulle persiane e le porte blindate.
E d'estate la sera posso tenere aperti i vetri e far passare un pò di aria.

Poi abbiamo i sensori interni, non in tutte le stanze ma questi rilevano spostamenti e anche fonti di calore.

Il sistema è collegato tramite un cellulare (nn abbiamo la linea fissa) che ci chiama in caso scatti l'allarme. Abbiamo inserito 3 numeri di telefono nostri e di nostri parenti per essere avvisati.

Io mi sento a posto, certo è che se vogliono entrare fanno come vogliono....certo l'allarme è un bel dissuasore, soprattutto per i ladri "normali".

Per quelli come Lupin non credo che verrebbero mai a casa nostra.....la cosa di maggior valore è la tv...che tra l'altro è inchiodata al muro!!! :hi hi hi hi
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 6 lug 2009, 14:31

eccomi...
1 mese fa nn so quanti b*****i mi sono entrati di notte in casa mentre noi dormivamo!!!! :x:
nn abbiamo antifurto...ora lo abbiamo messo... diciamo..un po cosi cosi visto che tra 6/7 mesi cambieremo casa E investiro quello che c'è da invstire in un buon antifurto!!!!!
cmq... a noi sono entrati dalla porta finestra..con ante chiuse e finestre chiuse....INCREDIBILE!! E NOI NN CI SIAMO ACCORTI DI NULLA!!! ( il carabiniere ci ha detto che 99 % ci hanno anestetizzato....) hanno fatto un lavoro pulitissimo....infatti il carabiniere quando ha visto il lavoretto ha esclamato....RUMENI AL 300%!!! SOLO LORO SANNO LAVORARE COSI BENE!!!!! :aargh
LA COSA CHE MI HA SCONVOLTO SONO 2 :

1) IL CARAB. MI HA DETTO TESTUALI PAROLE....NON ESISTE ANCORA ANTIFURTO CHE LORO NN SANNO DISATTIVARE....ANCHE IL PIU MODERNO....NIENTE DA FARE....LORO SANNO DISATTIVARLO....!!!! UNICA COSA è...RENDERGLI IL LAVORO DIFFICILE....OSSIA....ILLUMINAZIONE A GIORNO, CANI CHE ABBAIANO E ROMPONNO LE SCATOLE....TENERE GLI EVENTUALI CANI ROMPIPALLE IN CASA DI NOTTE PERCHE ALTRIMENTI .....O LI ADDORMENTANO O ALTRO...

2) VISTO CHE QUELLA SERA LI PER FORTUNA HO MESSO LA MATILDE IN MEZZO A ME E MIO MARITO... HO CHIESTO , TERRORIZZATA , SE FOSSE STATA NEL SUO LETTINO IN CAMERA SUA...C'è LA POSSIBILITA CHE LA POTEVANO PORTARE VIA??? :urka IL CARABINIERE...: SIGNORA...CON LA GENTE CHE C'è IN GIRO...IO LA MANO SUL FUOCO NN CE LA METTO.... :urka

:pistole :pistole :pistole
MORALE : se prima ero un po razzista...ora li odio a morte sta gente di mmmerddd... qua...!!!!
scusate se penso a quello che mi è capitato mi ribolle il sangue!!!!
DIETOLINA

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 lug 2009, 14:57

lisotta ma che morale è?

solo perchè il carabinieri ti ha detto che SECONDO LUI, sono rumeni? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 6 lug 2009, 15:00

no guarda.... nn c'è storia.... sono arrivata al punto di odiare tutte le razze.....compresa la mia....!....

lasciamo perdere.
DIETOLINA

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 6 lug 2009, 15:04

se poi un carabiniere ( visto che ne vedono di cotte e di crude ) mi dice che....a parere suo sono... x,...y,... z, nn fa altro che rincarare la dose....
se poi mi spiega che solo i rumeni hanno certe tecniche di scasso....che solo i rumeni rubano i bambini....( una caso l anno scorso qui a parma..per fortuna la rom l hanno presa con il bambino dopo poco tempo ...il bambino aveva gia rasato capelli e cambiato gli abiti... )
non mi dice niente di nuovo....
DIETOLINA

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 lug 2009, 16:13

lisotta ha scritto:
1) IL CARAB. MI HA DETTO TESTUALI PAROLE....NON ESISTE ANCORA ANTIFURTO CHE LORO NN SANNO DISATTIVARE....ANCHE IL PIU MODERNO....NIENTE DA FARE....LORO SANNO DISATTIVARLO....!!!! UNICA COSA è...RENDERGLI IL LAVORO DIFFICILE....OSSIA....ILLUMINAZIONE A GIORNO, CANI CHE ABBAIANO E ROMPONNO LE SCATOLE....TENERE GLI EVENTUALI CANI ROMPIPALLE IN CASA DI NOTTE PERCHE ALTRIMENTI .....O LI ADDORMENTANO O ALTRO...

2) VISTO CHE QUELLA SERA LI PER FORTUNA HO MESSO LA MATILDE IN MEZZO A ME E MIO MARITO... HO CHIESTO , TERRORIZZATA , SE FOSSE STATA NEL SUO LETTINO IN CAMERA SUA...C'è LA POSSIBILITA CHE LA POTEVANO PORTARE VIA??? :urka IL CARABINIERE...: SIGNORA...CON LA GENTE CHE C'è IN GIRO...IO LA MANO SUL FUOCO NN CE LA METTO.... :urka
:sento_male: ....m'è salita l'ansia

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 6 lug 2009, 16:34

Ciao Kik.

Noi abbiamo il perimetrale su infissi e finestre e porta d'ingresso, il volumetrico, che fa parte dello stesso impianto lo mettiamo quando andiamo via e nessuno gira in casa.

Falsi allarmi ne abbiamo avuti un paio ma solamente per colpa del gran vento e colpa mia che non avevo ben fissato la persiana (praticamente posso lasciarle aperte e si auto escludono, mentre se per caso si chiudono da sole si allarmano automaticamente.
La notte mettiamo il perimetrale così siamo liberi di girare epr casa tranquillamente e 2 mesi fa in piena notte (ore 2.15) hanno scassinato la porta d'ingresso...per fortuna nell'attimo stesso in cui il magnete dell'allarme ha perso il suo gemello (fissato all'altro pezzo di porta) l'allarme ha preso a suonare e loro sono scappati. Un grande spavento ma SANTO ALLARME!!!

Io te li consiglio entrambi. :ok
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”